Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptySetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
Ciao eiffel chiedo aiuto a te....possiedo queste 5 racchette e vorrei trovarmi al meglio con tutte...ora ho provato per questa racchetta le seguenti configurazioni

configurazione per la terra rossa al aperto

1 solinco tour a 21 chili orizzontali solinco revolution a 20 chili non mi e' piaciuta

2 Prova Verticale Fischer Vaccum 21,5 kg Orizzontale Silvestring 20 kg mi trovo abbastanza bene ma prende poco spin la palla viaggia forte non e' colpo incisivo nel senso purche sia forte i vari avversari si appoggiano e giocano meglio

quindi con queste corde cosa mi consigli?

le corde che possiedo sono

mono
silvestring 1,20
mosquito bite 1,18
plus power 1,28
thunderstring twister 1,27

multifilo
pro's pro 1,25 kingut
gutex 1,30

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
Vedi risposta per la PB8... Wink

La prova "2" forse l'avrei fatta classica, ovvero Silverstring verticale e vacuum orizzontale.

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
e scusa maestro ho sbagliato io a scrivere...l'ho fatta cosi la prova 2....ma ho poca sensibilita' e tocco, la palla viaggia ma non e' incisiva e' veloce ma sarebbe meglio piu 'sporca' sarebbe piu difficile chiedo aiuto...:-)

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
e maestro allora cosa mi consigli visto che questa organix 8 e' piu potente della pb8 ma prende meno top e piu velocita...la vorrei piu incisiva come la pb8 con la stessa velocita...le silvestring e le fischer la palla viaggia veloce ma non e' sporca e' molto pulita...e quindi i vari avversari si appoggiano...:-(

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
Con MB/Kingut a 21/22 V/O dovresti "sporcare" abbastanza senza perdere in resa.

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
ok allora maestro provo questa...ma questo telaio lo vedi meglio rispetto al prodecessore pb8?

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
No Wink

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
quindi stefano del altro forum diceva che la organix 8 e' migliore...il back effettivamente e' migliore e pure la potenza...sembra meno top spin ma non l'ho ancora provato con le corde giuste...quindi maestro tu che che sai tutto dei telai mi puoi indicare i pregi e difetti della pb8 e della organix 8

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
A me la Organix non dà la sicurezza che ho con la PB...si, c'è maggior potenza (più velocità che potenza vera e propria in effetti) ma la palla "di là" viene percepita come meno difficile da rinviare, e nell'insieme mi pare meno sensibile specie a rete (dove vado ogni volta che posso). Certo sono considerazioni personali e basate sul mio stile di gioco...bisognerebbe vedere in mano a chi gioca più da fondo...

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
e infatti notavo piu velocita...ma meno difficolta nel avversario anche se la palla e' veloce a rinviare....a me sembra un bel telaio per i giocatori da fondo e pure nei colpi decentrati...e' solo che mettendo le silvestring e le fischer la palla e' veloce ma non incisiva quindi mi consigli quello che mi hai detto in precedenza..?ma le thunderstring twister per ora non mi hanno convinto molto ma nei telai che possiedo in che abbinamento lo vedi meglio?

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
...nel senso "su che telaio" o "con quale multi"? Suspect

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
con le silvestring 1,20 e fischer vacuum 1,30 ma con questo telaio la palla non diventa incisiva...veloce si ma poco incisiva facile da rispondere...quindi maestro aiutami tu..

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
Sono entrambe corde con cessioni energetiche bassine...veloci si, ma per nulla "pesanti". Bisognerebbe pensare ad altri setup (ergo, altre corde..)

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
maestro ma non esiste una tabelle delle corde con cessioni energetiche, la organix 8 e' un ottimo telaio solo che andrebbe configurato giusto, con le mosquito bite sulle verticali e le kingut sulle orizzontali la palla viaggia ma e' difficile avere sicurezza nei colpi si sbaglia molto, quindi vorrei avere un po di controllo con accelerazioni repentine, per sfruttare al meglio questo telaio, se puoi fare una radiografia delle corde mie disponibili te le elenco sia per potenza che top spin che pesantezza

mosquito bite 1,16
goran pro one silver atp
goran pro one rough
silvestring 1,20
thunderstring twister 1,28
kingut 1,25
gutex 1,30
plus power 1,28

solo tu puoi aiutarmi grazie davvero.

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
Una tabella molto utile anche se limitata (nel senso che non trovi tutti i modelli sul mercato ma solo i principali, e che non ha tutte le funzioni di calcolo come quella dell'USRSA) è quella di Tennis Warehouse University.

Le Goran pro sono -a livello di materiale- doppioni di Thunderstring, X-Tennis, Alien, Genesis e quant'altri se le facciano fabbricare da String Technologies in Germania.

Per la soluzione del tuo "problema" siamo al punto di partenza: non puoi avere controllo ed accelerazioni senza metterci di tuo. Non con quelle combinazioni almeno. Una delle due corde "deve" essere necessariamente un budello se vuoi aumentare entrambe in parallelo: sennò continuerai a barcamenarti, sempre e comunque, tra soluzioni intermedie.

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
Allora ti spiego maestro le mie sensazioni....sembra un ottimo telaio di potenza ma rispetto alla blade 98 blx manca piu di controllo e nelle accelerazioni...la palla viaggia veloce ma non a grosse accelerazioni...quindi vorrei un mono ho in full o in ibrido ma qui le silvestring e mosquito vanno bene?migliori di quelle corde cosa mi consigli delle marche signum msv top spin e weisscanon

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
Signum Tornado 1.23, e tensioni tipo 22/21 max. Se vuoi più accelerazione, ibridata con la Micronite, sempre Signum; in quel caso, 20V/22.5O

descriptionSetup Volkl Organix 8 chiedo aiuto EmptyRe: Setup Volkl Organix 8 chiedo aiuto

more_horiz
Salve,

sono Curro di Maiorca ma abito a Lugano.
sono stupito della conoscenza che lego.
Ho, sia la organix 8 che la pb8. Adesso con la corda hexaspin di pro's pro. a 25 kg
Sulla organix va perfetta ma sulla PB8, mia preferita, mi produce dolore al gomito. Se faccio un ibrido con la corda kingut su le verticale potrebbe andare bene. Il dolore al gomito mi viene solo con la PB8, quindi non penso che sia problema tecnico.

Grazie per la risposta ed scusate l'intromissione.

P.S.
Incordo io, ho la macchina incordatrice.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere