Tennis Forever ha scritto:Ciao Mario, ho preso un paio di matassine 1,25 mm di Firestorm da provare sulla Speedflex 300 di TF.
Solitamente gioco con soddisfazione con le Octoblaze Rough 1,28 a 23/22.
Meglio abbassare un pò la tensione o provo con la stessa?
rafapaul ha scritto:Arrivate le Firestorm inviatemi da Tennis Forever.
appena le provo faccio breve rec.
onehandedbackhand ha scritto:rafapaul ha scritto:Arrivate le Firestorm inviatemi da Tennis Forever.
a quanto le monterai?
rafapaul ha scritto:onehandedbackhand ha scritto:rafapaul ha scritto:Arrivate le Firestorm inviatemi da Tennis Forever.
a quanto le monterai?
Penso venerdì e le provo sabato.
Eiffel59 ha scritto:Ci vanno benone (già montate).
Non sono favorevolissimo a tensioni alte con quei tipi di corde..non salire oltre i 25/24 4 nodi.
Eiffel59 ha scritto:Sempre sottolineando che corde come questa non vanno a tensioni elevate...
durata: buona/ottima (finora non se ne è rotta/decaduta alcuna)
potenza: eccellente
controllo: ottimo
tocco: buono/ottimo
confort: buono/ottimo
spin: buono
tenuta tensione: ottima (la corda più usata ha già fatto otto ore perdendo circa due chili..ma con un terza alto)
Youzhny, cambia setup, cambia marca...ma non cambia tensione: 28/27. tranne quando gioca indoor nel caso in cui scende a 27/26 (non sempre però )
fedmex ha scritto:usato fin'ora 1,20 a 23/22 e 24/23 sulla ig rad pro. Molto meglio la prima. Seconda per me troppo rigida e i colpi decentrati creavano qualche vibrazione. A 23/22 gran corda. Penso prednerà il posto della tornado come prima scelta. Rispetto a quest'ultima ha meno spin e meno sensibilità. Però ha maggior controllo e maggiorissima potenza. Appena muore monto la 1,25 ( più simile come calibro alla tornado 1,23 da me usata ).
La 1,20 a sensazioni non dura tanto secondo me. Ha cominciato a spostarsi dopo un 4 ore e dopo 8 si avverte una differenza di "secchezza" e di "suono".
Cmq come fanno quegli "buoni" a giocare con tensioni così alte per me rimane un mistero....