Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio incordatura PK KI15 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
maffo72
SIRO77
Eiffel59
Frank Ottobre
8 partecipanti

descriptionConsiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 4 EmptyConsiglio incordatura PK KI15 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti innanzitutto, quasi mi vergogno ad aprire un topic in questa sezione, ma d'altra parte se sono venuto a conoscenza dei diversi tipi di corde è soltanto grazie a voi, quindi adesso subitene le conseguenze! Consiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 4 416200
Ho preso due settimane fa questa racchetta usata (dopo averla avuta in prova una decina di giorni), in ottime condizioni, incordata con multi tecnifibre tgv 1,30 a 24/23, ed ho notato che stanno per "partire" (potrebbe essere infuente il fatto che in questo periodo giochi prevalentemente di sera con freddo e umidità?)...
Adesso ovviamente aspetto di romperle, anche e soprattutto per avere la soddisfazione di vedere una corda rotta per la prima volta su una mia racchetta Consiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 4 416200
Per la prossima incordatura, avrei intenzione di far rimontare le stesse, ma vorrei, se fosse possibile, mi chiariste qualche dubbio:
1) durata di questo tipo di corda, considerando che sebbene faccia progressi, non è che tiri topponi arrotati da far paura, anzi forse paura la fanno ma ai teloni di fondo campo Smile
2) proprio per quest'ultima battuta/realtà non sarebbe consigliabile alzare la tensione di un kg in modo da controllare un po più il colpo?
3) consigli su eventuali alternative con rapporto qualità/durata/prezzo migliore?
Ringraziando tutti per la pazienza attendo suggerimenti

descriptionConsiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio incordatura PK KI15 300

more_horiz
Buongiorno a tutti, approfitto di questo post per chiedervi una mano. A causa di una maledetta epicondilite ho deciso di provare questo attrezzo a parere di molti "miracoloso" (speriamo bene). Sono in possesso delle seguenti corde :
KLIP Legend tour 17
KLIP Armour Pro 17
HEAD RIP Control 1.30
WEISS Cannon Explosive 1.30
Secondo voi quali tra queste sono più "adatte" al tipo di racchetta ( ed al mio problema) ed, eventualmente, consigliatemi anche sulla tensione (per Eiffel59 giuro che appena mi finiscono passo alle Starburn Smile ).
Grazie a tutti

descriptionConsiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio incordatura PK KI15 300

more_horiz
Consiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 4 57438 nessuno risponde???

more_horiz
MatsCasiglia ha scritto:
Buongiorno a tutti, approfitto di questo post per chiedervi una mano. A causa di una maledetta epicondilite ho deciso di provare questo attrezzo a parere di molti "miracoloso" (speriamo bene). Sono in possesso delle seguenti corde :
KLIP Legend tour 17
KLIP Armour Pro 17
HEAD RIP Control 1.30
WEISS Cannon Explosive 1.30
Secondo voi quali tra queste sono più "adatte" al tipo di racchetta ( ed al mio problema) ed, eventualmente, consigliatemi anche sulla tensione (per Eiffel59 giuro che appena mi finiscono passo alle Starburn Smile ).
Grazie a tutti

Ciao a tutti i "malati" di tennis ( come me del resto),
ho provato il set-up con le corde in budello KLIP Legend tour 26,5/25,5. ( 4 nodi naturalmete Wink ).Che dire, rispetto alla wilson pro open ( incordata nella medesima maniera) la palla viaggia che è una meraviglia con pochissimi "home run" e il gomito ancora mi ringrazia!. Naturalmente, per il budello, a fine partita la solita pulitina e... olio (manco fosse un bambino!). Chiedo al grande maestro Eiffel (dispensatore sempre di saggi consigli) il set-up (o altre dritte) per le altre corde segnalate nel precedente post. Di nuovo ciao e... buon tennis a tutti!

more_horiz
La RIP "ci piace" Smile
La Explosive, personalmente, "non ci piace", ma ha una notevole base di aficionados, e pure molti miei clienti la gradiscono.
Forse, sulla Ki15, non è poi una scelta insensata Wink

L'Armour è...strano, anche -molto- più dei nuovi BT7 di Babolat.

more_horiz
In primis grazie per la risposta. Per il budello il budget mi ha permesso di arrivare alle KLIP ( per questo problema al gomito tra corde e racchette sto spendendo un capitale). Che intendi per strano?( a parte la patina tipo vernice che giocando è venuta via).
P.S.
mi indichi la tensione per le RIP? Consiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 4 57438
tnx

more_horiz
Maestro, sono rimasto con il dubbio sul budello klip definito da te "strano". In ogni caso resiste, anche se credo abbia perso un po di tensione e la racchetta si sta trasformando in una specie di sparapalle! ( i teloni sono avvertiti Smile ). Ho trovato d'occasione una seconda racchetta e vorrei montare o le RIP Control o le Explosive. Mi consigli sulla tensione per entrambe le corde?? Grazie

more_horiz
Ecco, era "quello" che intendevo per "strano".

Finchè regge l' "armour" (la patina di cui parlavi) è quasi secca, dura per essere un budello (quasi il 10% più della Pacific equivalente, la Tough ) all'impatto dà l'impressione di indurirsi e ciò malgrado il tempo di contatto palla/corda (dwelltime) è inferiore a tutti i budelli di marca sul mercato.

Come svanisce la copertura, cambia totalmente faccia e diventa una fionda, ma la palla sembra essere più "leggera"...

Per le RIP, tieni la stessa tensione del budello, al limite mezzo kg meno.

Per la E!...mah, visto a quanto tendi il budello, direi almeno un kg in più...

more_horiz
Grazie, preciso e preparato come sempre!!. Adesso il comportamento delle corde è più chiaro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: