simone banti ha scritto: Può darsi che tra un mese la cambi di nuovo pero per esempio a me piace molto fare i doppi anche ad un buon livello , vuoi mettere un attrezzo così con una similpuredrive le volée le indirizzò dove voglio io non dove vuole lei
Per le volèe me ne sono innamorata già di quella Fed ma anche questa ha mantenuto back e volée.
Un motivo in più per essermi orienata è che nei tornei se siamo abbastanza pari voglio sfruttare ogni occasione per scendere a rete e chiudere.
Io non sono molto amante del doppio e lo gioco senza agonismo, forse perché sono troppo individualista e quando subentra direttamente un compagno/a nel bene o nel male mi toglie agonismo. Però quasi sempre dopo la lezione giochiamo almeno un set di doppio e dopo un anno sto cominciando a capirne un po' di più i mecanismi e a divertirmi id più. Comunque il gusto di giocare bene sotto rete è di tocco è indescrivibile.
Se si riesce in singolare ancora meglio, ma vista la mia scarsità per ora di essere regolare con schemi di attacco e timing di discesa a rete
mi accontento col doppio.
Se vuoi ridere
, visto che ora durante l'off season mi sto dedicando ai test, ebbene, per curiosità ho provato la APD Nadal e su una comoda volée di diritto che volevo indirizzare a sinistra ho avuto lo scherzetto che è andata a destra
e miracolosamente è rimasta in campo (in mezzo c'era l'avversaria che difendeva la rete
, così ho fatto un bel punto, anzi ha fatto tutto la racchetta, al che io mi sono arrabbiata ed ero davvero contrariata
.
Per me il tennis deve'essere una soddisfazione di gioco, non solo vincere ma non importa come. E con la PS 90 e 95 come d'altronde anche con la mia se in minor misura e con meno spinta riesco a SENTIRE la palla. Con le "facili" è quasi come un videogame e la palla va dove voglio grazie alla memoria di saperla indirizzare ma non c'è il feeling e le sensazioni