rcaldare ha scritto: Evidentemente lo hanno per vizio a Decathlon. Io avevo preso in test la Juice BLX 2012; mi ci son trovato bene sul campo ma poi per mia abitudine a casa ho misurato empiricamente il bilanciamento e il peso, e pesava 339 grammi ! Ho riverificato le serigrafie perchè quel peso sarebbe stato corretto per la Juice PRO, ma la PRO ha anche un ovale più piccolo.
Comunque, dopo aver provato quella racchetta in test da un altro negozio (ovviamente pesava 320g incordata), l'ho comprata e ci ho giocato per un anno, apprezzandola. Ora ho comprato la Juice 100, dopo aver approfondito le diverse caratteristiche del nuovo modello rispetto a quelle della Juice BLX 2012 e averla testata sul campo. E' ancora migliore rispetto alla BLX 2012, la trovo precisa e solidissima. Mi ci sto divertendo come con nessuna racchetta prima. Come corde ho giocato per anni con la Luxilon Original 1,30, a 25Kg. Sulla Juice BLX 2012 ho usato anche la Luxilon Alu Power rough 1,25. Sulla attuale Juice 100 il venditore mi ha segnalato le Wilson Rip Spin, che erano montate anche sulla racchetta di test; le ho adottate, tirate a 24 Kg. Sulla carta hanno un potenziale di spin superiore alle Lux Original, e anche sul campo in effetti le trovo più divertenti rispetto alle Original, pur mantendendo l'elevato controllo.
Da Decathlon mi sa che puoi comprarci giusto le palline (tra l'altro hanno le Wilson US Open in offerta in questi giorni, ho fatto scorta). Racchette ne hanno poche, in demo ancora meno e sono in condizioni talvolta pietose.
Della versione 2014 della Juice ho provato solo la declinazione Spin: non ho provato sensazioni molto diverse dalla mia, si sente che la base è quella. Tra l'altro le mie corde sono ormai quasi ai saluti, che calibro hai scelto per le RipSpin?