Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pacific xforce

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
SR9
salvino
michelone2
tispringo
viciohead
Muster63
chiaralt
andreatennis98
bertaux
C A
Marcotop65
Hammer72
Ursus
mfortuna
elan
AvvisoImportante
infinitejest
matty
Eiffel59
goran66
jagui
25 partecipanti

descriptionPacific xforce - Pagina 5 EmptyPacific xforce

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho testato per un'oretta e mezza questa racchetta, la versione da 295g nuda.

Incordata con monofilo sagomato a due nodi, forse rpm blast o molto simile, tensione credo intorno ai 23kg.
L'ho trovata ottima, precisa e potente, non faticavo né a spingere né a indirizzare bene il colpo.
Gioca bene sia piatto che arrotato, sembra molto stabile e non da problemi a braccio/spalla/gomito.
Dritto e rovescio in top/piatti ottimi, non ho trovato il feeling con il rovescio slice e con il servizio.
Comunque non mi sono mai trovato così bene con una racchetta la prima volta che la provavo.

Nei prossimi giorni continuerò a provarla, anche per capire che tipo di corde montare.

descriptionPacific xforce - Pagina 5 EmptyRe: Pacific xforce

more_horiz
Dopo le prime 2 ore :
ottimo telaio, tra questo tipo di racchette eccelle per controllo e spin manca un po' di cattiveria ma lo swing è molto veloce e recuperi eccezionali, tira su qualunque palla, rispetto alla mia Speed Pro L.E. che è un 18x20, non si sente la palla in mano ma è da avere in borsa assolutamente!!

Per 20min ci ha giocato il mio maestro ex 300 al mondo ( Fabio Beraldo ) che da sempre gioca con Fisher ( molto pesanti e modelli vecchi ovviamente ) l'ha trovata splendida poiché ama l'impatto secco e la facilità nel generare spin e il buon controllo che di solito si ha solo da telai "+ tecnici" e ne comprerà un paio per suoi allievi in cerca di un telaio facile e performante.

more_horiz
Ma parliamo della x force comp? no perché'sonny ha detto che è ' molto morbida e pastosa quindi immagino sensibile ma tu dici che non si sente tanto la palla

more_horiz
viciohead ha scritto:
Ma parliamo della x force comp? no perché'sonny ha detto che è ' molto morbida e pastosa quindi immagino sensibile ma tu dici che non si sente tanto la palla

Infatti, è un passaggio che non ho capito. 
E per quanto riguarda il comfort?

more_horiz
ragazziiiiii ma leggete bene Smile ho scritto :

rispetto alla mia Speed Pro L.E. che è un 18x20, non si sente la palla "

Sono 2 telai agli antipodi !! Certo su questa Pacific il confort rispetto ad altre profilate e oversize da me provate ( quasi tutte Razz ) il confort è ottimo ( lontanissima dalla rigidità babolat ) e il controllo e sensibilità buono MA rispetto a telai come il sopracitato che uso la differenza è sostanziale...

more_horiz
Eh ma Hammer,  le virgole che hai messo cambiano il senso di quanto avevi intenzione di comunicare.

more_horiz
Very Happy

more_horiz
ciao a tutti, ho letto con attenzione quanto è stato scritto a proposito della x-force comp, mi domando... anzi, domando a chi già ne è in possesso, la suggerirebbe per un giocatore o meglio giocatrice al secondo anno di under 12, 4.3. O pensate che il peso è eccessivo?
molte grazie a tutti coloro che vorranno darmi un suggerimento. Sono ben accetti, anche suggerimenti su eventuali diversi telai.
un salutone

more_horiz
michelone2 ha scritto:
ciao a tutti, ho letto con attenzione quanto è stato scritto a proposito della x-force comp, mi domando... anzi, domando a chi già ne è in possesso, la suggerirebbe per un giocatore o meglio giocatrice al secondo anno di under 12, 4.3. O pensate che il peso è eccessivo?
molte grazie a tutti coloro che vorranno darmi un suggerimento. Sono ben accetti, anche suggerimenti su eventuali diversi telai.
un salutone

Nessuno che usi questo telaio?

more_horiz
Salve a tutti, ritorno a scrivere sul forum dopo un bel po' di tempo. Io gioco con una X Fast 100, che pesa 300 g. nuda.
La racchetta mi è stata consigliata dal mitico Eiffel e mi ci trovo benissimo.....qualcuno sa dirmi le differenze con la Xforce ed eventualmente con il nuovo modello della X fast....grazie

more_horiz
La X Force Pro No One da 305 grammi pare un gran telaio dalle caratteristiche. Qualcuno l'ha provata?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Per la XForce Pro 320 vorrei provare le poly force 1.24. Quale tensione e nodi consigliate? Grazie

more_horiz
SR9 ha scritto:
Per la XForce Pro 320 vorrei provare le poly force 1.24. Quale tensione e nodi consigliate? Grazie

Buonasera a tutti, potete aiutarmi? Grazie Question

more_horiz
Ciao,
qualcuno ha provato le nuove x force?
Il discorso di un flex così basso mi interessa, volevo capire se poi spingono anche( nn voglio un PD)  oppure bisogna customizzarle per forza x far andare la palla di là.....
Le due che ho visto sono la BX2 XForce e la BX2 Force Comp.
Ho letto di quelle vecchie, ma dele nuove nn ho trovato nulla.
Stessi telai o è cambiato qualcosa?
Ciao e grazie a chi mi sa rispondere.

more_horiz
Salve, la xforce pro one (305g) qualcuno la usa?
È un telaio diffiicle?
A quale altro telaio si può paragonare?
Quali corde ci stanno bene eventualmente in ambito pacific?
Grazie

more_horiz
La usava solo un nostro cliente. E' un telaio non solo "difficile", ma addirittura di nicchia e pure ristretta.
Fortunatamente, non c'è nessun telaio che non solo si assomiglia ma tantomeno si avvicina... Shocked

more_horiz
Grazie,
Allora mettiamola così, esiste in ambito pacific  qualche rachetta fruibile più stile pd o comunque buona per un terzo basso?

more_horiz
Il_Guaro ha scritto:
Salve, la xforce pro one (305g) qualcuno la usa?
È un telaio diffiicle?
A quale altro telaio si può paragonare?
Quali corde ci stanno bene eventualmente in ambito pacific?
Grazie

Ciao,
La XForce Pro No.1 non è per nulla una racchetta di nicchia ed è tra le più fruibili nella gamma Pacific. 
Puoi trovare a questo link una tabella di confronto tra i telai con i link alle recensioni di Tennistaste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Se qualcuno fosse interessato, ho una coppia di Pacific X Pro in buonissime condizioni e disponibili a prezzo d'occasione
Smile

more_horiz
Sono incuriosito da questo telaio X Force 320 che mi risulta essere del 2020? ultima versione? grigio e nero

utilizza un materiale che mi piace como feeling (basalto credo?) e costruita con il famoso metodo Fischer (vacuum?) correggere se in errore please
le poche info disponibili la danno come un telaio flessibie nonostante sia una profilata o semi e con uno sweetspot ridotto ma ottimo feeling e controllo, poca potenza gratuita
il pattern 16x20 ho sempre trovato ottimo....

qualcuno mi sa dire qualcosa in piu? presumo sia un telaio che richiede corde reattive ? 
ringrazio in anticipo?

more_horiz
Se hai un gran braccio  può essere un telaio ideale.
Peccato che spinga poco per lo sforzo richiesto, perdoni poco per la precisione richiesta, e non dia una rotazione manco a in***arlo...

more_horiz
Gentilissimo e competente come sempre grazie
corde consigliate event? forse ne posso prendere una usata praticamente regalata....

la Baghdatis da 305 e un po piu facile e spinna un po di piu?
grazie in anticipo

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Gentilissimo e competente come sempre grazie
corde consigliate event? forse ne posso prendere una usata praticamente regalata....

la Baghdatis da 305 e un po piu facile e spinna un po di piu?
grazie in anticipo

ti vedrei più con una radical  Suspect

more_horiz
È un po' più facile, spinta un po' di più (comunque poco) ma va incordata bene, da uno capace e con le giuste corde.

more_horiz
ok, grazie di nuovo.
scusa se insisto, ma ho fatto un cambio con un telaio che non uso piu.....e a me sul veloce piacciono parecchio i telai cosi......che corde posso montarci sulla 320?

io non tiro topponi stile brughera, gioco piatto / coperto, molto vario (direi fin troppo....). Siccome e gia un telaio con controllo e poca potenza gratuita, pensavo a un mono reattivo oppure avendo scoperto i multimono e multi corazzati, qulche idea? ti ringrazio moltissimo in anticipo, perche qui non so proprio che pesci prendere...

a disposizione ho
Strike 1.25
Inifinite flash red 1.25
una matassa di Hyper G 1.20
e la Metal Blade Tour 1.30 (che a naso eviterei a priori....)
ma non ho problemi a  comprarne una consigliata, anzi...

more_horiz
allora,
e come la pubblicita annuncio di lavoro: se hai il braccio di Hulk, la resistenza di Borg, e la sensibilita di Federer o Mc Enroe e un telaio Mega......e sopratutto se giochi tutto anticipato come The King 
astenersi umani e non extraterrestri.
mi riprometto di provarla sul veloce (dove sono certo mi fara godere all'ennesima poptenza) 
certo e che giocarci e una vera goduria......peccato che e un telaio mooooolto particolare. 
Un gioiellino cosi, va bene anche da usare una volta all'anno e esponenzialmente meglio della clava con cui l'ho scambiata  Very Happy Very Happy

un consiglio sulle corde e ssempre gradito.....nel caso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: