Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+76
andreadoraziorf
ReRoger 96
LoreRF79
luigi.filippo
Win0715
ivan_rosetti
kent08
Gianpy74
iamwill
Gabriele79
king
universe_mb
tonygecko
alberto25
Enricomely
backspin
DENTE
babolat94
aitsovespa
tiebreak
chris76
sahr77
ganneck
krystjan
siciliano1975
Wawrinka
ciccio91
andrea1672
verdasco93
giuliostax3
xkiller992x
wilson68
OIZIRTAP
Chip&Charge
manolissimo
Simoneshake
Cesare
fabiusdic1976
Raghen
Th68
simone banti
pieropas
Becker
j.s
kingkongy
chicodg
Stefano91
Tennis Forever
xCaesarAlbex
eddie95
alba77
Ipero
Eiffel59
fleone
BiGBuG
Lonerin
Cimbro
snoopius
MkTama90
tuso88
SpecialOne10
Alessandro0110
Giusep
Tuone
magazzie
leooooo
Crisidelm
Kmore
febo
Leutonio
Paulmall
Frank71
jacoshot
kobazzo
FedEx
Tato
80 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 10 EmptyWilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.ce' qualcuno che può fare una recensione un po' dettagliata,mi piacerebbe provarla ma prima preferivo sentire anche qualche parere. grazie in anticipo

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 10 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
a questo punto cita pure il giocatore tipo per la rebel 98 così abbiamo un bel riassunto Smile grazie

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 10 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Direi che cosa ha in più la Head "stock".
Per uno come me, con impatti classici, spin piuttosto limitato ed utilizzato soprattutto sul diritto in copertura, così com'è risulta perfetta, cosa che con la PS SixOne non è (o meglio, lo è in maniera più limitata).

La RadPro se hai il timing giusto chiude spesso lo scambio, con la SixOne questo feeling non l'ho; la Head genera spin senza quasi cercarlo (ma se si esaspera la palla atterra "corta"), la Wilson tira ottime botte piatte (anche se a detta del mio sparring/giustiziere/vittima abituale meno pesanti della Rad) però potenzialmente è più spinnosa; la risposta della RadPro è più "piena" (sempre per me), mentre specie se impattata di punta la "vuotezza" della testa della PS mi dà non poco fastidio. Custom, la Wilson recupera qualcosa come resa complessiva, ma -sempre per me ed il mio tipo di gioco- la Head mantiene ancora un certo vantaggio.

Due ottime racchette entrambe (e con la nuova Rebel, sono tre ottime racchette Wink )

Per giocatori diversi, però Wink

Comunque, mi pare di capire, che con un po' di custom le differenze non sono così marcate.
Ovvero acquistando una delle due non sbaglio

more_horiz
in termini di difficoltà?
la head risulta decisamente più semplice o solo di un po' ?

more_horiz
Secondo me la head risulta più piena e forse un pelino più semplice: ma sono mie sensazioni. Io ho deciso di giocare con la ps 95 anche se customizzata (3 gr in punta e 8 gr sul manico) perchè mi trovo bene e perchè prima giocavo con la 16*18 da 332 gr. Ritengo però che sia fondamentale provarle (se si ha la possibilità). Sono due gran racchette

more_horiz
Gli Sweat Poin dei di questi telai differiscono di molto?
Mi chiedo se, dato il piatto relativamente piccolo e la profilatura sottile, soffrano un po' di instabilità torsionale se il punto di impatto è leggermente decentrato (leggermente... dato che decentrandolo di parecchio c'è poco da fare Smile )

more_horiz
Sono interessato anche io alla domanda di Kobazzo per quanto riguarda lo sweat point...

more_horiz
Nella Wilson è più "americano", ovvero più basso, il che forse contribuisce alla sensazione di vuotezza della testa, ma andando "incontro alla palla", come si usa soprattutto sulle superfici rapide, non è un difetto troppo marcato.

In quanto a stabilità torsionale, nessuna delle due sta messa male, anzi..soprattutto per la Rad pro, l'unire un pattern rado con corde più ravvicinate tra loro l'ha resa incredibilmente stabile. E dove si voglia migliorare un pelo la 6.1, basta un po' di piombo a 2 & 10...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nella Wilson è più "americano", ovvero più basso, il che forse contribuisce alla sensazione di vuotezza della testa, ma andando "incontro alla palla", come si usa soprattutto sulle superfici rapide, non è un difetto troppo marcato.

In quanto a stabilità torsionale, nessuna delle due sta messa male, anzi..soprattutto per la Rad pro, l'unire un pattern rado con corde più ravvicinate tra loro l'ha resa incredibilmente stabile. E dove si voglia migliorare un pelo la 6.1, basta un po' di piombo a 2 & 10...

La Pro Staff la ritieni nettamente più difficile della Radical?

more_horiz
ciao eiffel ho bisogno d'aiuto mi e' rimasta una matassina di head power fusion le vorrei montare sulla wilson 95 pro staff ,come le monto?

more_horiz
Ciao a tutti,
io ho una pro staff 95 un po' datata (quella di Edberg tanto per capirci). Purtroppo il mio braccio non è più quello di 15 anni fa e la racchetta mi è un po' troppo pesante ora che ho ricominciato a giocare. (pesa incordata 361gr).
Volevo virare per una racchetta simile ma un po' più moderna e un filo più leggera anche perchè con questa, durante il servizio, sento un lieve dolore alla spalla che con una racchetta di poco più leggera (australian da 352gr) non sento.

Cosa dite, me la consigliate? Tenete conto che sono un fan sfegatato delle Wilson e che preferirei rimanere su questo marchio.

Grazie mille

more_horiz
@kobazzo, no. Solo, per me è meno "naturale".

@simone, fai 24/23 4 nodi, o 23.5 2 nodi ATW

more_horiz
Bene eccoci col verdetto...verdettiamo...

racchetta favolosa come la sorella maggiore 90 RF, con la peculiarità di essere più maneggevole e leggera, rimane però una racchetta molto rigida e se non spingi non va.

provata lunedì sera 2 ore allenamento niente affaticamenti allora dico...devo riprovarla...sono andato ad allenarmi anche ieri sera altra ora e mezza e ho rotto le corde, verso la fine però...ho steccato Razz

ieri sera che ho anche servito avevo il braccio affaticato...accidenti...
mi sono divertito moltissimo perchè è precisissimisssimiissimissimaaa, che in soldoni significa servizi telecomandati, back modello lama rotante, dritto e rovescio col puntatore laser.

bene verso la fine giocavo cortissimo praticamente a metà campo...affaticato!!!
...nulla da fare...sono affranto... racchetta solamente poco più accessibile della Federer... Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 10 939115

la scelta per tutti quelli come me è presto fatta... se si vuole essere competitivi nei tornei dove quindi si gioca 2/3/4 giorni di fila necessita una racchetta che aiuti tipo babolat etc etc, per la partitella alla domenica con il vicino di casa ricordando i vecchi tempi racchetta perfetta.

Ciao a tutti Cool

more_horiz
@Raghen, Io invece penso di trarne vantaggio proprio nei tornei grazie al back preciso e basso che si riesce a dare anche in fase di recupero.

Nel mese rimaennte infatti voglio lavorade di più sui recuperi e i back di dirirtto e rovescio come sul servizio - colpo che maggiormente è stato favorito da questo telaio.

Sono riuscita a giocarci 4 volte in una settimana tra le quali 2-3 ore poi 4 ore intensive poi altre 2-3 ore e infine 1 ora.
Il giorno che ho giocato 4 ore che è il mio record ero affaticata di gambe e stranamente il braccio sinistro che è il dominante nel rovescio. Ma giocando i rovesci uscivano dei missili. Dopo un giorno di riposo avevo già recuperato.

Ho provato anche la Babolat APD Nadal e da fondo andava bene ma il back e il tocco sotto rete sono inesistenti rispetto alla PS 95.

E' vero che in torneo io tenderei a giocare meno sotto rete ma i back mi serviranno. E poi ha anche un ottimo top.

more_horiz
ma perché questa storia dei tornei io penso che se gioco con pro staff e' perché mi ci trovo bene,meglio di altre racchette,quindi se riesco a spingere più in alto il mio gioco mi ci vorrà' una racca più performante.
quindi ricapitolando faccio un elenco di cose:
la risposta peggiora,il rovescion in back migliora,il diritto lo dirigo meglio ma faccio più' errori,raccatto peggio le palle angolate,le volle' di un altro pianeta, e questo paragonandola alla mia istinct la racchetta più facile che esiste sul mercato.
quindi in un torneo questa racchetta mi farà' fare più' punti a seconda del mio stile di gioco,se gioco vario vengo a rete ho un diritto incisivo e un rovescio in back migliorerò di sicuro,se invece mi piace remare senza accelerazioni senza discese a rete giocando regolare forse rimarrei sul facile (pure drive instinct).

more_horiz
Simone, io la instinct l'ho provata per 2-3 +2-3 ore e mi sono trovata abbastanza bene. Anzi da fondo spingeva meglio della 6.1 team e anche i nrecupero andava meglio. Il back era più o meno lì - forse di poco inferiore.
Sotto rete non ho avuto il feeling che mi da la mia team.

Con la Pro Staff rispetto alla Instinct oltre al miglior gioco in back e di tocco ho notato che non spingevo peggio da fondo e il top andava molto bene.

La mia sensazione da fonso andrebbe verso la Instinct di mezzo punto su 10.

Ti che hai di tuo la instinct in quali situazioni trovi che sia più "facile"?
Te lo chiedo perché se non prendo la PS 95 forse mi orienterò verso l'azzurra di casa Head.

Aggiungo che io non sono una che basa il proprio gioco sulla difesa e se in torneo trovo un'avversaria capace di darmi 60 60 con la PS95 magari con una più facile mi darebbe 61 61 ma non è che remando vincerei l'intera partita.

Ben diverso il discorso se è abbordabile e la sua palla non mi fa malissimo con la PS 95 ritengo di poter remare quando necessario. Ma avrei l'aiuto del back per variarle il gioco e crearmi le opportunità per accelerare. E qome accelerazione mi sembra meglio della instinct.

more_horiz
La instinct per ora la accantono voglio provate a giocare con una racca ambiziosa ,la instinct e'una racca spettacolare pero e fatta per esprimere potenza senza sforzo quindi a volte i colpi escono innaturali e bisogna contenersi

more_horiz
Ragazzi, ai nostri livelli in torneo un piatto 95" alla fine penalizza più di un 98" o un 100"...anche se sembra di no è così...fidatevi da chi ne ha cambiate tante...ma tante e ama i 95" .....ma quando il gioco si fa duro Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 10 939115

more_horiz
Eccomi di nuovo...

ora..non ho ben capito il vostro livello @Alba e @Simone ma devo dirvi che la PS95 non è solo una racchetta ambiziosa ma richiede anche una preparazione sia tecnica che fisica non esattamente comune. Faccio fatica a pensare dei seconda categoria che utilizzano questa racchetta, anzi non me ne viene in mente nessuno...poi uno può usare quello che vuole in libertà e gusto personale ci mancherebbe, lungi da me pontificare sulle scelte personali... Razz

Detto questo ho letto i vostri utlimissimi post e avete parlato di due attrezzi diametralmente opposti quindi difficilmente paragonabili, la ps95 rigida peso313 bilanciata31 mentre la Istinct elastica peso300 bilanciata32...

Questa mattina ho visto una nuova racchetta via di mezzo, una Wilson limited edition realizzata per il mercato asiatico, chiamata "JAPAN" che potrebbe essere "la risposta vincente" Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 10 953229 ...nuovo giro nuovo test!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a presto
RR

more_horiz
kobazzo ha scritto:

La Pro Staff la ritieni nettamente più difficile della Radical?

Ciao io ho giocato per anni con la radical e ho giusto provato ieri sera per un paio d'ore la nuova Pro Staff.
Secondo me sono racchette per 2 livelli di gioco diversi.
La wilson è più pesante, di poco ma si sente. Ha uno sweet spot mooolto più piccolo ed è molta tosta nell'impatto. Di contro è certamente più stabile e precisa.
Però è una tipologia di racchetta che nn mi convince, la paragono alla radical pro perchè di fatto si piazza nel mezzo tra una sixone 95 (eccellente racchetta) e una radical senza alla fin fine essere nè l'una nè l'altra.
Alla fine ho goduto a tratti (se colpisci bene la palla viaggia alla grande e a rete è eccellente) ma nel complesso più dolori che gioie.

more_horiz
Chip&Charge ha scritto:

La wilson è più pesante, di poco ma si sente. Ha uno sweet spot mooolto più piccolo ed è molta tosta nell'impatto. Di contro è certamente più stabile e precisa.
Però è una tipologia di racchetta che nn mi convince, la paragono alla radical pro perchè di fatto si piazza nel mezzo tra una sixone 95 (eccellente racchetta) e una radical senza alla fin fine essere nè l'una nè l'altra.
Alla fine ho goduto a tratti (se colpisci bene la palla viaggia alla grande e a rete è eccellente) ma nel complesso più dolori che gioie.

Hai detto tutto.....Rolling Eyes

more_horiz
Allora domando per chi la fanno questa racca?

more_horiz
mi spiego meglio ,se i seconda categoria non ce l'hanno i comuni mortali non ci possono giocare mi domando :chi ci gioca?

more_horiz
sicuramente a qualcuno piacerà! la mia sensazione è che questa raccchetta sia un tentativo di regalare la grafica di federer a giocatori di un livello di gioco amatoriale. e secondo me il tentativo fallisce perchè nonostante il peso ridotto la racchetta rimane molto difficile e quindi lo stesso non adatta ad amatori.
però siccome ho lo stesso parere sulla radical pro probabilmente sono fuori strada io.

more_horiz
Secondo me sarebbe stata l'ideale con piatto 98", profilo 20 mm e lo stesso peso... Wink

more_horiz
simone banti ha scritto:
Allora domando per chi la fanno questa racca?

L'ha scritto chip&charge sotto....come evidenziato...

Chip&Charge ha scritto:
sicuramente a qualcuno piacerà! la mia sensazione è che questa raccchetta sia un tentativo di regalare la grafica di federer a giocatori di un livello di gioco amatoriale. e secondo me il tentativo fallisce perchè nonostante il peso ridotto la racchetta rimane molto difficile e quindi lo stesso non adatta ad amatori.
però siccome ho lo stesso parere sulla radical pro probabilmente sono fuori strada io.

Disamina perfetta!

Io l'ho scartata proprio per la relazione peso/piatto corde/inerzia..mi spiego:

peso importante, 313g nuda, inerzia bassa (come sulla 100) quindi per farla spingere un po ed avere peso di palla bisogna aggiungere almeno 3/4 in testa e altrettanti sotto e diventa pesante come una Prestige, che è tutt'altro che racchetta semplice...

FedEx ha scritto:
Secondo me sarebbe stata l'ideale con piatto 98", profilo 20 mm e lo stesso peso... Wink

Hai colto nel segno..ma c'è la Pro Staff 100, se sovrapponi il piatto corde ad una Rebel 98 sembra identico, profilo contenuto, ampia possibilità di custom...vorrei farvi provare le mie customizzate a dovere Twisted Evil ...peso nuda 305g, il giusto per gente come noi quarta categoria....inerzia giusta (318 punti)..insomma la "vera" Pro Staff dei poveri Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 10 97171

more_horiz
Simone, ciò non toglie che deve piacere a te..se ti trovi bene continua e goditela Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: