Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+76
andreadoraziorf
ReRoger 96
LoreRF79
luigi.filippo
Win0715
ivan_rosetti
kent08
Gianpy74
iamwill
Gabriele79
king
universe_mb
tonygecko
alberto25
Enricomely
backspin
DENTE
babolat94
aitsovespa
tiebreak
chris76
sahr77
ganneck
krystjan
siciliano1975
Wawrinka
ciccio91
andrea1672
verdasco93
giuliostax3
xkiller992x
wilson68
OIZIRTAP
Chip&Charge
manolissimo
Simoneshake
Cesare
fabiusdic1976
Raghen
Th68
simone banti
pieropas
Becker
j.s
kingkongy
chicodg
Stefano91
Tennis Forever
xCaesarAlbex
eddie95
alba77
Ipero
Eiffel59
fleone
BiGBuG
Lonerin
Cimbro
snoopius
MkTama90
tuso88
SpecialOne10
Alessandro0110
Giusep
Tuone
magazzie
leooooo
Crisidelm
Kmore
febo
Leutonio
Paulmall
Frank71
jacoshot
kobazzo
FedEx
Tato
80 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 13 EmptyWilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.ce' qualcuno che può fare una recensione un po' dettagliata,mi piacerebbe provarla ma prima preferivo sentire anche qualche parere. grazie in anticipo

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 13 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
TF NRG2 sotto mentite spoglie.... Wink

Mario, anche la NXT nera 1.30mm?

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 13 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
? quindi come sono queste corde su questo telaio?
danno potenza?

more_horiz
Certo!

Potenza ne hanno da vendere....

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Se arretri solo il bilanciamento senza piombo in testa, aumenti si la manovrabilità ma diminuisci ancora di più la potenza del telaio, già difettosa di suo e inerzia bassissima...ergo non supererai la rete Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 13 97171

Però per non aumentare troppo il peso per il mio fisico si sposta il bilanciamento, quindi non anche l'inerzia???
Non ci capisco tanto e rischio di fare confusione.

Frank71 ha scritto:
Certo!

Potenza ne hanno da vendere....

Quindi.... essendo controllosa di suo, non è un buon setup o perde troppo?

more_horiz
scusate l'intromissione.
sto chiedendo dei prevenitivi, ed un noto sito mi ha offerto le pro staff 95, dicendomi che non monta le corde.
ma come è possibile?
io sapevo che solo le 90 erano prive di corde.

voi ne sapete qualcosa? grazie per le risposte.

more_horiz
Raghen ha scritto:

premessa che potrei sostenere anche con materiale fotografico: la PS95 peso incordata 329 grammi, la sixone309 peso incordata 335grammi Mad

Sulla 309 non riesco a dare un giudizio obbiettivo perchè a mio avviso la racchetta test era sfibrata e con un peso troppo diverso da quello che avrebbe dovuto essere. Mad

Ciao, ritirato questa sera esemplare nuovo di zecca test della six.one 95 da 309
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
incordata secondo mia indicazione con multifilo babolat addiction 1.30 a 24/23kg

farò una prova approfondita sabato,domenica e lunedì. Martedì i miei feedback.

a presto Wink

RR

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 13 Emptyla solita wilson.......

more_horiz
vi spiego un po' la mia situazione.......
son sempre stato "wilson...prostaff...ista....dai tempi di Stefan Edberg.....Sampras....x non parlare di adesso......mi piace il veloce e mi piace il gioco d'attacco..non necessariante serve&volley...ma anche....soprattutto con la seconda in kick....comunque sempre alla ricerca del vincente....
Ho un gioco robusto...con servizio molto buono (ex pallanuotista)...primo colpo dopo il servizio.....o dopo la risposta....con i piedi ben dentro il campo.....e giu altra botta o attacco verso rete....
problema .... se non vinco lo scambio nei primi 3/4 colpi........con lo scambio lungo e su altre superfici (terra.....) e con certi giocatori......perdo!!!
Gioco piu' con amici di club che tornei (quarta buona) e fino a qualche anno fa ho sempre avuto con soddisfazione racche wilson (90 e 95)
Due anni ho deciso di rendere piu' sicuro...omogeneo...e fluido il mio tennis...in sintesi migliorare il top e la "modernita' del colpo" con piu' velocita e "scioglievolezza" di swing ...maggiore uso delle gambe.......e riuscire a tenere!!!!
lezioni insieme ad amici col maestro...... e cambio di racchetta!!!!!!
BABOLAT!!!! un anno con le PureDriveRoddik e un anno con le piu' toste PureStormTour
I risultati si sono visti.......pur perdendo qualcosa nei tocchi...avevo trovato un tennis piu' efficace...concreto e soprattutto sicuro.........
La racchettite o wilsonite...pero' e' tornata.....con il desiderio di capire se i miei miglioramenti erano solo racchettadipendenti e l'uscita della proStaff 95 col telaio boxed...bianca....ha fatto il resto....
Trovarla in prova a fine gennaio inizio febbraio era un'utopia.......cosi....me ne sono presa una!!!!!!!!!
Bella è bella.......ho provato un paio di incordature.....ora ho trovato un equilibrio con RPM blast verticali e syntetic gut orizzontali.......tuttto a 23.......
problema......son tornato in un mese quello di prima...quello con l'ansia di chiudere il punto subito...quello che se le gambe spingono fa i buchi dall'altra parte......ma se non arrivo bene mi metto in difficolta da solo.....si...con servizi....attacchi piatti o in back e vole' e smatch migliori.....ma piu' insicuro.......
Il problema maggiore di questa racchetta è la poca aereodinamicita......abbinata a inerzia bassa...e poco peso........e al dover essere bene in spinta con le gambe......se no la palla non va di la'.....(basta guardare mezza partita di Roger e vedere come danza con le gambe x capire quanto sia importante)!!!!!!
e il punto di impatto.........come cambia il rumore e la volocita/peso della pallina....tra un colpo pieno e uno ...anche leggermente decentrato.....
In termini di gioco tutto questo si traduce in maggior fatica...fisica e mentale!!!!!!!
Se si sta bene..concentrati e CENTRATI.... è un carabina col puntatore laser e un fioretto a rete......
Se si e' in giornata no .....è una clava con l'aereodinamica di una panda!!!!!!!!

Ora sono un po' in confusione...........su quale racchetta usare...

Tornare alle babolat (1 rotta e una venduta)......mi hanno un po stufato (racchettite..voglia di cambiare)

Prostaff95......rivendermela subito e non pensarci piu'.....o meglio tenerla x certe sfide di club............

Passare oltre...
Ultimamente ho provato due belle racchette.....molto moderne come stile di gioco...swingose.......e da gioco fluido.....

ProKennex ki5 315..leggermente piombate......molto ....pastosa
Prince exo3 tour 16/18...310....... un vero rasoio......
Prince rebel98.....non ancora provata.....mi incuriosisce.....

Sono ben accetti pareri e consigli..
Buon Tennis a tutti

more_horiz
ottima esperienza postata, la tua. prova le racchette che hai elencato perché secondo me una di queste dovrebbe andare bene. non ti dico le mie preferenze perché non avrebbe senso Wink.
per curiosità, che livello ITR ti daresti?

more_horiz
grazie......
come classifica sono 4/3 ma con pochissimi tornei....
come itr mi auto reputo un buon 4.5 con certi colpi da 5.0 ma la sicurezza mentale di un 4.0 o meno

da provare mi manca solo la rebel....quella che ora prenderei è la tour100exo3....16/18
ciao

more_horiz
alba77 ha scritto:
Dopo aver solo visto la 100 che è più lunga mi vengono altri divbbi sulla maneggevolezza ed ecco che la mente cerca altre soluzioni....

Chiedo agli esperti - visto che l'inerzia è poca e aggiungere altro peso oltre i 3g in testa graverebbe troppo sul mio fisoco (vi ricordo che sono cmq una ragazza) - se invece cambio il bilanciamente rimuovendo il grip e mettendo 2 overgrip che succederebbe?

In pratica mi avvicinerei come peso e bilanciamento alla mia 6.1 team ma ce l'avrei meno profilata e boxed.

Poi se il bilanciamneto che si andrà a creare lo permeterà o richiederà potrei anche mettere sui 6g di piombo in testa...

Come vedete questa idea?

Scusa Alba, ma parli della 100 o della 95? scratch

more_horiz
Ho provato oggi la racchetta in questione, era incordata con un monofilo Prince grigio di cui non so il nome, la tensione non la so di preciso, ma la corda era molto rigida, magari era troppo tesa...
La racchetta non mi è piaciuta per niente, feeling meno di zero (colpa della corda Question), poca spinta, vuota in testa, appena scentravo le vibrazioni si sentivano in maniera terribile, e anche quando colpivo bene non riuscivo a sentire bene la palla, mi aspettavo una racchetta più morbida, memore anche dell'esperienza con la sorellona (la Blx Tour), anche se secondo me la corda ha penalizzato molto il test...

more_horiz
Secondo me se è usata per fare tornei questa racchetta necessita di un buon braccio e di un movimento fluido... Dovrebbe essere abbastanza inutile se usata da uno al di sotto della terza categoria...

more_horiz
Raghen ha scritto:
Raghen ha scritto:

premessa che potrei sostenere anche con materiale fotografico: la PS95 peso incordata 329 grammi, la sixone309 peso incordata 335grammi Mad

Sulla 309 non riesco a dare un giudizio obbiettivo perchè a mio avviso la racchetta test era sfibrata e con un peso troppo diverso da quello che avrebbe dovuto essere. Mad

Ciao, ritirato questa sera esemplare nuovo di zecca test della six.one 95 da 309
incordata secondo mia indicazione con multifilo babolat addiction 1.30 a 24/23kg

farò una prova approfondita sabato,domenica e lunedì. Martedì i miei feedback.

a presto Wink

RR

quindi test fatti...ps95 e ultima sixone95 da 309...per la prima come avevo verdettato no way, per quest'ultima...no way.

Forse sarò io, forse mi sono lasciato ingannare dal peso di queste nuove racchette...fattostà che per entrambe bisogna spingere come i matti per fare qualcosa, meno nella seconda per onor di cronaca ma in entrambi i casi con un affaticamento davvero immotivato. A mio avviso da parte di Wilson è stato un mero tentativo di facilitare delle racchette abbassandone solo il peso rispetto alle sorelle originali, ovviamente mi riferisco alla RF90 e alla SixOne95 332g che per massa e bilanciamento sono perfette ma tecnicamente difficili e non per tutti, col risultato fornire qualcosa di incompleto. Infatti molti scrivono di customizzazioni di peso in diversi forum...

L'unica cosa che ho rimediato è stato molto affaticamento e l'acutizzarsi di un vecchio male al braccio che pensavo ormai superato...sob Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 13 939115

Ieri ho letto il post di Giuliostax3, mi è piaciuto molto e mi ha fatto riflettere... la mia storia non è molto diversa dalla sua... anch'io ho ripreso ad allenarmi seriamente da un annetto e qualcosa e avendo visto qualche risultato ho pensato subito di abbandonare la babolat pure drive (che si intravede nell'avatar mentre faccio lo scemo nella neve Cool ) per tornare a sensazioni del passato, di fischer microscopiche e di prestige 600... in realtà quella che consideravo una racchettaccia e per una situazione transitoria di ripresa, in realtà si è dimostrata un attrezzo onesto e che riesce a supportarmi in tutti i momenti del match...dalle fasi di spinta a quelle di recupero...dai momenti di freschezza ai momenti di stanchezza e non ultimo dai momenti di fiducia a quelli di terrorebraccino...
chiudo e sabato andrò a ritirare le mie 3 nuove Babolat Pure Drive 2012 stock. geek

ciao a tutti, a presto Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 13 953229

RR

more_horiz
io un po' in raghen mi ci rivedo,sto provando un disastro di racchette ma mi
sa che faccio la stessa fine.

more_horiz
@Frank mi riferivo all PS 95.

more_horiz
Alba, se il difetto che trovi nella PS 95 è la poca spinta, non ha senso arretrare il bilanciamento, non faresti altro che peggiorare la situazione.

Se metti piombo in testa aumenti peso, spinta e anche l'inerzia...ma poi la muovi?

Se arretri bilanciamento con piombo o silicone nel manico, aumenti solo il peso, l'inerzia resta invariata (o aumenta impercettibilamente, in base a dove lo posizioni).

more_horiz
Invece Frank togliendo il grip e sostituendo con 2 over andrei a spostare il bilanciamento in testa allegerendo un po' il telaio e all'occorrenza inserirei del piombo in testa.

Per me pesi fino a 230g+/-1-2 grammi vanno bene. Già oltre i 335 saremmo oltre

Come puoi leggere qui

alba77 ha scritto:
Dopo aver solo visto la 100 che è più lunga mi vengono altri divbbi sulla maneggevolezza ed ecco che la mente cerca altre soluzioni....

Chiedo agli esperti - visto che l'inerzia è poca e aggiungere altro peso oltre i 3g in testa graverebbe troppo sul mio fisoco (vi ricordo che sono cmq una ragazza) - se invece cambio il bilanciamente rimuovendo il grip e mettendo 2 overgrip che succederebbe?

In pratica mi avvicinerei come peso e bilanciamento alla mia 6.1 team ma ce l'avrei meno profilata e boxed.

Poi se il bilanciamneto che si andrà a creare lo permeterà o richiederà potrei anche mettere sui 6g di piombo in testa...

Come vedete questa idea?

more_horiz
Cavolo Alba, 230 grammi so' pochetti eh!! Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 13 97171

more_horiz
alba77 ha scritto:
Invece Frank togliendo il grip e sostituendo con 2 over andrei a spostare il bilanciamento in testa allegerendo un po' il telaio e all'occorrenza inserirei del piombo in testa.

Per me pesi fino a 230g+/-1-2 grammi vanno bene. Già oltre i 335 saremmo oltre

Come puoi leggere qui

alba77 ha scritto:

Come vedete questa idea?

Allora Alba, questa PS 95 pesa nuda 313g, con un normale multifilo arriviamo a 328g, con overgrip (circa 5g) e vibrastop (circa 2g) arriviamo a 335g!

Inerzia dicihiarata dalla casa incordata 306 punti se non ricordo male.

Il grip di serie (lo so perchè l'ho sostuito alle mie PS 100 e pesato) pesa 20g, quindi mettendo 2 ovegrip arrivi alla metà del peso del grip di serie, cioè 10g circa.

Così facendo la tua PS 95 finita peserebbe 325g circa e il bilanciamento sarebbe arretrato di 8mm.

L' inerzia resta la stessa Wink

more_horiz
Frank71 ha scritto:
...

Il grip di serie (lo so perchè l'ho sostuito alle mie PS 100 e pesato) pesa 20g, quindi mettendo 2 ovegrip arrivi alla metà del peso del grip di serie, cioè 10g circa.

Così facendo la tua PS 95 finita peserebbe 325g circa e il bilanciamento sarebbe arretrato di 8mm.

...avanzato (verso la punta)? confused rimane comunque sotto i 33, peggiora un po' la manovrabilità...ma l'idea non sembra male...certo l'inerzia rimane quella

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
Frank71 ha scritto:
...

...avanzato (verso la punta)? confused rimane comunque sotto i 33, peggiora un po' la manovrabilità...ma l'idea non sembra male...certo l'inerzia rimane quella

Scusate la fretta...volevo dire che il bilanciamento sale di 8mm Embarassed Embarassed Embarassed sorry Embarassed Embarassed Embarassed

Ma l' inerzia NON CAMBIA...

more_horiz
Prendendo per buoni i dati di TW, il telaio incordato e con 2 overgrip al posto del grip di serie avrebbe comunque un bilanciamento poco sotto i 33cm..esatto!

more_horiz
tranquillo, era un chiaro lapsus...ho precisato solo per evitare confusioni. Secondo te per Alba77 l'inerzia a 306 potrebbe andare bene o anche lei necessiterebbe di una più alta?

more_horiz
Per cominciare va benone, poi se la sente "leggerina" può aggiungere 2 o 3 grammi in testa, tutti ad ore 12 oppure divisi ad ore 2/10...

more_horiz
Ecco appunto - così è più facile per il mio fisico aggiungere anche 6-8 grammi.
Magari 4 a ore 12 e 2+2 a ore 10 e 2 ... oppure 3+2+2 o 4+1.5+1.5.. insomma poi si va di test ma credo che l'inerzia ne beneficerebbe e il mio fisico non si tresserebbe... figuriamoci... se fosse più leggera io vorrei la PS90 - dico bene ... 90.. le sensazioni che mi ha dato la 6.1 tour 90 all'epoca sono imparagonabili.

more_horiz
Credo tu voglia aggiungere troppi grammi in testa, andrei per gradi.

Hai già un bilanciamento prossimo ai 33cm senza grip, così vai oltre i 34cm pale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: