Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio incordatura PK KI15 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
maffo72
SIRO77
Eiffel59
Frank Ottobre
8 partecipanti

descriptionConsiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 2 EmptyConsiglio incordatura PK KI15 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti innanzitutto, quasi mi vergogno ad aprire un topic in questa sezione, ma d'altra parte se sono venuto a conoscenza dei diversi tipi di corde è soltanto grazie a voi, quindi adesso subitene le conseguenze! Consiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 2 416200
Ho preso due settimane fa questa racchetta usata (dopo averla avuta in prova una decina di giorni), in ottime condizioni, incordata con multi tecnifibre tgv 1,30 a 24/23, ed ho notato che stanno per "partire" (potrebbe essere infuente il fatto che in questo periodo giochi prevalentemente di sera con freddo e umidità?)...
Adesso ovviamente aspetto di romperle, anche e soprattutto per avere la soddisfazione di vedere una corda rotta per la prima volta su una mia racchetta Consiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 2 416200
Per la prossima incordatura, avrei intenzione di far rimontare le stesse, ma vorrei, se fosse possibile, mi chiariste qualche dubbio:
1) durata di questo tipo di corda, considerando che sebbene faccia progressi, non è che tiri topponi arrotati da far paura, anzi forse paura la fanno ma ai teloni di fondo campo Smile
2) proprio per quest'ultima battuta/realtà non sarebbe consigliabile alzare la tensione di un kg in modo da controllare un po più il colpo?
3) consigli su eventuali alternative con rapporto qualità/durata/prezzo migliore?
Ringraziando tutti per la pazienza attendo suggerimenti

descriptionConsiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio incordatura PK KI15 300

more_horiz
Se puoi, certamente Wink

descriptionConsiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio incordatura PK KI15 300

more_horiz
Allora provo! Io pensavo che il multi che avevo su Wilson Nxt tour 16 1.3 tirato 25x24 fosse una corda simile al budello! Le pro-open ce le ho ha luglio e non ho mai avuto male, ultimamente quando do la botta nella prima di servizio e in altri colpi ho male i muscolini del gomito, un inizio di epicondilite, salvato nelle ultime ore fatte dalla pk5...Se però dici che il budello è miracoloso, lo provo! a che tensione? domanda : un altro telaio salva gomito per caratteristiche che non sia pro kennex? tipo Prince o head o wilson fanno modelli meno rognosi a livello di salute? grazie.

more_horiz
budello Wilson (o babolat vs che e' la stessa cosa)? o altre marche? grazie.

more_horiz
Domani dovrebbero darmi da provare una pure drive : se metto budello babolat vs dici che il mio braccio e i miei dolorini scompaiano come con la pk?

more_horiz
Io preferisco il nostro Wink

...che per inciso è fabbricato da Pacific..

more_horiz
bene, come faccio ad ordinartelo? su che telaio mi consigli?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Wawrinka, come fa un 16x19 con otto passanti centrali a far finire le verticali alla gola? Suspect

ehm,non lo so Embarassed credo sia facile intuire che io d'incordature non capisca un piffero...Leggendo ciò che hai scritto ho semplicemente constatato che sulla mia racchetta i 4 nodi erano disposti in maniera diversa (3 al cuore,uno alla testa) e ho pensato di fartelo presente...

il problema è che non ho ancora capito se il mio negoziante di fiducia ha fatto un lavoro corretto o no scratch...

more_horiz
Non me la prendo con te, ci mancherebbe... Suspect
Temo solo che ti abbia fatto "la pezza", ovvero sia partito per fare un due nodi poi si sia trovato "corto"...sennò è proprio impossibile finire con i nodi delle verticali in gola a meno di giri improbabili...magari una foto dice di più Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non me la prendo con te, ci mancherebbe... Suspect
Temo solo che ti abbia fatto "la pezza", ovvero sia partito per fare un due nodi poi si sia trovato "corto"...sennò è proprio impossibile finire con i nodi delle verticali in gola a meno di giri improbabili...magari una foto dice di più Wink

Forse ci siamo.Ho trovato questa discussione con foto chiarissima

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Partendo dal cuore il mio incordatore ha chiuso le verticali in basso ai fori 4 e 5 (che sarebbero le terze corde verticali del telaio da una parte e dall'altra) poi sempre al cuore ho un nodo sulla penultima orizzontale,e il nodo in alto(verso la testa della racchetta) è sulla seconda verticale del telaio...

spero di essere stato più chiaro Embarassed

more_horiz
Wawa, ma quella è la Ki10, che è si 16x19 ma con sviluppo diverso...6 passanti centrali, come le PD...la tua ne ha otto...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Wawa, ma quella è la Ki10, che è si 16x19 ma con sviluppo diverso...6 passanti centrali, come le PD...la tua ne ha otto...

no aspè mi sa che c'è stato un fraintendimento study ...

la "mia" racchetta (quella di cui ti sto parlando e sto descrivendo i fatidici 4 nodi) è una PD GT 2012

forse pensavi che stessi descrivendo l'incordatura sulla Q-Tour o su una Ki10? rabbit

more_horiz
scusami, ma se metto budello su una pk k5 o pk k15 ottengo buoni risultati in termini di spinta e potenza? meglio di un ibrido. E poi domanda da ignorante : perchè mettere un ibrido, cosa serve e che caratteristiche ha in piu' di una normale incordatura, grazie.

more_horiz
Io la butto li' : mi danno in prova la nuova Prince Exo3 warrior 100, provo ad incordarla con budello, magari pacific che attualmente e' il migliore : puoi insorgermi lo stesso male al braccio? o meglio dire pro kennex, punto e a capo e basta!? domanda.

more_horiz
@Wawa, si, visto il titolo del 3d... Wink

@siro, se hai problemi col budello, è un problema di impostazione dei colpi (specie rovescio)

more_horiz
HO GIOCATO ANNI CON LA HYPER PRO STAFF 6.1 CON BUDELLO WILSON, MAI AVUTO PROBLEMI, MA FORSE RACCA PIU' PESANTE E PIU' RIGIDA. TU EIFFEL MI CONSIGLI QUESTA PRINCE, INCORDATA CON IL BUDELLO PACIFIC (O IL TUO)? PER IL MIO TIPO DI GIOCO, AGGRESSIVO PIATTO, POCO SPIN, ROVESCIO BIMANE, VOGLIA DI CHIUDERE SEMPRE IL COLPO, CREDO LA NUOVA PRINCE SIA BUONA E CON IL BUDELLO IL GOMITO DOVREBBE ESSERE FELICE!

more_horiz
Siro, racchetta pesante più budello è la ricetta per non averla mai l'epicondilite.. Wink
Al massimo ti affatica, ma tra corda e peso del telaio non c'è praticamente ombra di shock...
La Warrior, specie se DB, grazie ai fori larghi ed appunto all'ammortizzatore nella gola ha buone capacità di ammortizzo, ed il budello aiuta.
Ergo si, dovresti trovarti bene...

more_horiz
Ok, allora opto per prendere la prince Eox3 Warrior 100 DB e la incordo con budello Tough 1.30 24x24 a 4 nodi, come da tuo consiglio. Setup potente, anche con controllo, vibrazioni molto ridotte, ottimo compromesso per il mio gomito. OK?

more_horiz
vedo che la db non ce l'hanno in molti, e' un modello che sta uscendo dal listino. la nuova warrior 100 con budello pacific secondo me non dovrebbe darmi problemi....

more_horiz
la DB sta uscendo dal listino? E chi te l'ha contata questa? Suspect

more_horiz
mi dici su quale sito la trovo???? grazie!!!!

more_horiz
Digita "Prince Warrior DB" in Google....vedrai quanti ne escono... Wink

more_horiz
Sono andato da un venditore Prince oggi, mi dice che la prince warrior 100 db o non db con quel sistema li' l'eox3 perde molta tensione e dopo 3 ore l'incordatura cede e addirittura per il gomito è peggio della pro open....questo ovviamente me l'ha detto contro il suo interesse, dato che dovevo comprane una e non l'ho fatto! e' vero? noto che tanti la rivendono...

more_horiz
Le Prince non sono facili da incordare...per chi non ne è capace. E purtroppo, quello è vero, se sono incordate male non funzionano come dovrebbero.

Quanto al discorso perdita di tensione, ti ha detto una c*****a grande come una montagna. Se incordata correttamente, tiene la tensione addirittura meglio. Più dannosa di una Pro open? Come fa, se è meno rigida, e con meno contatto tra corda e telaio ergo meno trasmissione di vibrazioni?

Vuoi trovarci un difetto? A determinate condizioni "mangia" le corde, quello si, proprio "a causa" degli O-Port. Ma pure quello, dipende dalla corda...

more_horiz
se dipende dalla corda che il fatto che le mangi allora che corda bisogna mettere? tu mi consigliavi budello pacific....Mi incuriosisce la prince, ma questo incordatore che per inteso è il migliore e più noto di Padova, mi ha detto queste cose che mi hanno lasciato di stucco : infatti mi ha detto anche che un'incordatura dura 4-5 ore con multi, boh. Lui vende tante Pro kennex. e io stasera con la pk ki5 315g ho giocato bene, una partita di club, ma vorrei un pelo più di potenza. Ki15 con corda tecnifibre nr2 25x24? prince o pro kennex' questo e' il problema! Very Happy

more_horiz
Tranne due/tre modelli, tra PK e Prince non c'è lotta, vince la "P verde" a mani basse..

more_horiz
PUOI MOTIVARMI QUESTA TUA AFFERMAZIONE MARIO? QUINDI MI CONSIGLI LA WARRIOR DB? E PER IL DISCORSO DELLE CORDE CHE SOPRA TI DICEVO? ASPETTO CON ANSIA TUA SPIEGAZIONE. GRAZIE.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: