Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pacific xforce

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
SR9
salvino
michelone2
tispringo
viciohead
Muster63
chiaralt
andreatennis98
bertaux
C A
Marcotop65
Hammer72
Ursus
mfortuna
elan
AvvisoImportante
infinitejest
matty
Eiffel59
goran66
jagui
25 partecipanti

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyPacific xforce

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho testato per un'oretta e mezza questa racchetta, la versione da 295g nuda.

Incordata con monofilo sagomato a due nodi, forse rpm blast o molto simile, tensione credo intorno ai 23kg.
L'ho trovata ottima, precisa e potente, non faticavo né a spingere né a indirizzare bene il colpo.
Gioca bene sia piatto che arrotato, sembra molto stabile e non da problemi a braccio/spalla/gomito.
Dritto e rovescio in top/piatti ottimi, non ho trovato il feeling con il rovescio slice e con il servizio.
Comunque non mi sono mai trovato così bene con una racchetta la prima volta che la provavo.

Nei prossimi giorni continuerò a provarla, anche per capire che tipo di corde montare.

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Il problema alla spalla è stato causato dalle Dunlop BM300 che ho usato fino a poco fa. Racchetta che spinge veramente poco, oltre ad essere molto leggera [racchetta per inciso che non ho proprio capito]
La/le profilate al momento (sgrat.. sgratt.) non mi hanno mai creato problemi, soprattutto la Extreme Microgel Teflon.
Sicuramente sul servizio ho un problema di tecnica, ed è proprio per questo che la profilata mi aiuta mentre altri telai, vedi Pacific, ma soprattutto Dunlop, NO.
Poi chiaro che dovrei risolvere il problema a monte.
Sulla instabilità, sono d'accordo con te, io la riscontro molto sul rovescio [dove invece con la Dunlop andavo alla grande, mai giocato così bene]
Che le X-Force siano ottimi telai, purtroppo sottovalutati dal grande pubblico, non ci piove.
Oggi come oggi, per il mio livello e per la mia condizione, una profilata probabilmente mi agevola di più.

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Le dunlop le ho provate TUTTE ( e dico sul serio )

Sulla 300 Tour concordo in pieno ... racchetta che sembra un bisturi ma non spinge proprio nulla ( nemmeno con 3gr a ore 12 riuscivo a spingere come si deve )

Perchè non provi le blade 98 ( tensioni basse mac 22/21 ma meglio 21/20 ) prima di passare alle profilate ?

Ti assicuro che avrai tutta la potenza che ti serve mantenendo un controllo ed una precisione che le profilate si sognano

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Ach... ho visto che mi hai seguito.. cosa è successo ??

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Niente ... solo che continuo a giocare con le blade 98

Il giudizio sulle racchette non cambia ma io sono troppo legato alle blade 98 e torno sempre lì

Quindi non ha alcun senso lasciarle lì inutilizzate ...

PS : Tra l'altro le ho appena vendute ad un carissimo amico del forum ... ora aggiorno l'annuncio

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Ti capisco benissimo, anche a me non piace tenere dei telai senza utilizzarli.

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Aggiungi a questo che ho la racchettite e quindi le devo per forza vendere per provare altri telai ... maledetta malattia Pacific xforce - Pagina 3 939115 Pacific xforce - Pagina 3 939115

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Stai tranquillo... mal comune, mezzo gaudio... Laughing

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Guarda già mi pento di averle vendute ... ma il fatto è che se ho troppi telai in mano vado in confusione

Ho ben chiaro che se voglio far crescere il mio tennis mi devo concentrare su un telaio e devo smetterla con la racchettite !

E visto che le migliori sensazioni le provo con le blade 98 punto su questo

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Guarda già mi pento di averle vendute ...

..ma ti vendo le mie allora... Very Happy

PS. ma ho visto le tue racchette in un annuncio su e-bay, pubblicato dopo che le avevi vendute, sempre a PC. Il nuovo proprietario ci ha già ripensato ?

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
No no sono sempre io ... devo toglierlo

Le ho vendute immediatamente ad un caro amico ... vorrei restare con le blade ...

Ma già una sento in testa vocina maledetta che mi dice "prova le nuove blade 2013 16x19" ...Pacific xforce - Pagina 3 939115Pacific xforce - Pagina 3 939115

Insomma non se ne esce ...

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
La Blade è una racchetta che non ho ma provato.
A dire il vero ho avuto/giocato con una marea di telai ma mai con Wilson, e questo assolutamente senza nessun pregiudizio.
Tornando alla Blade, la serie K mi spaventava per il gomito, mentre per la BLX avevo perplessità per il peso / bilanciamento troppo in testa.
Poi comunque, ho capito che il 18x20 non fa per me.
Vedremo se mai con i nuovi modelli 16x19

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Secondo me è un ottima racchetta, piatto sufficentemente grande e permissivo con una discreta potenza

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Buongiorno, ho provato ieri la Pacific XForce 18X20 e le mie sensazioni sono le seguenti: ottimo controllo e precisione, anche se la palla mi restava corta se non spingevo bene con le gambe e se non colpivo perfettamente lo sweetspot. In generale mi è piaciuta, ma in partita non mi aiuta e l'elevata morbidezza non penso siano un aiuto. Mi è piaciuta più di altre racchette che ho provato ma non penso diventerà la mia racchetta, se a qualcuno interessa qualche dettaglio in più sono qui. Tutti i miei commenti sono da pesare per il mio livello e per i miei difetti (che ovviamente non sono colpa dell'attrezzo!) Ciao

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Racchetta bella maneggevole, precisa....
Ma non riesco a chiudere il punto, mi rimangono difficili i vincenti e le palle pesanti!!
Uffaaaaaaaa
Da customizzare? E come?

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Ci ho provato in tutti i modi ( piombo in tutte le posizioni e varie corde ) ...

Inutile la palla non viaggia devio avere un gran braccio di tuo o ti spacchi la spalla

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
La palla va lunga e precisa, ma manca proprio la cattiveria!! 
Forse ho anche paura di sbracciare troppo perchè già va lunga di suo e quindi di conseguenza gioco col freno tirato!!
Può essere??
A sto punto mi sa che faccio il ragionamento inverso, provo a mettere solo peso nel manico col grip in cuoio, così arretro il bilanciamento e posso permettermi di provare a spingere di più!
Ho detto una st...ata?? :/

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Non saprei dirti, ma effettivamente con la mia fischer la palla rispetto ad altre racchette che ho provato scappa un po' più facilmente, comunque rimane una questione di abitudine, io comunque ho trovato un buon compromesso 3+3 ad ore 3&9 e 3 ad ore 12 senza controbilanciare, però poi ovviamente dipende anche dai tuoi swing

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Che ti vada la palla lunga con la X-Force è davvero un fatto sorprendente ..

Quasi tutti, me compreso, lamentano proprio la mancanza di spinta e di cattiveria di palla ...

E in effetti il setup consigliato e di mettere 3+3 gr a ore 3 e 9 anche per ridurne l'instabilità torsionale ... 

Io avevo messo grip in cuoio per compensare ...

Ho anche provato con 4-5 gr a ore 12 ma poi ci ho rinunciato ...

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Che ti vada la palla lunga con la X-Force è davvero un fatto sorprendente ..

Quasi tutti, me compreso, lamentano proprio la mancanza di spinta e di cattiveria di palla ...

E in effetti il setup consigliato e di mettere 3+3 gr a ore 3 e 9 anche per ridurne l'instabilità torsionale ... 

Io avevo messo grip in cuoio per compensare ...

Ho anche provato con 4-5 gr a ore 12 ma poi ci ho rinunciato ...

Ma secondo me mandare la palla lunga vicino alla riga e precisa è una cosa diversa che dire di avere una palla pesante e una palla spinta!
Non so come spiegarti ma con questa racchetta mi va così, mi va precisa e anche profonda, ma la palla non è una palla "spinta" per far male. 
Ottima per far fare il tergicristallo a vita senza mai fare il tiro definitivo.
Forse stiamo dicendo la stessa cosa ma la diciamo in maniera diversa!! Smile 
In una delle due ho messo il cuoio, voglio vedere che succede magari aggiungendoci anche 4-5 grammi in testa.

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Se intendi dire che è una racchetta precisa e confortevole allora siamo d'accordo ...

Però come anche tu hai sperimentato la palla non fa male ed inoltre io l'ho trovata ballerina in risposta al servizio e sulle palle pesanti

Secondo me è adatta a chi ha il braccio per fare andare comunque la palla ... devi spingere la racchetta non ti regala niente

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
È vero, però anche se in maniera poco incisiva io ho notato che la palla dall'altra parte ci va e ci va sempre anche se non si arriva con il giusto timing.
Almeno io riesco a ributtarle tutte dall'altra parte, poi come già detto però la palla non è che faccia poi così male!!

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
E' un po' vecchia la discussione, ma vediamo se qualcuno mi risponde...

@Mfortuna mi sai dire se la Blade è piu' potente? e quale delle due risulta invece piu' facile?
Stessa domanda per bertaux, che differenze hai riscontrato con la Radical?

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Non sono ne bertraux ne mfortuna ma (io ho la fisher, che è uguale a questa pacific) ti posso dire che pa Blade è nettamente più potente, ma più esigente, questa è una racchetta generosa come sweetspot e sopratutto non affatica per niente.
Non posso fare però confronti con la radical

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Confermo ... la blade non solo è più potente ma è anche più stabile e precisa 

Se sei a posto fisicamente e hai già un discreto tennis vai di blade tutta la vita ...

Infine per me la Pacific risultava pure faticosa ... spingeva niente e quindi dovevo sbracciare come un matto

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Grazie mille Andrea, per curiosita' provero' la Blade, in realta' io sto cercando una Blade un po' piu' permissiva.
Deduco che se un ragazzo dice che la Pacific non ha spinta, sicuramente una ragazza non classificata come me dira' la stessa cosa.
A me non piace giocare giocare per ributtarla di la e basta......

descriptionPacific xforce - Pagina 3 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Io invece la tengo proprio perchè spinge poco di suo, così sono costretto a fare movimenti corretti e trasferire bene il peso, però ho dalla mia io maestro che mi segue e per uno come me la vedo una hella scelta a livello didattico, anche perché quando carichi bene con le gambe e accelleri come si comanda escono belle botte

P.S io comunque ci gioco con custom( 3+3 ad ore tre e nove e 3 ad ore 12 più grip in cuoio)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere