Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

power_settings_newAccedi per rispondere
+87
ThirdEye_
marcotennis97
supervita
cristofer
Elio e le palle tese
nicoseven
Feder(ER)ico
Bhairava
gio2012
TDK
jjoe81
andre-rafa
Moronveller
steno68
MauRod
KingRoger98
ralph86
frigoni Luca
matador66
ladal
Marcotop65
kent08
alexmondial
tommy82
Fabrizio P
natty81
spalama
Hammer72
lucioa
alexabis97
m4nd
misterrovescio
giascuccio
gilgamesh
Pigi77
ganneck
sacchi
agassi
Gianbenne
Raffus
rovesciointop
Konrad63
Alexrun78
fero
rossano
Dmat
enry88
Denis66
peter155
simone banti
ALE69
Becker
fdlcorduroy
GIANLUINI DICA
fernj
Frank71
Nostradamis
Wawrinka
otello69
oldest
bulko345
demonietto
fabioid
kingkongy
fede
Matley
UNCLEGIVEN
eliano
dragon62
Ota
abracadabra78
vitali
matty
blade67
rafapaul
FedEx
tennista97
silla87
tiebreak
johnnyyo
Akille68
valeriotennis
Eiffel59
Mark1976
Crisidelm
jagui
Paspiu5
91 partecipanti

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 Emptyjuice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sto provando questa racchetta e mi trovo abbastanza bene e penso che la terrò. L'unico problema è che spesso fatico a tenere la palla in campo, vado lungo ( anche per colpa della tecnica sulla quale ancora c'è da lavorare).
Che consigli potete darmi per riuscire a controllare meglio la palla?? Cambiare corde o tensione?

Per ora monto Sensation tirate a 24.

grazie a tutti

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
si,probabilmente 25 kg é l'ideale su questo telaio dal punto di vista della spinta, meno dal punto di vista del gomito Wink secondo me per questo telaio ci vogliono monofili non troppo duri ma allo stesso tempo low Powered, oppure ci vedrei bene un ibrido con head rip control,insomma multifili che spingono poco.
intanto prova con queste firestorm a 24kg e vediamo.
p.s. Proprio perché sei abituato ad altri pesi ti consiglio di aggiungere massa al manico, ci vedrei bene un doppio overgrip se ti ti piace la sensazione "cuschion", oppure del silicone nel manico, ma la migliore su cui fantastico da un pò é l'utilizzo di un grip in noene che aggiunge un 10gr di peso e assorbe notevolmente le vibrazioni.

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Interessante il grip noene. Solo su web si trova immagino..

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
si,e a memoria di uomo, mi par di ricordare che con 1 nastro di grip noene escono fuori due grip.pesa 20gr installato ed é sottile 1cm anziché 1.6-1.8 dei grip normali,quindi dà il suo meglio con racchette con misura manico piu grande(insomma, toglie mezza taglia alla misura attuale) oppure con 2overgrip, ma in questo modo il peso della racchetta aumenta un po'. In ogni caso, pare funzionare davvero, rimuove tutte le vibrazioni quindi anche quelle che danno il feeling, ma in ogni caso, chi compra una profilata come la juice non lo fà per il feeling,quindi meglio una racchetta muta e confortevole che un feeling "brutto" e racchetta spaccabraccio.
mi sono sempre ripromesso di provare questo noene, e in definitiva da il suo meglio in:
-racchette dure da 300gr,da prendere una taglia di manico in più, e aggiungere overgrip.si finisce con l'avere una 310gr
-racchette dure versione lite o light,tipo 280-290gr, grip noene piu due overgrip e le vibrazioni nocive sono solo un sogno,peso finale 300gr Smile
non é il massimo per volee e dropshot, ma se ti consente di usare una profilata 72 RA CON monofilo a tensioni sostenute direi che val bene la pena ;-)

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Sapreste dare qualche buon consiglio anche a me? Mi piace spingere da fondo, di più con il diritto carico di spin. Ogni tanto tento il vincente e scendo a rete ma il mio colpo principale è il diritto. Servo in slice sia la prima che la seconda e gioco il rovescio bimane con delle variazioni slice ogni tanto.
Qual'è la corda che fa per me, reperibile quì a Modena e dintorni? Grazie Smile

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
per la juice blx 100 vero?dovresti dire innanzitutto cosa ci monti ora, a che tensione e in cosa non ti va bene questa corda o in cosa vorresti migliorarla.
in generale ci vuole un monofilo low Powered ma non troppo duro, da montare a tensioni medie...per esempio una tour bite soft 1.25 a 24kg. O un ibrido monofilo liscio sulle verticali e un head rip control sulle orizzontali.

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Dato che la racchetta è nuova, monto le corde di serie. Grazie comunque  Smile

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
dunque la corda la devi prendere direttamente nel negozio dove incordi?perche in tal caso fai prima ad elencare le corde che hanno e scegliamo quella piu adatta,piuttosto che trovare la più adatta e e scoprire che non ce l'hanno Very Happy
nel caso in cui tu possa comprarle online,allora possiamo fare una ricerca piu approfondita. Smile

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Beh, non c'è un posto preciso dove incordo. Incordo dove capita in giro per Modena. Preferirei non comprarle online

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
eh, in tal caso consigliarti una corda é quasi impossibile,visto che ogni incordatore tipicamente ha 2-3 corde per 3-4 case produttrici, un 10-15 corde in tutto,a meno di centri piu grossi. E comunque tendono a non avere corde di marche "minori". Posso iniziare a dirti cosa NON metterci...rpm blast e luxilon alu power Very Happy

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Non riuscite a farmi dei nomi abbastanza usati dai commercianti? Io sinceramente di corde non capisco una mazza  cheers

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
puoi provare con una technifibre razor code in ibrido con un qualsiasi multifilo che ha lui. oppure una Dunlop Black widow( ottima perche spinge poco ed é morbida,ma dopo 5-6 ore di gioco muore...)
babolat rpm team.
della luxilon forse proverei la original...ma é comunque una marca che eviterei.
yonex poly tour spin, low Powered ed economica,sarebbe l'ideale se l'avesse.
solinco tour bite soft 1.25.
weisscannon silverstring 1.25
signum pro poly plasma 1.28
la poly plasma,razor code, silverstring, sono tutte corde che metterei in ibrido con un multifilo morbido sulle orizzontali, tensione 23/24 con multifilo prestrechato.
mentre la Black widow, la rpm team, la poly tour spin le metterei in full a 23kg.

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
come letto nelle pagine precedenti, luxilon bbo original a 24kg sembra essere un'ottima scelta,e molto probabilmente l'incordatore da cui andrai ce l'ha ;-)

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Grazie, davvero gentile, ma penso che le Luxilon, da quanto ho letto sul web, siano troppo dure per un telaio del genere e per il mio braccio.

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
non hai molte alternative. Se monti un monofilo morbido spari le palle nel cielo, questo telaio molto,troppo potente richiede una corda con poca spinta,e purtroppo sono le corde dure ad avere questa caratteristica...
le luxilon original non sono troppo dure, e potresti ibridarle con un monofilo sulle orizzontali.
comunque, se hai problemi al gomito, hai scelto la racchetta peggiore di tutte.

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
cmq le original te le ho consigliate perche qualche pagina addietro é Eiffel che la raccomanda, in quanto adatta a questo telaio Smile

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Bhairava ha scritto:
come letto nelle pagine precedenti, luxilon bbo original a 24kg sembra essere un'ottima scelta,e molto probabilmente l'incordatore da cui andrai ce l'ha ;-)

a me le big banger original tirate a 22kg, su questo telaio, facevano venire male a gomito e polso. Tagliate dopo 4 ore di gioco...

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Perchè non montare un multifilo? Ho letto sul forum che il TGV è molto buono su questa racchetta, che ne pensate?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
ilpunto é che questo telaio ha due bisogni contrastanti. Da una parte vuole una corda morbida perche é estremamente rigida come racchetta. Dall'altra ha bisogno di una corda poco potente perche il telaio spinge tantissimo, e sfortunatamente la maggior parte delle corde poco potenti sono dure.
un full multifilo risolve il primo problema ma non il secondo.rende la racchetta confortevole, ma visto che il multi é una corda potente e visto che non aiuta nello spin, come si fa a tenere le palle in campo? Che senso ha usare una juice a quel punto? Se spinge il telaio,spingono le corde, non prendono gli effetti, ho paura che venga fuori un gioco piatto fatto di cannonate e di tante palle tirate fuori.
questa é una racchetta a mio avviso utile solo a chi non ha assolutamente problemi al gomito, impatta bene la palla al centro, e ci monta un ibrido tale da dare un senso ed una giocabilità alla cosa.
e un grip vibroassorbente come il noene é davvero d'obbligo qui.

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Monta le Blackcode di Tecnifibre a 22Kg, morbida, non affatica il braccio, ottimi effetti se giochi in spin. Io mi son trovato bene. Adesso le devo cambiare e solo per curiosità passerò alle Yonex Poly Tour

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Mi sono letto un po' di commenti, ma non ho trovato quello che faa per me, quindi scrivo.
Sono un giocatore 3.5 ITR che gioca con la Juice 100 da 1 annetto, avevo fin ora montate le nxt (spingevano moooolto). Gioco da fondo anche perchè a rete la juice non è magnifica. Voglio delle corde che mi diano comunque un po' di potenza, ma anche un leggero tocco di controllo che manca.
Che consigliate? Blackcode, spin cycle? KG?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
beh a questo punto ibrida le nxt con cui ti trovi bene con un monofilo liscio!weisscannon silverstring per esempio, oppure msv co focus...altrimenti fai il salto e prova queste Black code in full,se sei riuscito a tenere le palle in campo col full multifilo niente potrà sembrarti altrettanto incontrollabile Very Happy

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Blackcode spingono molto?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
hanno una spinta media per essere un copoliestere,né low Powered né high Powered.

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Come controllo son buone? A quanti kg le tiro sulla juice 100?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Le Head RIP Control come le vedete? E le Ruff Code?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 13 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
nicoseven ha scritto:
Come controllo son buone? A quanti kg le tiro sulla juice 100?

Il controllo delle corde è buono... è questa racchetta che ha poco controllo, motivo per cui intendo cambiarla a breve..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere