ho visto che francesca schiavone non gioca + con l'rpm blast sembrerebbe tornata al luxilon, come tsonga, sapete dirmi qualcosa di +
babolat94 ha scritto:Agli internazionali di roma2014 che sta montando Francesca? Sembra un full rpm blast .
Eiffel59 ha scritto:A Melbourne era il solito Wilson Box, c'è una foto di Giuseppe da qualche parte...
Eiffel59 ha scritto:Se ha fatto come a Melbourne, RPM Blast 1.30. Là era 24/23.5 due nodi (vaglieloaspiegà ) mentre solitamente sulla terra fa mezzo kg meno.
andrea scimiterna ha scritto:10 anni e più di carriera 2 finali al RG, quante FED CUP? Ed altro ancora e mò.... si mette a differenziare perchè qualcuno gli ha spiegato la differenza? Vi prego ditemi di qualche caso in cui la differenza la "sentita"
andrea scimiterna ha scritto:Abra, incordo anch'io, nel 2005 mi son comprato la macchina per mio sfizio, incordo per amici e non ma non mi sono mai pubblicizzato, se incordo bene se no fa lo stesso, quando mi dicono vorrei provare a scendere di 1kg che dici? La mia risposta è sempre quella, se vuoi provare abbassa di 2, 1 non lo senti, son convinto di questo non perchè non ci sia differenza, ma perchè noi pippe lo sweet spot lo conosciamo solo di nome
Leutonio ha scritto:Su oltre 1000 telai incordati, ce ne sono stati A PALATE quelli richiesti anche solo una libbra in piu o in meno e il mezzo kg in piu o in meno.
Martedi dopo la pioggia non vi dico.
Mercoledi col vento non vi dico.
Serena Williams porta OGNI giorno 7 telai da incordare e li differenzia di una libbra, vuole lo sticker sulla busta e guai se le si toccano i grip.
Sono tutti fissati? Scaramantici? Pippe?
No, loro sono pro, noi no e comunque ti assicuro che io personalmente nonostante se facessi regolarmente torni FIT sarei circa un 4.1 al massimo, ma il kg in piu o meno lo sento eccome.
Prestrecciare del 10% le 4G gia tirate a 28kg ha senso?
Chiedetelo a Dolgo.
Incordare a 16,4-15,8 ha senso?
Chiedetelo a Kukushkin.
Richiedere il 50/50 a due nodi con tensione differenziata ha senso?
Chiedetelo a Cecchinato.
Posso farvi 1000 esempi, il fatto resta che sono indiscutibili e ingiudicabili.
abracadabra78 ha scritto:
se sono tennisti.....nn possono essere normali ......cmq quando verro' a senigallia ti faro' un test......ti incordo a 23 x esempio,se becchi il kg di piu' o meno(oppure se e' a 23),ti offro pizza e birra ......nn ti portare kukushkin pero'
Leutonio ha scritto:abracadabra78 ha scritto:
se sono tennisti.....nn possono essere normali ......cmq quando verro' a senigallia ti faro' un test......ti incordo a 23 x esempio,se becchi il kg di piu' o meno(oppure se e' a 23),ti offro pizza e birra ......nn ti portare kukushkin pero'
OK, basta che incordi sulla mia macchina, con le mie corde, sulla mia racchetta e nello stesso identico metodo che uso io.
I giocatori appena arrivano a Roma prima provano i campi, le palline e l'aria, poi portano un paio di telai ad incordare con tensioni diverse ma vicinissime (1 libbra, ecc) e successivamente richiedono SEMPRE la stessa macchina incordatrice e lo stesso incordatore. Nessuna di queste cose DEVE cambiare per nessun motivo. Se a cambiare è la temperatura esterna o la terra troppo umida ad esempio dopo una giornata piovosa, loro di conseguenza scenderanno di qualcosa (1 libbra, ecc).
Tornando quindi a noi, io solitamente da anni e anni incordo con multifilo a tensioni MAI superiori a 21kg e cmq quasi sempre a 20/19 o 19/18.
Se mi fai giocare con la mia racchetta, stessa corda, ma a tensione di 22kg non butto una palla di la e mi fa male il braccio.
Leutonio ha scritto:abracadabra78 ha scritto:
OK, basta che incordi sulla mia macchina, con le mie corde, sulla mia racchetta e nello stesso identico metodo che uso io.
I giocatori appena arrivano a Roma prima provano i campi, le palline e l'aria, poi portano un paio di telai ad incordare con tensioni diverse ma vicinissime (1 libbra, ecc) e successivamente richiedono SEMPRE la stessa macchina incordatrice e lo stesso incordatore. Nessuna di queste cose DEVE cambiare per nessun motivo. Se a cambiare è la temperatura esterna o la terra troppo umida ad esempio dopo una giornata piovosa, loro di conseguenza scenderanno di qualcosa (1 libbra, ecc).
Tornando quindi a noi, io solitamente da anni e anni incordo con multifilo a tensioni MAI superiori a 21kg e cmq quasi sempre a 20/19 o 19/18.
Se mi fai giocare con la mia racchetta, stessa corda, ma a tensione di 22kg non butto una palla di la e mi fa male il braccio.