Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro Firestorm

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
Ale2021
saturno1
sacchi
Giovanni31
clay court
Juan Carlos Ferrero
Massimo 83
Minghi77
mike61
symphony
girolamo75
ruggeroger
aes74
frank mano de pedra
Yuri
golfone
oldstyle
raftermania
Jinxy69
jhonni
servendvolley
massimiliano dolci
leoanrd
C A
zeus77
aloiacon
Tony Mad
motombo
chris76
Fabione
Pat75
SPONGY
pasky76
albs77
vfalini
chiros
lucioa
SW1985
ciccio91
corrma
haas81
gugaste
sydval
andrea1672
Sp3CtR3
Salprov
tukelberry
FernandoC.
ray237
KevinKline
carpanir
Ursus
wromax
Marcotop65
angelocarbone
lunno
LoreRF79
Salvo_no
maxfabo
eurfloorball
DENTE
vale46wlf
uolter74
Win0715
mattiaajduetre
wilson68
joes
alex92
salleon
Fede81
blacktiger90
MikeF18
Cerme
gtrules75
gflyer
piero60
giulioz3
lasolitapecoranera
Riki66
adip89
babolat94
pinimbe
Gieppo
supersardo70
jasper
Ghiottone
angiulinuzzo
tet80
ale261005
guinadi
Stefano91
matador66
jagui
fede
Moremoro
J-Ego
swinic
rovigo
Simo91Bs
vitali
libero
boris82
lorenzo73
djwhites
fracchio
malkotalko
Konrad63
Cesare
magazzie
Fede_7
tarie
petesempres
ALE69
FifteenLove
tropix
mirri
kent08
guidoyouth
doppiofallo
ginomeloni
unplugged
cristofer
vanfanti
vino_buono
Cheli pino
ale sav
emauriz
pablo
fedeeffe
verdasco93
Nostradamis
nikuz
Frank71
bernamax
onehandedbackhand
rafapaul
Becker
Crisidelm
Tennis Forever
elan
Eiffel59
xCaesarAlbex
fedmex
147 partecipanti

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 27 EmptySignum pro Firestorm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbero essere le "prototype" di cui si parlava tempo fa. Essendo un amante delle tornado e delle signum pro in generale, le attendo con impazienza. Qualcuno ha news?

p.s.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 27 EmptyRe: Signum pro Firestorm

more_horiz
Provarla non costa nulla, però non è certo il telaio su cui farla rendere al meglio...al limite, 4 nodi e 23/22.

more_horiz
Grazie Eiffel,! In alternativa qualche sagomata nn troppo rigida?

more_horiz
Sagomatura=irrigidimento, e quello non è evitabile. Comunque, in calibri ridotti come l'1.20 ed a tensioni mediobasse la Solinco Tour Bite è sufficientemente morbida.

Non chiederle di essere anche stabile di tensione, però Wink

more_horiz
Delle vostre ,la turbo6 come ci sta?

more_horiz
Posso dare un contributo.
Anno scorso la avevo provata in cal. 1.20 a 22 kg, 2 nodi, su una Pure Drive II^ edizione (no cortex cd swirly) e mi ero trovato benissimo.
Ora mi accingo a provare il calibro 1,25 su stessa racchetta a 22,5 Kg.
Vi riferirò.

Mesi scorsi ho provato calibro 1,25 a 23/22 su Head Extreme Pro 2.0: avrei fatto meglio a scendere almeno un kg  :\ (ovviamente x mio tipo di gioco)

more_horiz
ops, scusate: ho postato due volte.

more_horiz
Calibro e tensione delle Firestorm sul Extreme MP 2.0? Solitamente gioco con 1.25 o 1.30 e tensione mai superiore ai 23 kg, come ci starebbero sul telaio in questione?

more_horiz
Dopo l'esperienza non felicissima dello scorso gennaio, avendo ancora un paio di matassine, ho re-incordato una delle due VCore 98 Xi a 22,5 kg. 4 nodi no pre-stretch. Il risultato è decisamente migliore, il problema del fuori centro sulle Yonex un pò rimane, ma è cosa accettabile. Usata in torneo, ho trovato un bel controllo e un bel feeling. Però bisogna spingere sempre.
Peccato, ma non so quanto sia colpa della corda, che dopo due ore ci abbia mollato il polso...

Aggiornamento (ultimo) in quanto ho finito le matassine e sicuramente NON la ricompro.
Dal punto di vista prestazionale, nulla da dire, non ha certo timore se uno ci picchia ma sul comfort non ci siamo.
Avrò il braccino delicato ma mi ha dato grossi fastidi di gomito e di polso anche su una racchetta super morbida come la Exo 3 Tour. 
Non è corda per me.

more_horiz
Io l'ho provata su pro open a19 kg 4 nodi. Piatto molto morbido.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Di suo è una corda che spinna poco e un ca**o, è eccelsa su altri telai, ma perchè costringerla ad uno da spin?  scratch

Quoto.

Corda non facile Sad , esplosiva a 19 kg.

more_horiz
Come vedete questa corda 1.20 o .125 sulla head speed pro ltd direa a 22/21?
Grazie

more_horiz
Se vuoi picchiare la palla meglio l'1.25. ha più "sostasnza". 22/21 è un'ottima scelta...

more_horiz
Stasera le provo,in calibro 1.25, su tfight ltd 16x19, 21.5/20 atw.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se vuoi picchiare la palla meglio l'1.25. ha più "sostasnza". 22/21 è un'ottima scelta...

Signum Pro Firestorm Oro 1.25mm è consigliata per head graphene speed MP? Nel caso qual è la tensione consigliata?

more_horiz
@albs, incordi a due nodi e differenzi? Guarda che -oltre a perdere più rapidamente tensione- la risposta può diventare erratica nel giro di pochi giochi...

@pasky, 22/21 ed ovviamente 4 nodi pure per "quella".

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@albs, incordi a due nodi e differenzi? Guarda che -oltre a perdere più rapidamente tensione- la risposta può diventare erratica nel giro di pochi giochi...

@pasky, 22/21 ed ovviamente 4 nodi pure per "quella".

Non so Eiffel, sentirò il mio incordatore, ma mi pareva che con il metodo ATW si potesse fare

Comunque ieri mi sono trovato benissimo: corde perfette per la ltd, l'unica cosa è che se non picchi la palla cammina poco, ma non è un grosso problema visto che con quel telaio ti tocca giocare sempre un pò in spinta.

Un controllo incredibile.

more_horiz
Come vedete le firestorm 1.25 in V con micronite 1.32 in O oppure reverse su Dunlop 200 mfil? Pensavo a tensioni 21 vert - 23.5 oriz per l'ibrido opp. 24 vert - 21 oriz per reverse.

more_horiz
SPONGY ha scritto:
Come vedete le firestorm 1.25 in V con micronite 1.32 in  O oppure  reverse su Dunlop 200 mfil?  Pensavo a tensioni  21 vert - 23.5 oriz  per  l'ibrido opp. 24 vert - 21 oriz per reverse.
X quel telaio
molto meglio il full Firestorm 1,25 21/20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ieri testate le 1,20 a 22-21 (4 nodi) su radical Pro graphene ma non mi sono sembrate un granchè tant'è che dopo mezz'ora l'ho riposta nella borsa e ho tirato fuori la sorellina con pwr fusion. Avrò sbagliato tensione per quel calibro? Necessitano di un assetsamento? Oppure è stato fatto un lavoraccio dall'incordatore in fase di tensionamento ? è quasi ingiocabile, controllo zero, le corde che si muovono tutte...chiedo lumi. Grazie

Roberto

more_horiz
Pat75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Ieri testate le 1,20 a 22-21 (4 nodi) su radical Pro graphene ma non mi sono sembrate un granchè tant'è che dopo mezz'ora l'ho riposta nella borsa e ho tirato fuori la sorellina con pwr fusion. Avrò sbagliato tensione per quel calibro? Necessitano di un assetsamento? Oppure è stato fatto un lavoraccio dall'incordatore in fase di tensionamento ? è quasi ingiocabile, controllo zero, le corde che si muovono tutte...chiedo lumi. Grazie

Roberto

Per esperienza personale posso solo dirti che anche io con il calibro 1.20 mi sono trovato male e ho riscontrato le tue stesse sensazioni. Infatti io uso solamente 1.25  Wink

more_horiz
Quoto e concordo. Mai più riprovate le 1.20 dopo la prima volta....

more_horiz
Montata su rad graph pro dopo circa 6 ore di gioco devo dire che la situazione generale è migliorata parecchio, nel senso al corda spinge bene e sembra quasi che all'aumentare della potenza dei colpi aumenti il controllo, confort molto buono, rotazioni poco o niente; bellissimo il rumore che fanno quando si inizia a fare sul serio, sembra quasi di romperle a ogni colpo. Nota dolente la mostruosa perdita di tensione (sarà anche merito dell'incordatore!?!)). Prossima volta provo a stessa tensione 22-21 il calibro 1,25 perché sono convinto che lavori meglio con il "cannone arancione" !
A presto, Roberto

more_horiz
Ciao a tutti, questo mono è confortevole ed orientato prevalentemente al controllo ??? Cosa ne dite montato in full 4 nodi a 23/22 consigliate per una head extreme graphene pro ?

more_horiz
A quelle tensioni è ancora abbastanza confortevole, e su quel telaio è uno degli armeggi più montati....

more_horiz
Sulla Blx 6.1. 332 16x18  Amplifeel come  ce  le  vedete  sopra ?
Pregi  e  difetti  ?

more_horiz
e un parallelo firestorm _ rpm blast ?
ringrazio
ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: