Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+76
andreadoraziorf
ReRoger 96
LoreRF79
luigi.filippo
Win0715
ivan_rosetti
kent08
Gianpy74
iamwill
Gabriele79
king
universe_mb
tonygecko
alberto25
Enricomely
backspin
DENTE
babolat94
aitsovespa
tiebreak
chris76
sahr77
ganneck
krystjan
siciliano1975
Wawrinka
ciccio91
andrea1672
verdasco93
giuliostax3
xkiller992x
wilson68
OIZIRTAP
Chip&Charge
manolissimo
Simoneshake
Cesare
fabiusdic1976
Raghen
Th68
simone banti
pieropas
Becker
j.s
kingkongy
chicodg
Stefano91
Tennis Forever
xCaesarAlbex
eddie95
alba77
Ipero
Eiffel59
fleone
BiGBuG
Lonerin
Cimbro
snoopius
MkTama90
tuso88
SpecialOne10
Alessandro0110
Giusep
Tuone
magazzie
leooooo
Crisidelm
Kmore
febo
Leutonio
Paulmall
Frank71
jacoshot
kobazzo
FedEx
Tato
80 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 EmptyWilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.ce' qualcuno che può fare una recensione un po' dettagliata,mi piacerebbe provarla ma prima preferivo sentire anche qualche parere. grazie in anticipo

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Simone, ciò non toglie che deve piacere a te..se ti trovi bene continua e goditela Wink

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Beh, la PS 100 ha profilo 22 mm...allora tanto vale prendersi la Prestige S che va già bene così com'è...(magari con grip in cuoio per aumentarne la maneggevolezza).

more_horiz
Non e che piace a me e allora stop qui si analizza uno strumento che serve per divertirsi e per tenersi in allenamento,lo so che con la pure drive e la instinct gioco molto più facile ma allo stesso tempo mi ritrovo in mano una sensazione finta o per meglio dire artefatta su cosa sia il colpo nel tennis.io che gioca o negli anni 80 riconosco la sensazione di gioco di una racchetta vera e quindi trovo più gusto nel domarla e nel sentia più vera . Mi sono spiegato
Ale ma penso che capiate

more_horiz
purtroppo anche io giocavo negli anni 80!
ma se volgio ritrovare quelle sensazioni gioco con una PS Original... rimane una racchetta di un altro livello in cui la difficoltà è ripagata dalle sensazioni

more_horiz
FedEx ha scritto:
Beh, la PS 100 ha profilo 22 mm...allora tanto vale prendersi la Prestige S che va già bene così com'è...(magari con grip in cuoio per aumentarne la maneggevolezza).

Calibro alla mano:

profilo ore 3/9 21mm

profilo ore 12 18mm study

Poi con tutto il rispetto, prova una PS100 custom e una Prestige S, poi dimmi un 3.5 ITR con quale tira fuori il meglio Wink

simone banti ha scritto:

Non e che piace a me e allora stop qui si analizza uno strumento che serve per divertirsi e per tenersi in allenamento,lo so che con la pure drive e la instinct gioco molto più facile ma allo stesso tempo mi ritrovo in mano una sensazione finta o per meglio dire artefatta su cosa sia il colpo nel tennis.io che gioca o negli anni 80 riconosco la sensazione di gioco di una racchetta vera e quindi trovo più gusto nel domarla e nel sentia più vera . Mi sono spiegato
Ale ma penso che capiate

Io non gioco per niente più facile con le simil PD o APD...tutt'altro..con la PS100 custom ho trovato quello che mi serve..ma le ottime sensazioni ce le ho in partite di torneo, dove la tensione fa brutti scherzi!
Se gioco con la PS95 perdo troppo campo..è troppo tecnica!
Se voglio solo divertirmi con gli amici è un altro discorso, ho posseduto felicemente la 6.1 95 332g Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 953229
ma in torneo....ero sotto 1-3 con uno scandaloso...ripreso gli attrezzi giusti e mliquidato la pratica Wink
Non so se mi sono spiegato....

more_horiz
Il bello che da questa discussione sembra che il Frank è per gli attrezzi facili...io che in 3 anni ho avuto un centinaio di telai, la maggior parte iperagonistici Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 97171

con sonny liston che mi fracassava i maroni per questo Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 97171

more_horiz
Mmmhhh, sai che quasi quasi....
Però mi assicuri al 100% che ha piatto 98"?

more_horiz
PS: poi tanto la Prestige S coi powerpads diventa un 98" effettivo...

more_horiz
simone banti ha scritto:
mi spiego meglio ,se i seconda categoria non ce l'hanno i comuni mortali non ci possono giocare mi domando :chi ci gioca?

ci gioco io! Cool che non sono nemmeno classificato....e devo dire che mi ci trovo bene e non sono daccordo su chi dice che per usare una racchetta che magari è un pò pesante bisogna essere pro...io a 11 anni giocavo con una fischer breakpoint che pesava 345 grammi e non ho mai avuto nessun tipo di problema!

more_horiz
Mi resta difficile pensare che Wilson faccia racchette così difficili da far perdere giocatori di club mi sembra controproducente secondo me tra una similpuredrive e la ps 95 e questione di abitudine e come dire che e difficile conquistare belen ma se la conquisti e tutto un altro discorso

more_horiz
Raghen ha scritto:
Eccomi di nuovo...

ora..non ho ben capito il vostro livello @Alba e @Simone ma devo dirvi che la PS95 non è solo una racchetta ambiziosa ma richiede anche una preparazione sia tecnica che fisica non esattamente
.........
Detto questo ho letto i vostri utlimissimi post e avete parlato di due attrezzi diametralmente opposti quindi difficilmente paragonabili, la ps95 rigida peso313 bilanciata31 mentre la Istinct elastica peso300 bilanciata32...
....

Può darsi che mi sbagli ma non sono d'accordo perché nonostante sia magra riesco a reggere i 321g della mia 6.1team e con la PS95 ci gioco anche meglio nonostante l'inerzia bassa dichiarata, con maggiore peso e preofondità di palla.
Ho letto che i dati di TW sono inattendibili ma da quelli mi risulta l'opposto:
Head YOUTEK IG Instinct
Swingweight: 303
Stiffness: 69

contro
Wilson Pro Staff Six.One 95 BLX
Swingweight: 306
Stiffness: 62

Frank71 ha scritto:
simone banti ha scritto:
Allora domando per chi la fanno questa racca?

L'ha scritto chip&charge sotto....come evidenziato...

Chip&Charge ha scritto:
sicuramente a qualcuno piacerà! la mia sensazione è che questa raccchetta sia un tentativo di regalare la grafica di federer a giocatori di un livello di gioco amatoriale. e secondo me il tentativo fallisce perchè nonostante il peso ridotto la racchetta rimane molto difficile e quindi lo stesso non adatta ad amatori.
però siccome ho lo stesso parere sulla radical pro probabilmente sono fuori strada io.

Direi che di quella Federer apprezzo le altre qualità più che la grafica che anzi nella precedente era anche più bella, ma prima era molto pesante per i miei 45kg e ora posso usifruire dei benefici grazie al minor peso.

Frank71 ha scritto:

Io non gioco per niente più facile con le simil PD o APD...tutt'altro..con la PS100 custom ho trovato quello che mi serve..ma le ottime sensazioni ce le ho in partite di torneo, dove la tensione fa brutti scherzi!

Secondo la mia poca esperienza la tensione e di più la frustrazione fanno brutti scherzi non per via del telaio ma per lo scorreto uso di gambe, ricerca palla e movimenti strappati e contratti.
Non è per paragonare noi ai PRO ma basta vedere i disastri di Federer quando perde fiducia e si fa prendere dalla frustrazione. Di chi è la colpa? Scarsa tecnica o il tealio troppo difficile?
La risposta va da sè.

A presto.
Alba.

more_horiz
Può darsi che tra un mese la cambi di nuovo pero per esempio a me piace molto fare i doppi anche ad un buon livello , vuoi mettere un attrezzo così con una similpuredrive le volée le indirizzò dove voglio io non dove vuole lei

more_horiz
simone banti ha scritto:
Può darsi che tra un mese la cambi di nuovo pero per esempio a me piace molto fare i doppi anche ad un buon livello , vuoi mettere un attrezzo così con una similpuredrive le volée le indirizzò dove voglio io non dove vuole lei

Per le volèe me ne sono innamorata già di quella Fed ma anche questa ha mantenuto back e volée.
Un motivo in più per essermi orienata è che nei tornei se siamo abbastanza pari voglio sfruttare ogni occasione per scendere a rete e chiudere.

Io non sono molto amante del doppio e lo gioco senza agonismo, forse perché sono troppo individualista e quando subentra direttamente un compagno/a nel bene o nel male mi toglie agonismo. Però quasi sempre dopo la lezione giochiamo almeno un set di doppio e dopo un anno sto cominciando a capirne un po' di più i mecanismi e a divertirmi id più. Comunque il gusto di giocare bene sotto rete è di tocco è indescrivibile.
Se si riesce in singolare ancora meglio, ma vista la mia scarsità per ora di essere regolare con schemi di attacco e timing di discesa a rete Very Happy mi accontento col doppio.

Se vuoi ridere Very Happy, visto che ora durante l'off season mi sto dedicando ai test, ebbene, per curiosità ho provato la APD Nadal e su una comoda volée di diritto che volevo indirizzare a sinistra ho avuto lo scherzetto che è andata a destra affraid e miracolosamente è rimasta in campo (in mezzo c'era l'avversaria che difendeva la rete Very Happy , così ho fatto un bel punto, anzi ha fatto tutto la racchetta, al che io mi sono arrabbiata ed ero davvero contrariata Evil or Very Mad .

Per me il tennis deve'essere una soddisfazione di gioco, non solo vincere ma non importa come. E con la PS 90 e 95 come d'altronde anche con la mia se in minor misura e con meno spinta riesco a SENTIRE la palla. Con le "facili" è quasi come un videogame e la palla va dove voglio grazie alla memoria di saperla indirizzare ma non c'è il feeling e le sensazioni Very Happy

more_horiz
Grande

more_horiz
scusate oggi ho provato la nuova ps95 fantastica io che vengo da 2 anni di gioco con la roger federer six one tour piatto 90 sapete di cosa parlo.comunque quella che ho io di ps95 pesa 327 incordata e bilanciamento 32.1 sensazioni bellissime per me che vengo da uno stile di gioco con poca rotazione vecchia scuola un pochino aggiornata.e devo dire che non mi ero sbaiato quando dicevo che se facevano la tour piatto 95 poco piu leggera sarebbe stata ideale per il mio gioco.queste sono le mie impressioni.

more_horiz
wilson68 ha scritto:
scusate oggi ho provato la nuova ps95 fantastica io che vengo da 2 anni di gioco con la roger federer six one tour piatto 90 sapete di cosa parlo.

Ecco un 4a alta che sicuramente si diverte e ha una bella clasifica nonostante giochi con un telaio "complesso" Exclamation Exclamation Exclamation
Non serve essere dei 2a per prendersi delle soddisfazioni con la racchetta così detta difficile.

more_horiz
Yes

more_horiz
Ragazzi, guardate che non dovete convincere me...giocate pure sereni con la vostra PS95!

Forse non mi conoscete, ma io sono il primo che ha utilizzato per 3 anni telai impossibili, non ultima la 6.1 95 da 332g...quindi Laughing

Io resto convinto che in torneo penalizzi molto (ma parlo esclusivamente di 4.4/4.5/4.6/NC)...dal 4.3 VERO a salire secondo me può cominciare a trarre qualche beneficio...poi ognuno tragga le proprie conclusioni.

Dopo aver avuto un centinaio di telai, sono arrivato alla conclusione che il telaio perfetto non esiste e quindi me lo sono creato io su misura Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 953229

Andate a vedere le ultime foto Cool

ps: personalmente la nuova grafica Pro Staff a me fa impazzire!

stupenda...son gusti personali Alba Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 622327

more_horiz
No frank la verità e che voglio convincere me stesso . Quando l ho presa le prime ore mi sembrava un telaio facilissimo forse dovrò ricredermi .frank giochi con la 100 non penso ci sia una grandissima differenza o mi sbaglio

more_horiz
simone banti ha scritto:
No frank la verità e che voglio convincere me stesso . Quando l ho presa le prime ore mi sembrava un telaio facilissimo forse dovrò ricredermi .frank giochi con la 100 non penso ci sia una grandissima differenza o mi sbaglio

La 100 stock è un giocattolo...ma come l'ho customizzata io, è diventata una top racchettaWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 97171

Ti dico sinceramente quello che penso della 95:

testata, racchetta selettiva, io trovo più facile la 6.1 da 332g.

Se decentri la palla ti cade prima della riga del servizio avversario (sono una via di mezzo tra un 4.4 ed un 4.5)..ripresa la mia PS100 custom tutt' altra misica, palla che esce meglio dal piatto corde, minimo 2 metri più profondo, facilità di trovare le righe di fondo, una goduria...ho creato la Frank Federer a mia immagine e somiglianza Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 97171

A questo punto, se ami un 95", io andrei di corsa sulla Radical Pro nuova, perfetta stock!

Con le APD o profilate in genere non riesco a giocare, ho trovato la giusta via di mezzo con la PS100, ma ben customizzata, per il mio livello va benone.

La PS95 la potrebbe sfruttare al meglio dal 4.3 VERO a salire..mio modesto parere e non è questione di peso, ma di SS veramente piccolo, legato ad una bassa inerzia Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 11 939115

more_horiz
FedEx ha scritto:
Mmmhhh, sai che quasi quasi....
Però mi assicuri al 100% che ha piatto 98"?

Il piatto dichiarato è 100"..ma se vai in negozio e lo sovrapponi ad una Rebel 98 ti rendi conto che sembra un 98".

more_horiz
la rebel l'hai provata

more_horiz
simone banti ha scritto:
la rebel l'hai provata

Si l'ho avuta per un mese prima di prendere la PS100...gran telaio!

SS enorme, inerzia giusta, la palla esce bene dal piatto corde!

Un po troppo flessibile per i miei gusti ma telaio semplice da usare, molto più della PS95, come le mie PS100 custom Wink

more_horiz
mi è appena arrivata, incordata con Polyfibre Black Venom Rough 16L/1.25 (come da consiglio del maestro).
In questi giorni sono un po' incasinato con il lavoro, appena riesco a provarla posto le mie impressioni!!!

more_horiz
presa la 2 ps95 appesantita di poco in testa su consiglio del negoziante amico e tennista una volta provata posto le mie impressioni

more_horiz
wilson68 ha scritto:
presa la 2 ps95 appesantita di poco in testa su consiglio del negoziante amico e tennista una volta provata posto le mie impressioni

la provi direttamente custom? sarebbe interessante sapere le differenze tra stock e custom
Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: