Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
alexmondial
marti
giotheswan
xCaesarAlbex
Alessandro0110
Becker
pakolandia
alfredo scigliano
nikuz
passionetennisgbav
Skorpion
bad_horse
otello69
a-dp92
elan
natty81
blade67
topspin87
Crisidelm
nanobabbo8672
Eiffel59
sethy65
abracadabra78
kingkongy
Leutonio
TheDon
rafapaul
guidoyouth
fede
ace59
oldest
35 partecipanti

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Diciamolo subito: è + bella esteticamente, tira + forte, fa meno male al braccio, controlla di + e ... aspettate che prima devo andare a versare l'assegno della Babolat Wink ... calma calma ragazzi. Sappiate che mi siete costati un set con un 3.3 quindi calma: sul 4-4 mi dice: "o finiamo set o provi la racca" ... sapete io quanto ho messo per perdere i due games successivi vero? Twisted Evil

Caratteristiche della racchetta:
- corde gosen polybreak 1.20 tirate 26/25 (non so bene che corde siano ma sembravano belle)
- racca customizzata: tolto il grip originale, messo lo skill feel e 3 grammi di silicone nel manico quindi già stiamo parlando di una roba diversa

Per notare le differenze con uguale custom ho poi provato la sua PDGT vecchia.

La racchetta è sostanzialmente identica, questa la mia impressione generale. Andando sullo specifico posso dire che:
- non ho notato differenze nella potenza, forse qualcosa in + ma è dura stabilirlo per uno che tira 37 km/h al massimo
- controlla meglio, questo sì: con la mia e con la sua vecchia la sensazione di perdere il colpo tipico della PDGT era sicuramente + accentuato
- toppa meno, anche questo posso dirlo ma qui è da stabilire se non ero io che mi trovavo bene e quindi necessitavo di minor spin per tenere in campo la palla
- vibrazioni e rumore (che tanto piace a KingKongy Smile ): il colpo è + sordo e quindi hai anche la sensazione che vibri meno ma da qui a dire che VERAMENTE vibra di meno non saprei proprio

La comprerei se non avessi la vecchia PDGT ? Sì.
La comprerei se non avessi la vecchia? .... aspettate che carico il video e poi rispondo Twisted Evil

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Diciamo che dipende dal gioco..io non ne userei mai una di qualunque dei due tipi.... Very Happy

Per l'ovale, è uguale di dimensioni, diverso nei profili Wink

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Mai dele due babolat o mai babolat e la wilson ?

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Mai una PD/APD Wink

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Diciamo che dipende dal gioco..io non ne userei mai una di qualunque dei due tipi.... Very Happy

Per l'ovale, è uguale di dimensioni, diverso nei profili Wink


Ciao Mario l'hai poi fatto il custom alla nuova PD del tuo amico 4.1 col quale avevi fatto un'oretta?

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Si ma ci gioca solo stasera...comunque, ho aggiunto 2.5+2.5 grammi di piombo a bassa densità ad ore 3/9 più 2.5 di silicone nel manico...e cambiato tensione aumentando di mezzo kg solo le verticali...

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Scusa l'ignoranza , cosa si intende per piombo a bassa densità

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Scusa l'ignoranza , cosa si intende per piombo a bassa densità
Con un peso più basso a parità di lunghezza....esempio ci sono pesetti della Babolat di 3 cm che pesano 3 gr. e ci sono altri tipi che x pesare 3 gr. di cm di lunghezza ce ne vogliono 7 o 8...e che prendono/interessano una superfice più ampia dell'ovale da trattare.

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si ma ci gioca solo stasera...comunque, ho aggiunto 2.5+2.5 grammi di piombo a bassa densità ad ore 3/9 più 2.5 di silicone nel manico...e cambiato tensione aumentando di mezzo kg solo le verticali...


Perchè metti un peso nel manico pari al 50% di quello ad ore 3/9?

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Per intenderci, si tratta di "distribuire" il peso su aree (intese come archi di ovale o lungo il telaio) oppure per creare dei "poli".

La differenza c'è nella customizzazione di fino, quando si tratta di intervenire, per esempio, sulla stabilità, la depolarizzazione/polarizzazione, la modifica degli sweet spot.

Sempre "di fino", un peso "puntiforme" può "tirare" dalla sua parte uno dei due sweet spot. Teoricamente, in piccola parte, perché il telaio è fondamentale. Sempre sulla carta, puoi anche guadagnare un paio di cm di zona utile per "quello che ti serve".

Immaginati le variabili in gioco: punto di equilibrio, punto di flessione, rigidità telaio, i fulcri dell'elisse che si spostano, tutte le componenti delle corde, tempo di permanenza della palla sul piatto corde, masse in gioco furi asse.
Uno come Federer, chissà, vuole più potenza nel servizio? Allora chiede un telaio con gli sweet spot alti ovvero guadagna un pollice di leva (che poi tira ulteriormente con masse in testa)...però, se vuole più rotazioni, avrà bisogno di tenere per più tempo e su un'area più vasta la palla...E se cambia il suo swing...la palla la colpisce più lungo l'asse "verticale" o quello "orizzontale"???

Son kakkietti amari ! hahahahhahahahahha

Sono comunque finezze e giocattoli. A livello agonistico alto...son cose serie.

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Si ma ci gioca solo stasera...comunque, ho aggiunto 2.5+2.5 grammi di piombo a bassa densità ad ore 3/9 più 2.5 di silicone nel manico...e cambiato tensione aumentando di mezzo kg solo le verticali...


Perchè metti un peso nel manico pari al 50% di quello ad ore 3/9?


Per controbilanciare....aumentata inerzia e stabilità...quel 4.1 è tosto!!

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Cerco di seguire una strategia basata sull' ottenere il massimo dalla racchetta stock quindi lavorando su corde e tensione e successivamente piombare se proprio sono insoddisfatto.

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
...ecco, poi c'è tutta la questione delle inerzie, delle masse, dei momenti, delle accelerazioni, della potenza, delle perdite di energia, dei piani etc etc.

Che fatica divertirsi ! ahahhahahah

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
ragazzi volevo chiedervi una domanda ma questa pd rispetto alla pro open e alla nuova instinct mp su che piano e superiore inferiore e sotto che aspetti?

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
ragazzi volevo chiedervi una domanda ma questa pd rispetto alla pro open e alla nuova instinct mp su che piano e superiore inferiore e sotto che aspetti?


Rispetto alla pro open che a suo tempo provai è superiore in tutto.

L'altro telaio non l'ho mai provato

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
lascia perdere rafa che è ancora affannato dopo una partita all'ultimo sangue dove apposta ha fatto suonare il cell sul match point ... sti quarta le inventano tutte Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 97171
scherzi a parte, anch'io sono un ex PO che ho usato per mesi ... son 2 racche diverse anche se stesso peso, bilanciam ecc ecc ... a me la PO ha lasciato la sensazione di giocattolino, una racca leggerina (ma guarda che è una racca che molti usano piacevolmente è) mentre la PD cmq risulta + cattiva e in conclusione non posso dissentire totalmente in merito alla conclusione di Rafa. Ecco magari la PO ti dà + controllo e a rete cmq io mi trovavo meglio che con la PD però ora come ora proprio direi che son nettamente a favore di quest'utlima

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
oldest ha scritto:
lascia perdere rafa che è ancora affannato dopo una partita all'ultimo sangue dove apposta ha fatto suonare il cell sul match point ... sti quarta le inventano tutte Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 97171
scherzi a parte, anch'io sono un ex PO che ho usato per mesi ... son 2 racche diverse anche se stesso peso, bilanciam ecc ecc ... a me la PO ha lasciato la sensazione di giocattolino, una racca leggerina (ma guarda che è una racca che molti usano piacevolmente è) mentre la PD cmq risulta + cattiva e in conclusione non posso dissentire totalmente in merito alla conclusione di Rafa. Ecco magari la PO ti dà + controllo e a rete cmq io mi trovavo meglio che con la PD però ora come ora proprio direi che son nettamente a favore di quest'utlima


Si e se sapessi perche mi ha chiamato......"sai Paolo che con la nuova PD rompo piu spesso le corde........"

Cosa assolutamente non vera nel mio caso.

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 97171 magari ha ragione , ricordati che lui è un 3.3 ...rispetto per favore, alla fine di quest'anno quando anche tu lo sarai potrai controbattere

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
comunque la nuova pure drive si chiama solo pure drive non pure drive gt giusto?

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
No si chiama Babolat Pure Drive GT

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
almeno così scrive TI

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
mi mandi un link dove la posso vedere perchè su TW c'è solo la pure drive senza gt come novità

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
Ale è quella non ti preoccupare

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
ma scusa PO e la PD non hanno lo stesso peso?

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
si si ma non è che se le racche han stesse caratteristiche tecniche son uguali, per fortuna ... cambiano i materiali, la costruz ecc ecc

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
no siccome hai detto che PO l'hai sentita un po leggerina rispetto alla pure drive pensavo ti riferissi al peso

descriptionVideo recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 7 EmptyRe: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

more_horiz
no no proprio la sensazione mentre ci giochi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere