abracadabra78 ha scritto: se sono tennisti.....nn possono essere normali
......cmq quando verro' a senigallia ti faro' un test......ti incordo a 23 x esempio,se becchi il kg di piu' o meno(oppure se e' a 23),ti offro pizza e birra
......nn ti portare kukushkin pero'
OK, basta che incordi sulla mia macchina, con le mie corde, sulla mia racchetta e nello stesso identico metodo che uso io.
I giocatori appena arrivano a Roma prima provano i campi, le palline e l'aria, poi portano un paio di telai ad incordare con tensioni diverse ma vicinissime (1 libbra, ecc) e successivamente richiedono SEMPRE la stessa macchina incordatrice e lo stesso incordatore. Nessuna di queste cose DEVE cambiare per nessun motivo. Se a cambiare è la temperatura esterna o la terra troppo umida ad esempio dopo una giornata piovosa, loro di conseguenza scenderanno di qualcosa (1 libbra, ecc).
Tornando quindi a noi, io solitamente da anni e anni incordo con multifilo a tensioni MAI superiori a 21kg e cmq quasi sempre a 20/19 o 19/18.
Se mi fai giocare con la mia racchetta, stessa corda, ma a tensione di 22kg non butto una palla di la e mi fa male il braccio.