Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
dai non mi sembra impossibile diventare 4.1, e badate che intendo esserlo davvero e mantenerlo, non arrivarci a colpi di tornei...

ho iniziato il tennis a 26, a 29 son 4.3...

diciamo che ho davanti una decina d'anni per essere competitivo, direi che non è impossibile..

poi magari retrocedo anziche salire, ma io punto a quello, altrimenti smetto domani di giocare, uno deve pur porsi un obbiettivo stimolante...

avessi detto voglio diventare 3.1 la pernacchia ci stava...

oggi coi 4.1 non faccio un set, ma 1 anno fa non li facevo nemmeno coi 4.4...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
fede ha scritto:
dai non mi sembra impossibile diventare 4.1, e badate che intendo esserlo davvero e mantenerlo, non arrivarci a colpi di tornei...

ho iniziato il tennis a 26, a 29 son 4.3...

diciamo che ho davanti una decina d'anni per essere competitivo, direi che non è impossibile..

poi magari retrocedo anziche salire, ma io punto a quello, altrimenti smetto domani di giocare, uno deve pur porsi un obbiettivo stimolante...

avessi detto voglio diventare 3.1 la pernacchia ci stava...

oggi coi 4.1 non faccio un set, ma 1 anno fa non li facevo nemmeno coi 4.4...


Bravo Fede sono d'accordossimo con te , pensa io non ho mai fatto tornei fit sino al 2003.
Se ci metti la passione ( mi sembra non ti manchi) nel giro non molto tempo vedrai che raggiungi i tuoi obbiettivi.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Quando facevo agonistica un maestro vero, di quelli con la faccia da film e la saggezza-cultura tennistica monumentale mi prese da parte. Avevo perso di brutto e, forse, stavo anche piangendo sotto l'asciugamano per non farmi vedere.
Mi disse una frase che mi lascio' il segno e che mi insegno' tanto. Disse: "E' uno sport cattivo questo. Se vinci, vince la parte peggiore di te, quella spietata. Se perdi...vince la parte peggiore di te, quella che non sa vincere. Se vince la parte migliore...allora e' tennis e del risultato non te ne frega nulla".
Ve la regalo perché a me fa venire sempre i lacrimoni.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Exclamation grande saggezza Exclamation
...agli altri faccio sempre vedere il meglio di me...ecco perché perdo sempre Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171...anzi no, i conti non mi tornano Suspect

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Hehehe riuscite a farmi ridere anche se mi commuovo...
Cacchiolina ero un ragazzino ed ero con il morale a terra!
Doveva spiegarmi che si può vincere sugli errori altrui o sulla propria abilita': era questione di scelte. Così come e' una scelta voler vincere o aver paura di farlo. E nelle scelte, in ogni scelta, c'è un lato grigio.
Solo poche volte si riesce ad esser dei grandi, felici, senza peso. E in quei momenti e' talmente "sport", talmente "tennis" che non te ne frega nulla della partita, del risultato o del torneo.
Molto filosofico...ma era il periodo dei baby-mostri e dei tennis-babbi... Due categorie da sopprimere...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
quindi si può vincere vincendo, perdere perdendo, vincere perdendo o perdere vincendo ... si vince e si perde sempre ... bello, quasi quanto la teoria dei giochi di Nash, KingKongyNash

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
...sì Andrea...era proprio questo...
Bellissimo il riferimento a Nash !!!!! Complimentissimi, si vede che sei del mestiere hehehhehehehehehhe

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
sì esatto...argomentazioni interessanti soprattutto alla nostra età...da bambini e adolescenti è impossibile cogliere certi aspetti.
Siamo a pagina 4...ma ancora i tornei non sono iniziati Shocked

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...sì Andrea...era proprio questo...
Bellissimo il riferimento a Nash !!!!! Complimentissimi, si vede che sei del mestiere hehehhehehehehehhe

+ che altro si vede che mi han obbligato a leggere dei mattoni Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ho letto diverse cose interessnti... quasi "filosofiche".

Introspezioni profonde.

Personalmente trovo tutto relativamente più semplice.

Due giocatori, una sfida, delle regole.

Il più forte (in quella partita), vince.

Sempre.

Tutto il resto è interessante, intimo, profondo e introspettivo.

Ma, se non riesci a tenere dieci scambi consecutivi sulla diagonale (dritto o rovescio che sia)... semplicemente perdi.

Non perchè emerge la migliore (o peggiore) parte di te... semplicemente perchè l'avversario (in quella circostanza) si è dimostrato più solido, evidenziando le tue lacune tecniche.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
giusto Sonny è che tentavamo di far passare il tempo intanto che la FIT si degna di comunicare i tornei Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171
quindi abbiamo ancora 6 mesi di tempo per parlare di filosofia e sesso degli angeli

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
giusto Sonny è che tentavamo di far passare il tempo intanto che la FIT si degna di comunicare i tornei Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171
quindi abbiamo ancora 6 mesi di tempo per parlare di filosofia e sesso degli angeli




Parlare di filosofia è sempre un arricchimento personale study

E poi... so benissimo che sei un vecchio cagnaccio da Torneo!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
hehehhe si da per scontato che di digonali ne facessi anche 20 e a velocità crescente (back, top, piatto, ripetere)... ma il "mio" tennis non era così. Stiamo parlando di un'era geologica fa. In partita, 4 scambi erano già una noia mortale.

Se pensi che il tennis sia solo tecnica...allora stiamo parlando di due sport differenti. Se solidità intendi quella mentale, allora parliamo dello stesso sport.
Se devi fare 10 scambi per capire che sei inferiore tecnicamente (o fisicamente) all'avversario...allora non giochi a tennis, fai palestra!

Che sia chiaro, mi permetto questo tono (che non si vede ma è assolutamente allegro e scanzonato) perché "intuisco" quello che intendi (e posso anche esser in parte d'accordo)...ma parlo proprio di "altro".

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
kingkongy ha scritto:
hehehhe si da per scontato che di digonali ne facessi anche 20 e a velocità crescente (back, top, piatto, ripetere)... ma il "mio" tennis non era così. Stiamo parlando di un'era geologica fa. In partita, 4 scambi erano già una noia mortale.

E' molto probabile che, con questo tipo di tennis, tu ti tiverta molto... perdendo facile! Rolling Eyes

Se pensi che il tennis sia solo tecnica...allora stiamo parlando di due sport differenti. Se solidità intendi quella mentale, allora parliamo dello stesso sport.
Se devi fare 10 scambi per capire che sei inferiore tecnicamente (o fisicamente) all'avversario...allora non giochi a tennis, fai palestra!


Nel nostro tennis di basso livello, la tecnica rappresenta il 95%. Nella stragrande maggioranza dei casi, i giocatori parlano di "solidità mentale" quando non riescono neppure a portare avanti un minimo di palleggio costante.

Questa non è "scarsa solidità mentale". Semplicemente incapacità tecnica.

Riuscire a mantenere un diagonale con costanza, non è per nulla palestra.

E' l'A-B-C del tennis.




Che sia chiaro, mi permetto questo tono (che non si vede ma è assolutamente allegro e scanzonato) perché "intuisco" quello che intendi (e posso anche esser in parte d'accordo)...ma parlo proprio di "altro".

Colgo perfettamente il tuo tono... e lo apprezzo! Cool

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
beh, almeno sui toni ci intendiamo...hehehehhe
Che io mi sia divertito tanto...è poco ma sicuro.
Che io perda facile...è una certezza! Sono impresentabile, immorale!
Che io abbia perso facile...è improbabile... hehehehehhe

Che le diagonali siano l'ABC, ne convengo...ma se hai bisogno di fare più di 3 serie di diagonali per capire chi hai di fronte...allora è meglio cambiare sport.
Non vince chi fa 11 palle buone ma chi fa fare una 11a palla di m...a all'avversario... E anche questo è l'ABC...
Solidità mentale è capire quando giocare per 3 scambi, 5 o 11.
O, per lo meno provarci. Non bisogna esser dei campioni, ma solo aver voglia di giocare a tennis.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
giusto Sonny è che tentavamo di far passare il tempo intanto che la FIT si degna di comunicare i tornei Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171
quindi abbiamo ancora 6 mesi di tempo per parlare di filosofia e sesso degli angeli
be'....intanto inquinare il tuo 3d e' gia' una gran bella soddisfazione !!!!! Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
quindi si può vincere vincendo, perdere perdendo, vincere perdendo o perdere vincendo ... si vince e si perde sempre ... bello, quasi quanto la teoria dei giochi di Nash, KingKongyNash


Guarda che poi ci credi davvero e ti sogni i GAT cattivi che tramano per non farti diventare 3.5 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
giusto Sonny è che tentavamo di far passare il tempo intanto che la FIT si degna di comunicare i tornei Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171
quindi abbiamo ancora 6 mesi di tempo per parlare di filosofia e sesso degli angeli
be'....intanto inquinare il tuo 3d e' gia' una gran bella soddisfazione !!!!! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil




Ecco, questo è veramente lo spirito del forum...ABRA sei un grande, anche perchè Oldest non lo ammetterà mai ma le ns incursioni a sparare minkiate nel suo angoletto carino e arredato bene gli creano un pochino di ulcerina Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
giusto Sonny è che tentavamo di far passare il tempo intanto che la FIT si degna di comunicare i tornei Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171
quindi abbiamo ancora 6 mesi di tempo per parlare di filosofia e sesso degli angeli
be'....intanto inquinare il tuo 3d e' gia' una gran bella soddisfazione !!!!! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil




Ecco, questo è veramente lo spirito del forum...ABRA sei un grande, anche perchè Oldest non lo ammetterà mai ma le ns incursioni a sparare minkiate nel suo angoletto carino e arredato bene gli creano un pochino di ulcerina Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171
GRANDE MAESTRO ...nn posso far altro che quotare quotare e.......quotareeeeeeeeeeeee cheers .....a rompere i cojones siamo dei 2.1 minimo.....siamo forti di testa,allenati fisicamente e tecnicamente,solo cosi' si possono raggiungere i nostri risultati....c'mooooonnnnnn Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 622327

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
si possono per favore espellere delle persone da tutto il mondo del Web? amiciiiiiiiiiiiiiiiiii Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
si possono per favore espellere delle persone da tutto il mondo del Web? amiciiiiiiiiiiiiiiiiii Oldest Tournaments 2012 - Pagina 3 97171
impossible!!!!!!........noi abbiamo mille nickname,mille indirizzi ip,mille idee....mille racche blublublublublu....che volano... nanananana Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Stasera si fa un giretto al jolly tanto per vedere un po' come è la situazione sperando che abbiano almeno terminato il tabellone NC ... Abra dovresti farti un giro anche tu per capire un po' il livello dei tornei di quarta

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Stasera si fa un giretto al jolly tanto per vedere un po' come è la situazione sperando che abbiano almeno terminato il tabellone NC ... Abra dovresti farti un giro anche tu per capire un po' il livello dei tornei di quarta
passo venerdi' a dare un'occhiata...cmq ne ho gia' visto qualcuno e da quel che ho potuto capire si gioca dal 4.3 in su....il resto a parte qualcuno che gioca da anni e si e' appena iscritto alla fit,mi sembra cosi' e cosi',pero' ovvio che nessuno e' da sottovalutare,tipo quelli mezzi zoppicanti che entrano in campo con gomitiera,ginocchiera,fasce,bende,pro kennex kinetic.....tipo otello da "grande" per esempio Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
si normalmente nei 4.3 ci stai , in torneo ... verrò a vedere Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
si normalmente nei 4.3 ci stai , in torneo ... verrò a vedere Smile
bandiere a tamburi mi raccomando Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
troppa neve ... niente jolly x stasera
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere