Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
alexmondial
marti
giotheswan
xCaesarAlbex
Alessandro0110
Becker
pakolandia
alfredo scigliano
nikuz
passionetennisgbav
Skorpion
bad_horse
otello69
a-dp92
elan
natty81
blade67
topspin87
Crisidelm
nanobabbo8672
Eiffel59
sethy65
abracadabra78
kingkongy
Leutonio
TheDon
rafapaul
guidoyouth
fede
ace59
oldest
35 partecipanti

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Diciamolo subito: è + bella esteticamente, tira + forte, fa meno male al braccio, controlla di + e ... aspettate che prima devo andare a versare l'assegno della Babolat Wink ... calma calma ragazzi. Sappiate che mi siete costati un set con un 3.3 quindi calma: sul 4-4 mi dice: "o finiamo set o provi la racca" ... sapete io quanto ho messo per perdere i due games successivi vero? Twisted Evil

Caratteristiche della racchetta:
- corde gosen polybreak 1.20 tirate 26/25 (non so bene che corde siano ma sembravano belle)
- racca customizzata: tolto il grip originale, messo lo skill feel e 3 grammi di silicone nel manico quindi già stiamo parlando di una roba diversa

Per notare le differenze con uguale custom ho poi provato la sua PDGT vecchia.

La racchetta è sostanzialmente identica, questa la mia impressione generale. Andando sullo specifico posso dire che:
- non ho notato differenze nella potenza, forse qualcosa in + ma è dura stabilirlo per uno che tira 37 km/h al massimo
- controlla meglio, questo sì: con la mia e con la sua vecchia la sensazione di perdere il colpo tipico della PDGT era sicuramente + accentuato
- toppa meno, anche questo posso dirlo ma qui è da stabilire se non ero io che mi trovavo bene e quindi necessitavo di minor spin per tenere in campo la palla
- vibrazioni e rumore (che tanto piace a KingKongy Smile ): il colpo è + sordo e quindi hai anche la sensazione che vibri meno ma da qui a dire che VERAMENTE vibra di meno non saprei proprio

La comprerei se non avessi la vecchia PDGT ? Sì.
La comprerei se non avessi la vecchia? .... aspettate che carico il video e poi rispondo Twisted Evil

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
va beh il rumore è sempre quello ...stock stock ....a vedere Andrea giocare , verrebbe voglia di comprarla subito.....ma quando uno ha degli ottimi fondamentali , gioca bene con tutto ..Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 953229

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
provata stamattina la nuova pd gt 2012 con solinco tour bite 1.20 a 22/21........brevemente,la racca sicuramente spinge meno della 2011(come gia' detto da quel seconda categoria su stratennis),ma e' piu' stabile e precisa e in effetti si sente piu' pastosa all'impatto,i colpi in top mi sembrano uguali alla vecchia,sicuramente sara' meno dannosa per il braccio,ovviamente nn era possibile fare una racchetta identica,con stessa spinta,che fa meno male al braccio,qualcosa hanno dovuto cambiare e l'ho trovata un pelo meno maneggevole della vecchia,forse per la sensazione di testa piu' piena....cmq in generale gran racchetta che fa bene proprio tutto...stavolta brava babolat!in ogni caso resto con la pure drive lite custom che pesa una decina di grammi meno che riesco a gestire per due ore senza particolari problemi,anche se meno stabile e sul veloce ho piu' difficolta'

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
cheers cheers
Hai avuto le mie medesime sensazioni

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Bene ragazzi, grazie ad Abra e Rafa! Wink

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
provata stamattina la nuova pd gt 2012 con solinco tour bite 1.20 a 22/21........brevemente,la racca sicuramente spinge meno della 2011(come gia' detto da quel seconda categoria su stratennis),ma e' piu' stabile e precisa e in effetti si sente piu' pastosa all'impatto,i colpi in top mi sembrano uguali alla vecchia,sicuramente sara' meno dannosa per il braccio,ovviamente nn era possibile fare una racchetta identica,con stessa spinta,che fa meno male al braccio,qualcosa hanno dovuto cambiare e l'ho trovata un pelo meno maneggevole della vecchia,forse per la sensazione di testa piu' piena....cmq in generale gran racchetta che fa bene proprio tutto...stavolta brava babolat!in ogni caso resto con la pure drive lite custom che pesa una decina di grammi meno che riesco a gestire per due ore senza particolari problemi,anche se meno stabile e sul veloce ho piu' difficolta'


come la vedi in confronto alla head microgel extreme mp teflon? Smile te lo chiedo perchè mi pare ci avessi giocato in passato... Wink

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
provata stamattina la nuova pd gt 2012 con solinco tour bite 1.20 a 22/21........brevemente,la racca sicuramente spinge meno della 2011(come gia' detto da quel seconda categoria su stratennis),ma e' piu' stabile e precisa e in effetti si sente piu' pastosa all'impatto,i colpi in top mi sembrano uguali alla vecchia,sicuramente sara' meno dannosa per il braccio,ovviamente nn era possibile fare una racchetta identica,con stessa spinta,che fa meno male al braccio,qualcosa hanno dovuto cambiare e l'ho trovata un pelo meno maneggevole della vecchia,forse per la sensazione di testa piu' piena....cmq in generale gran racchetta che fa bene proprio tutto...stavolta brava babolat!in ogni caso resto con la pure drive lite custom che pesa una decina di grammi meno che riesco a gestire per due ore senza particolari problemi,anche se meno stabile e sul veloce ho piu' difficolta'


come la vedi in confronto alla head microgel extreme mp teflon? Smile te lo chiedo perchè mi pare ci avessi giocato in passato... Wink
sisi...la conosco molto bene l'extreme teflon...anzi...c'ho giocato stamattina confrontandola....la head l'ho trovata un pelo piu' maneggevole,meno rigida e un pelo meno stabile,la spinta piu' o meno e' uguale,quindi tutte due spingono meno della "blue",che a livello di spinta nn ha eguali......l'extreme mp teflon cmq rimane una gran racchetta!

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
rafapaul ha scritto:
cheers cheers
Hai avuto le mie medesime sensazioni
azz....allora solo sul calcio la vediamo diversamente Very Happy

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
rafapaul ha scritto:
nw-t ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Secondo me si, in effetti il nuovo cortex mi sembra renda più delicato l'impatto.
Tecnicamente bisognerebbe provarla per un ora di palleggio e poi per un match.





Quindi Paolo confermeresti quello che ho "sentito" io nel video di TW review??Smile


Si secondo me è proprio come dici tu , è più pastosa sembra meno rigida

Ieri Paolo l'ho provata anch'io...il maestro di quà ha contratto Babolat e l'ha presa...il mio "orecchio" nel video di TW review non sbagliava...l'impatto è più "pieno" dà la sensazione di maggior controllo del colpo e minor rigidità e senso di "metallico"....se sembra spingere leggermente meno non posso dirlo perchè la GT prima la provai ma moltissimo tempo fà....non ho più "ricordi" nitidi....ma una leggera spinta minore ci può stare se il controllo aumenta è una cosa regolare...

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Secondo me a guardare dalle prime prove quelli di Babolat ci hanno azzeccato

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
elan ha scritto:
ma quando uno ha degli ottimi fondamentali , gioca bene con tutto ..Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 953229


quando? Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 97171

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
oldest ha scritto:
elan ha scritto:
ma quando uno ha degli ottimi fondamentali , gioca bene con tutto ..Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 953229


quando? Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 97171
IO ho il tuo "poster" attaccato nella mia cameretta....Smile...però ho fatto un fotomontaggio e t'ho "messo" in mano una PrestigeVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 97171

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per domenica è saltato...devo tenere mamma. Embarassed

Vabbuò...visto che il lunedì mattino sono libero, mi porto dietro tutto l'ambaradan e vedo idi misurare tutto (chissà se il tipo si lascia applicare dei sensori... Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 97171 )

quindi Mario? provata ? Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 810504

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Not yet...impegni di lavoro..salta tutto a domani.

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
ragazzi questa è una racca magica..

avete visto la errani cosa sta combinando da quando è passata a BB...!!!!

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
fede ha scritto:
ragazzi questa è una racca magica..

avete visto la errani cosa sta combinando da quando è passata a BB...!!!!


Stavo giusto notando la stessa cosa........

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
fede ha scritto:
ragazzi questa è una racca magica..

avete visto la errani cosa sta combinando da quando è passata a BB...!!!!


anche (praticamente) l'intero settore giovanile azzurro di punta è passato a babolat.
ieri sera ho visto in streaming la vittoria in un G1 di quinzi (quanto mena e quanto si agita Smile ) e ho notato che anche lui adesso usa la bb (usava wilson) anche se dai colori mi pareva una pure storm...

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
rafapaul ha scritto:
fede ha scritto:
ragazzi questa è una racca magica..

avete visto la errani cosa sta combinando da quando è passata a BB...!!!!


Stavo giusto notando la stessa cosa........

però usa la vecchia Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 97171

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
ragazziiiii già esteticamente mi "acchiappa" parecchio, se dite che è anche migliorata mi fate cedere, quasi definitivamente, alla tentazione di prenderla Razz

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
a-dp92 ha scritto:
ragazziiiii già esteticamente mi "acchiappa" parecchio, se dite che è anche migliorata mi fate cedere, quasi definitivamente, alla tentazione di prenderla Razz
prendila...prendila..prendila...prendila...sentirai la vocina stanotte nel sonno....e domani correrai a prenderla... Twisted Evil ......cmq la racca come confermato anche da rafapaul stasera e' piu' stabile....toppa un pelo meno in effetti,l'altro giorno quando l'ho provata stavo pure messo male dalla sera prima,ma vedendo i suoi colpi,nonostante le solinco tour bite tirate poco,arrotava un po' meno...quindi in definitiva,toppa e spinge un po' meno ,ma e' piu' pastosa,piu' stabile,controlla un filo di piu' e poi scappano meno i colpi....le solinco tour bite(1.20) pero' anche a basse tensioni nn vanno proprio bene...forse solo per gli agonisti dotati di gran braccio,ma per noi umani un mono un filo piu' morbido e' l'ideale

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
a-dp92 ha scritto:
ragazziiiii già esteticamente mi "acchiappa" parecchio, se dite che è anche migliorata mi fate cedere, quasi definitivamente, alla tentazione di prenderla Razz
prendila...prendila..prendila...prendila...sentirai la vocina stanotte nel sonno....e domani correrai a prenderla... Twisted Evil ......cmq la racca come confermato anche da rafapaul stasera e' piu' stabile....toppa un pelo meno in effetti,l'altro giorno quando l'ho provata stavo pure messo male dalla sera prima,ma vedendo i suoi colpi,nonostante le solinco tour bite tirate poco,arrotava un po' meno...quindi in definitiva,toppa e spinge un po' meno ,ma e' piu' pastosa,piu' stabile,controlla un filo di piu' e poi scappano meno i colpi....le solinco tour bite(1.20) pero' anche a basse tensioni nn vanno proprio bene...forse solo per gli agonisti dotati di gran braccio,ma per noi umani un mono un filo piu' morbido e' l'ideale


Confermo ciò che dice Abra e anche un amico che ce l'ha da un po.
io l'ho provata con le tour bite e non mi ha fatto impazzire , sicuramente per le corde a me le TB proprio non piacciono.
Domani la provo con le kirscbaum Evo ( quelle che uso attualmente) .
Poi faro la mia recensione.
Restiamo in attesa della prova di Mario

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Bravo rafa, io intanto oggi provo la mia fiondaaaaaaaaaaaaaa Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 97171
mi vien un po' male ma va bè l'importante è giocare
aggiorna tu però appena provi con altre corde perchè sta racca non riesco a capire se funzia o no

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Ho già chiamato l'esorcista... Very Happy
Stamattina la incordo (Starburn Aqua Power 23/22 4 nodi) poi vi dico...

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
si ma c.......o mario ogni volta mi scateni una corda diversaaaaaaaaaaa Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 97171 ... è perchè credi vada bene su quella racca o perchè piacciono a te?

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
La Aqua Power l'avevamo già in ordinativo per il 2012, proprio pensando alle PD.

In primis, ha una durezza statica abbastanza ridotta (190 SI in calibro 1.25), ma l'impatto è secco come piace a molti giocatori "moderni"; si muove poco anche a tensioni basse; è più stabile della Blackburn pur avendo la stessa quantità di Polibutilene, grazie ad una guaina di poliolefine tra "core" e rivestimento esterno; grazie al fatto di avere uno strato più morbido verso l'interno, ha un ottimo dwelltime, ergo più controllo ed un discreto ammontare di spin; è pure abbastanza potente... What a Face

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Aqua Power l'avevamo già in ordinativo per il 2012, proprio pensando alle PD.

In primis, ha una durezza statica abbastanza ridotta (190 SI in calibro 1.25), ma l'impatto è secco come piace a molti giocatori "moderni"; si muove poco anche a tensioni basse; è più stabile della Blackburn pur avendo la stessa quantità di Polibutilene, grazie ad una guaina di poliolefine tra "core" e rivestimento esterno; grazie al fatto di avere uno strato più morbido verso l'interno, ha un ottimo dwelltime, ergo più controllo ed un discreto ammontare di spin; è pure abbastanza potente... What a Face


capito niente Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 97171 ... durezza statica ridotta significa che mantiene la tensione o non la mantiene? come sono ignorante!!!... rispetto alla BBPT

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 3 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Vuol dire che è più morbida (ergo meno shock) e la tensione secondo me la tiene "molto" meglio (ma voglio misurarla proprio su un telaio come questo...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere