Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido con Solinco TB EmptyIbrido con Solinco TB

more_horiz
Buon pomeriggio, ho in arrivo una TGK 238.4 incordata BB Alu Rough/Budello. In attesa di vedere come mi troverò, quale budello mi consigiate in ibrido?? E se volessi accoppiarlo con delle TourBite 1,20 che ho come posso fare?? Grazie Smile

descriptionIbrido con Solinco TB EmptyRe: Ibrido con Solinco TB

more_horiz
guarda, domani mattina provo l'ibrido TB + Vanquish ... in tarda mattinata posterò la mia impressione...

more_horiz
@chris, i nuovi budelli BT7 di Babolat, i Tough Gut di Pacific, gli Starburn Power Gut. L'ultimo l'ho in ibrido reverse sia sulle mie TGK 238.3 che sulle PT57 proprio con le TB 1.15.

more_horiz
Buongiorno a tutti, grazie dei consigli Smile
mi potete chiarire un pò le idee sulle differenze pricipali tra l'ibrido convenzionale e il reverse?? Grazie mille

more_horiz
come detto ieri stamattina ho provato l'ibrido con TB e Vanquish.
le impressioni sono positive, ma ci vado molto cauto col dire che è una svolta. devo capire un pò quanto ci posso spingere perchè ho l'impressione che renda molto di più giocarci in scioltezza piuttosto che forzare i colpi... come se ci fosse un punto in cui non serve spingere oltre...
si recupera sicuramente profondità di palla a parità di forza impressa e anche le rotazioni non sono male...a patto di non esagerare perchè i "banana shots" sono un pò limitati, ma i cross vanno e come se vanno.
la cosa strana è che ho dovuto cambiare impugnatura col rovescio e adottarne una quasi a martello ... penso dipenda dal fatto che la palla affonda nelle corde e sta un pò più di tempo nel reticolo.
quindi tutto sommato lo consiglio... ma appena rompo penso di tornare al full bed di TB che mi sembra essere una ottima corda d'attacco.

more_horiz
chris, come già detto, con l'ibrido classico si hanno più peso di palla e rotazione, con quello reverse, più sensibilità e velocità di uscita.

more_horiz
Grazie Eiffel, scusa la ripetizione delle domande ma a volte faccio più fatica a cercare ke a chiedere Razz

more_horiz
Mi è avanzato uno spezzone di Solinco tour byte 1.20 e vorrei usarlo con del budello (Mario ti è arrivato??)sulla mia Ki 15 PKennex. Mi date dei consigli su quale tensione tendere il budello (orizzontale o verticale?) tenendo presente che di solito le TB le tiro a 23 Kg.

more_horiz
Not yet arrived, le spedizioni del nuovo sono in arrivo per inizio settimana a venire Wink

Personalmente su quel telaio il budello lo terrei "normale" (sulle traverse, quindi) e per la tensione mi attesterei sui 24 kg...

more_horiz
Quale mono,invece, si abbinerebbe al meglio con la tour bite, per conferirle quel pizzico di velocità che le manca?
Firestorm, vortex turbo o che altro?

more_horiz
Col Titan!!!

more_horiz
Collaudato? Ne vale la pena?

more_horiz
Titan al 110%, tutti i tester sono d'accordo.
Ha bisogno di circa un'ora per settarsi ( o di essere incordato il giorno prima a mezzo kg in più) poi va a meraviglia...

more_horiz
Tensione 23\22 ( tour bite 1.25/ titan ) su Organix 10 325, può funzionare bene?

more_horiz
alemineri ha scritto:
Collaudato? Ne vale la pena?

Fantastico, l'ibrido mono sagomato/mono liscio che preferisco!

Su telai morbidi, vedi Prince exo3 e Volkl, io consiglio V3 a chi vuole sentire la palla e di potenza ne ha di suo, sfruttando l'effetto fionda che queste corde danno, e l'ibrido citato a chi vuole rotazioni esasperate e velocità

more_horiz
Grazie Eiffel e Jasper; e mò saranno paduli amari.. Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: