Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio incordatura PK KI15 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
maffo72
SIRO77
Eiffel59
Frank Ottobre
8 partecipanti

descriptionConsiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 3 EmptyConsiglio incordatura PK KI15 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti innanzitutto, quasi mi vergogno ad aprire un topic in questa sezione, ma d'altra parte se sono venuto a conoscenza dei diversi tipi di corde è soltanto grazie a voi, quindi adesso subitene le conseguenze! Consiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 3 416200
Ho preso due settimane fa questa racchetta usata (dopo averla avuta in prova una decina di giorni), in ottime condizioni, incordata con multi tecnifibre tgv 1,30 a 24/23, ed ho notato che stanno per "partire" (potrebbe essere infuente il fatto che in questo periodo giochi prevalentemente di sera con freddo e umidità?)...
Adesso ovviamente aspetto di romperle, anche e soprattutto per avere la soddisfazione di vedere una corda rotta per la prima volta su una mia racchetta Consiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 3 416200
Per la prossima incordatura, avrei intenzione di far rimontare le stesse, ma vorrei, se fosse possibile, mi chiariste qualche dubbio:
1) durata di questo tipo di corda, considerando che sebbene faccia progressi, non è che tiri topponi arrotati da far paura, anzi forse paura la fanno ma ai teloni di fondo campo Smile
2) proprio per quest'ultima battuta/realtà non sarebbe consigliabile alzare la tensione di un kg in modo da controllare un po più il colpo?
3) consigli su eventuali alternative con rapporto qualità/durata/prezzo migliore?
Ringraziando tutti per la pazienza attendo suggerimenti

descriptionConsiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio incordatura PK KI15 300

more_horiz
PUOI MOTIVARMI QUESTA TUA AFFERMAZIONE MARIO? QUINDI MI CONSIGLI LA WARRIOR DB? E PER IL DISCORSO DELLE CORDE CHE SOPRA TI DICEVO? ASPETTO CON ANSIA TUA SPIEGAZIONE. GRAZIE.

descriptionConsiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio incordatura PK KI15 300

more_horiz
Semplice..perchè in rapporto allo sforzo da fare, e tranne due/tre modelli, le PK non hanno potenza. Oltretutto i modelli più potenti hanno sw abbastanza alti (causa bilanciatura di testa) ergo volleare è un sogno, talvolta un incubo.

Per le corde, piuttosto della NGR2 (che su altri telai preferisco), mettici la TGV 1.30, sempre 25/24 (il che vuol dire "4 nodi"... Wink )

more_horiz
RICAPITOLIAMO : SE PRENDO LA PRO KENNEX KI15 300 G METTO MULTI TGV 1.3 25x24 A 4 NODI, SE INVECE PRENDO LA PRINCE WARRIOR DB BUDELLO PACIFIC TOUGH 1.3 25x25, SE TENGO LA PK K5 315 G CHE IBRIDO METTO (PER AVERE UN PO' PIU' DI POTENZA)? GRAZIE.

more_horiz
E TRA QUESTE TRE RACCHETTE CON LE COMBINAZIONI CHE TI HO SCRITTO TU MI DICI PRINCE, GIUSTO? ANCHE SE MANGIA CORDE?

more_horiz
Per la PK5 ci vorrebbe un doppio turbo della Garrett.. Rolling Eyes però dopo peserebbe troppo in testa geek

Prova un ibrido reverse, mettici isospeed professional sulle verticali (23.5 kg) ed AXON mono sulle orizzontali (22 kg)...

per il resto, diciamo che la PK15 potrebbe tentare di tener dietro alla Prince,ma col fiatone..

P.S. : leva il caps lock... Wink

more_horiz
PRINCE O PK?

more_horiz
...leva il capslooooooooooooooooocccccccccccckkkkkkkkkkkkk Rolling Eyes

more_horiz
Prince o ProKennex? scusami.... Sad

more_horiz
te l'ho detto, se dovessi scegliere io, Prince.

La PK15 ha qualche carta da giocare, se stai a fondo soltanto però, con quel setup.

Ma per il resto, la DB gli "dà paga".

Ed è pure meno pesante e sbilanciata....

more_horiz
bene prince, ma con il budello montato come mi dici tu, quanto ore posso fare? mangia tanto le corde anche se budello che di norma e' piu' resitente? grazie.

more_horiz
mi rispondi Mario per favore? ti piace questa combinazione prince budello? quante ore dici che faccio?

more_horiz
Ovvio che mi piace.(non avevo risposto..perchè incordavo Wink )

Per la durata...dipende da quanto "ci dai" Wink

more_horiz
Non sono un gran picchiatore, attaccante si', un po' di top dal fondo e ottimo servizio...Secondo me con il budello pacific consigliato da te, faccio molte ore...da come scrivi comunque tu reputi un buon marchio Prince. Qui da noi in Veneto vendono tantissime pro kennex, anche perchè più di qualcuno abbandona le wilson per il male al gomito. non parlo poi delle babolat....

more_horiz
cosa vuol dire mangiare le corde?

more_horiz
"Chomp, chomp..."

Si muovono di più, quindi se mal montate si consumano prima... Wink

more_horiz
e tirandole di più il problema rimane?????

more_horiz
Tirandole di più...non è una soluzione. E' tutta una questione di montaggio...

more_horiz
se mi spieghi, sono ignorante. prince incordatura pacific tough budello 1.3 a4 nodi 25 e montaggio come? grazie.

more_horiz
50/50.

Od al massimo, 4 nodi con orizzontali dalla testa, ma se si è molto bravi..Wink

more_horiz
io provo a dire all'incordatore quello che tu mi hai scritto Mario, ma dubito sul risultato...Tu su lla pro kennex ki5 315 g consigli solo l'ibrido o anche solo multi o budello? sempre per avere un po' di potenza che attualmente con l'ibrido gamma che ho su a 24x23 non mi sembra avere!

more_horiz
ovvio che il full gut ti darebbe di più sotto tutti gli aspetti...la Gamma è un'ottima corda, ma su altri tipi di telai.

more_horiz
che budello mi consigli? sempre il Pacific? da mettere su questa pro kennex ki5 315 g e ki15 300 g? purtroppo devo abbandonare l'idea Prince perchè dalle mie parti non ci sono incordatori validi o che comunque incordardano solo Babolat e spingono sempre e solo quella corda lì. Al limite ordino solo le corde che mi consigli e le faccio incordare da un maestro al circolo che vado io.

descriptionConsiglio incordatura PK KI15 300 - Pagina 3 Emptyche ne dici??

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
te l'ho detto, se dovessi scegliere io, Prince.

La PK15 ha qualche carta da giocare, se stai a fondo soltanto però, con quel setup.

Ma per il resto, la DB gli "dà paga".

Ed è pure meno pesante e sbilanciata....

dimmi se va pro kennex 15 300gr tecnifibre TGV 1.25 tirata a 25/24 4 nodi altrimenti......che faccio!! un grazie in anticipo e buona serata

more_horiz
calma, calma....

more_horiz
vitosbob ha scritto:
calma, calma....

Questa, non l'ho capita... scratch

Comunque si, 25/24 a 4 nodi (a due differenziare è inutile) è un'ottimo setup.

more_horiz
Buongiorno a tutti, approfitto di questo post per chiedervi una mano. A causa di una maledetta epicondilite ho deciso di provare questo attrezzo a parere di molti "miracoloso" (speriamo bene). Sono in possesso delle seguenti corde :
KLIP Legend tour 17
KLIP Armour Pro 17
HEAD RIP Control 1.30
WEISS Cannon Explosive 1.30
Secondo voi quali tra queste sono più "adatte" al tipo di racchetta ( ed al mio problema) ed, eventualmente, consigliatemi anche sulla tensione (per Eiffel59 giuro che appena mi finiscono passo alle Starburn Smile ).
Grazie a tutti

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: