Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
alexmondial
marti
giotheswan
xCaesarAlbex
Alessandro0110
Becker
pakolandia
alfredo scigliano
nikuz
passionetennisgbav
Skorpion
bad_horse
otello69
a-dp92
elan
natty81
blade67
topspin87
Crisidelm
nanobabbo8672
Eiffel59
sethy65
abracadabra78
kingkongy
Leutonio
TheDon
rafapaul
guidoyouth
fede
ace59
oldest
35 partecipanti

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Diciamolo subito: è + bella esteticamente, tira + forte, fa meno male al braccio, controlla di + e ... aspettate che prima devo andare a versare l'assegno della Babolat Wink ... calma calma ragazzi. Sappiate che mi siete costati un set con un 3.3 quindi calma: sul 4-4 mi dice: "o finiamo set o provi la racca" ... sapete io quanto ho messo per perdere i due games successivi vero? Twisted Evil

Caratteristiche della racchetta:
- corde gosen polybreak 1.20 tirate 26/25 (non so bene che corde siano ma sembravano belle)
- racca customizzata: tolto il grip originale, messo lo skill feel e 3 grammi di silicone nel manico quindi già stiamo parlando di una roba diversa

Per notare le differenze con uguale custom ho poi provato la sua PDGT vecchia.

La racchetta è sostanzialmente identica, questa la mia impressione generale. Andando sullo specifico posso dire che:
- non ho notato differenze nella potenza, forse qualcosa in + ma è dura stabilirlo per uno che tira 37 km/h al massimo
- controlla meglio, questo sì: con la mia e con la sua vecchia la sensazione di perdere il colpo tipico della PDGT era sicuramente + accentuato
- toppa meno, anche questo posso dirlo ma qui è da stabilire se non ero io che mi trovavo bene e quindi necessitavo di minor spin per tenere in campo la palla
- vibrazioni e rumore (che tanto piace a KingKongy Smile ): il colpo è + sordo e quindi hai anche la sensazione che vibri meno ma da qui a dire che VERAMENTE vibra di meno non saprei proprio

La comprerei se non avessi la vecchia PDGT ? Sì.
La comprerei se non avessi la vecchia? .... aspettate che carico il video e poi rispondo Twisted Evil

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
no no proprio la sensazione mentre ci giochi

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
ah ok capito grazie Wink

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
in realtà la pro open pesa 299 gr.... Smile

io pure vengo da pro open e ho ordinato la nuova pure drive, se come sembra questa ultima versione della pure drive è una pro open un pò più cattiva... beh.. perfetto!

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
nikuz ha scritto:
in realtà la pro open pesa 299 gr.... Smile

io pure vengo da pro open e ho ordinato la nuova pure drive, se come sembra questa ultima versione della pure drive è una pro open un pò più cattiva... beh.. perfetto!


Secondo me è una Pd in filino più difficile e confortevole rispetto al modello precedente .

Ormai sono 2 settimane che la uso e devo dire che l'impatto è più "piacevole" , a me sembra una via di mezzo tra la PD e l'APD

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
nikuz quando la provi mi dici come ti trovi?

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Ovviamente si!.. Appena il polso smette di tormentarmi.....!

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
nikuz ha scritto:
Ovviamente si!.. Appena il polso smette di tormentarmi.....!


qualcuno gli blocchi quei "sitacci" perfavore che deve fare il raffronto tra le 2 racchette!!! Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 97171 Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 97171 Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 97171

si scherza eh Wink aspettiamo fiduciosi il raffronto dato che non conosco nessuno che ce l'abbia ancora.

ciao

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Oldest quindi per il mio livello quale mi consiglieresti tra PO e la PD nuova... considera che sono uno a cui piace variare molto il gioco piatto back top(anche se non troppo esasperato)palle corte ecc... anche se in uno scambio da fondo uso principalmente dritto piatto poco toppato e rovescio a una mano in top con variazioni in slice... ho una buona prima e una seconda pessima

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
e caro l'unica cosa che ti posso dire è di provarle se ne hai la possibilità perchè potresti trovarti bene con tutte e due Sad

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
intanto ho incordato la mia pure drive 2012..
purtroppo, come detto.... ho una tendinite al polso Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 810504 quindi, credo aspetterò ancora una settimana prima di rigiocare..e purtroppo, ho scelto di incordarla con X one Biphase a 23,5.. per riprendere con calma.. quindi i miei test saranno un pò influenzati da questo..
sono rimasto contento alla bilancia di trovare un 300 tondo tondo...! non so se è un caso comunque è positivo!
incordatura 2 nodi basic, con raquet tune mi da risultato finale di 23,1 kg e DT di 35..
rimane solo da provarla!..

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
certo che a leggere l'articolo di TI sembra una racchetta per "colpi piatti e poco coperti", del top se ne parla solo con un buon monofilo, qualcosa di strano c'e', chi l'ha provata ci puo' dire se esiste un problema a "toppare"? grazie

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
toppa meno dell'altra tutto qua, ma rafa ad esempio che ha un top esasperato toppa cmq molto bene

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
toppa meno ma ha piu' controllo, sono ignorante in materia, ma quindi dovrei avere meno problema a direzionare sui lati e piu' problemi per far stare le palle dentro in lunghezza?

ho detto una bestialità?

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
lascio che ti risponda rafa che ormai la usa da settimane

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
passionetennisgbav ha scritto:
toppa meno ma ha piu' controllo, sono ignorante in materia, ma quindi dovrei avere meno problema a direzionare sui lati e piu' problemi per far stare le palle dentro in lunghezza?

ho detto una bestialità?


Si e no, nel senso che se giochi piatto di tuo fai un po fatica a tenere in campo sia che tiri profondo che stretto, se di tuo hai un buon spin la palla impattata bene arriva carica e un po più veloce, per contro se sei in un recupero e tecnicamente esegui proprio male il colpo rischi di tirare lungo.

Riassumendo , colpo giocato correttamente palla più incisiva rispetto a prima
colpo molto decentrato rischio di non tenere la palla in campo sempre rispetto a prima.

come confort è sicuramente superiore.

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
tutto chiaro, ma spiegami questa cosa del confort che in molti dite, si tratta solo di minor affaticamente al braccio?

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
No secondo me non è un discorso di affaticamento o meno
è più piacevole l'impatto come feeling.

La pd sarà rigida ma assolutamente a parer mio non è una racchetta che affatica il braccio , quella è una prerogativa di racchette pesanti e che spingono poco.

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Ragazzi non so se ve ne siete accorti ma da tennis warehouse stanno svendendo tutto... ci sono le nuove pure drive a 127 euro...

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
alessandro quelle che dici sono le pure drive vecchie...quelle nuove le vendono a 179 €

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
no guarda che ti sbagli quelle vecchie le vendono a 100 euro quelle nuove a 127 guarda tu stesso

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
questo è il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
niente falso allarme per sbaglio avevo selezionato come paese svizzera ahaha scusate la gaffe XD

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Probabilmente a Palermo avete un'altro tenniswarehouse Very Happy

A parte gli scherzi sbagli qualcosa , le 2012 costano 179€

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
magari a palermo avessimo un altro tennis warehouse XD è in svizzera che l'hanno (come ho scritto sopra) XD

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 8 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Cavolo ma allora vado in svizzera a comprarle!!! Se ne compri due son 119 a racca, non male
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere