Dopo l'esperienza non felicissima dello scorso gennaio, avendo ancora un paio di matassine, ho re-incordato una delle due VCore 98 Xi a 22,5 kg. 4 nodi no pre-stretch. Il risultato è decisamente migliore, il problema del fuori centro sulle Yonex un pò rimane, ma è cosa accettabile. Usata in torneo, ho trovato un bel controllo e un bel feeling. Però bisogna spingere sempre.
Peccato, ma non so quanto sia colpa della corda, che dopo due ore ci abbia mollato il polso...
Eiffel59 ha scritto:Di suo è una corda che spinna poco e un ca**o, è eccelsa su altri telai, ma perchè costringerla ad uno da spin?
Eiffel59 ha scritto:Se vuoi picchiare la palla meglio l'1.25. ha più "sostasnza". 22/21 è un'ottima scelta...
Eiffel59 ha scritto:@albs, incordi a due nodi e differenzi? Guarda che -oltre a perdere più rapidamente tensione- la risposta può diventare erratica nel giro di pochi giochi...
@pasky, 22/21 ed ovviamente 4 nodi pure per "quella".
SPONGY ha scritto:X quel telaioCome vedete le firestorm 1.25 in V con micronite 1.32 in O oppure reverse su Dunlop 200 mfil? Pensavo a tensioni 21 vert - 23.5 oriz per l'ibrido opp. 24 vert - 21 oriz per reverse.
Eiffel59 ha scritto:Se vuoi picchiare la palla meglio l'1.25. ha più "sostasnza". 22/21 è un'ottima scelta...
Pat75 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Se vuoi picchiare la palla meglio l'1.25. ha più "sostasnza". 22/21 è un'ottima scelta...
Ieri testate le 1,20 a 22-21 (4 nodi) su radical Pro graphene ma non mi sono sembrate un granchè tant'è che dopo mezz'ora l'ho riposta nella borsa e ho tirato fuori la sorellina con pwr fusion. Avrò sbagliato tensione per quel calibro? Necessitano di un assetsamento? Oppure è stato fatto un lavoraccio dall'incordatore in fase di tensionamento ? è quasi ingiocabile, controllo zero, le corde che si muovono tutte...chiedo lumi. Grazie
Roberto