Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionChiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp EmptyChiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp

more_horiz
Mi rivolgo soprattutto a Mario, o a chi ha avuto questo telaio in passato.
Trattasi della antica Volkl C9 Comp (anno commercializzazione 1998-99?).
Il pattern è 16x19, racchetta molto flessibile (59) e dall'impatto morbido e pastoso.
Attualmente ha su un Pacific Futura Ts (multi davvero mediocre che secondo me non c'entra molto con questo telaio).

Che corde consigli/ate?
Pensavo ad un ibrido o anche ad un mono (abbastanza "gentile" però).

A casa ho un sacco di matassine ( ma sono quasi tutti multi, tranne rare eccezioni..magari potrebbero servirmi x l'ibrido ):

-Volkl Gripper
- Mantis Comfort Synthetic
- Mantis Power Synthetic
- Discho Acura Control
- Pro's Pro Gutex
- Mantis Comfort Polyester
- Signum Pro Micronite
- Babolat Xcel Premium

Grazie a chiunque riesca a darmi delle dritte...Mario spero in te.

Gioco poco arrotato (diciamo prevalentemente piatto), Itr 3.5, rovescio ad una mano (meglio il back, peggio la botta piatta), servizio botta piatta.

descriptionChiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp EmptyRe: Chiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp

more_horiz
Mario nemmeno tu....

capisco che è una racchetta del paleozoico però...

...dovrò incordarla completamente random??

descriptionChiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp EmptyRe: Chiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp

more_horiz
Ti consiglierei Xcel V / Mantis Confort O
Stesso setup di Roger solo che lui usa Budello e Luxilon ma appunto inverte e mette come ti ho consigliato, Budelo ( o multi ) sulle Verticali e Mono sulle Orizzontali...

descriptionChiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp EmptyRe: Chiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp

more_horiz
Grazie del consiglio...

vedevo che tra i mono riscuote un sacco di consensi anche il Solinco Tour Bite e Weisscannon Scorpion...

ma per adesso proverò con quello che ho in casa

descriptionChiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp EmptyRe: Chiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp

more_horiz
@mrnobody..a parte che il tuo post finora non mi era segnato come "nuovo" dal sistema...avevo già dato una risposta per lo stesso telaio.

Comunque..Mantis Comfort Synthetic/Comfort Poly se vuoi più...confort Wink (23.5/22 V/O) e Signum Pro Micronite o Babo XCel Premium sulle verticali alposto del Mantis se vuoi più potenza (in quel caso 24/22)

descriptionChiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp EmptyRe: Chiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp

more_horiz
Grazie Eiffel....

mattiniero anche tu quest'oggi...

descriptionChiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp EmptyRe: Chiedo aiuto: Corde per Volkl C9 Comp

more_horiz
Ci sono gli AO... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere