Ho riprovato, a distanza di mesi, la juice 100. Nel frattempo ho preso molte lezioni col maestro, quindi la mia tecnica è migliorata, così come il mio gioco.
Beh, devo dire onestamente che mi ha fatto tutta un'altra impressione, ora riesco ad impartire spin agevolmente e controllare molto meglio, in pratica ad addomesticare l'esuberanza della juice.
Ora mi piace molto, il rovescio ad una mano esce veramente bene, a anche al servizio è ottima. La brutta impressione iniziale era sicuramente dovuta ad una tecnica perfezionabile. Sto pensando di prenderla.
Mi sembra molto molto simile alla nuova Head Extreme MP 2.0, la juice è più potente ma anche più rigida (e si sente), la extreme un pochino meno potente ma si sente più morbida (o meno dura se vogliamo).
Per completezza riporto le mie impressioni di qualche mese fa (che sono state cancellate da questo forum, perchè non le trovo più):
Oggi ho provato la Juice 100, incordata con babolat hurricane feel 1.30 a 4 nodi, tensione presumo sui 23-24kg, era una demo di TWE nuova di pacca e fresca d'incordatura.
Ci ho giocato solo mezz'ora con corde nuove, quindi forse il test non è del tutto attendibile, e nei prossimi giorni ci giocherò ancora.
Le prime impressioni sono: la peggior racchetta che abbia mai provato.
La racchetta è molto rigida e molto profilata, la palla non si sente per niente, è strapotentissima e basta poco per tirare a tremila all'ora.
Spinnare è poco agevole, e anche il pattern aperto 16x18 sembra aiutare poco. Si fatica a tenere la palla in campo. E' facile rimandare tutto di là, ma non consente un gioco completo, sembra fatta apposta per donne che tirano forte e piatto e basta.