Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Aiuto racchetta ragazza

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
xCaesarAlbex
sergio gatti
TheDon
7 partecipanti

descriptionAiuto racchetta ragazza - Pagina 2 EmptyAiuto racchetta ragazza

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Tempo fa avevo aperto un topic con una richiesta simile ma è andato perso chissà dove e non avevo raggiunto una conclusione. Abbiamo iniziato a giocare ormai da qualche mese e vorrebbe cambiare la sua vecchia racchetta (prince all court un modello abbastanza vecchio). Come peso massimo un 300 grammi, le farò provare la mia pro open per il peso. Abbiamo fatto una lista di racchette POSSIBILI:
pure drive gt lite
Head instinct s
aeropro drive gt lite
Head spesso élite
Wilson blade team
Wilson blx blade lite.

Che ne dite dei vari modelli? Alcuni sono inadatti a un giocatore non avanzato? In caso saremmo disposti ad aspettare anche i nuovi modelli sia per le babolat sia per le Head e le juice o steam

descriptionAiuto racchetta ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta ragazza

more_horiz
Grazie ester in quanto a rotazioni come va? Il pattern chiuso non dovrebbe aiutare più di tanto (anche se essendo agli inizi gioca principalmente di piatto)

more_horiz
non da moltissime rotazione però da abbastanza potenza

more_horiz
sergio per te per uno che sta iniziando può essere un problema? diciamo che giocando giusto da qualche mesetto di rotazioni non ci siamo curati (riuscire a mettere palle consistenti di là è soddisfacente al momento) e magari non essendo abili avere anche un telaio non molto predisposto potrebbe penalizzarla ulteriormente.. d'altro canto potrebbe giocare tranquillamente di piatto e usarne poche che dici? la racchetta per ora continuo a non trovarla a meno di 150, elite trovata in offerto a 100 ma purtroppo soltanto manico 1 e 3 non il 2 (lei comunque dice di trovarsi bene con il manico 3 della mia pro open ma dobbiamo vedere a riguardo provo ad utilizzare la misurazione in centimetri)

more_horiz
va benissimo come telaio magari trovi a meno di 100 la serie k che puo andare bene lo stesso

more_horiz
Va benissimo ti riferisci alla elite? comunque la k nei negozi dove sono passato non le ho viste, giusto ad uno che mi sembra non facesse cambio scorte da due secoli e le aveva ancora a prezzo alto xD

ps: ancora non si sa niente sulle nuove 6.1 team?

more_horiz
no mi riferivo alle blade team

more_horiz
Ti diro', l'anno scorso ero un'arrotina e le palla non aveva molto peso (discorso molto generale). Ho cambiato maestro e impugnatura di conseguenza e adesso gioco praticamente piatto ma sono molto felice perche' ho una palla abbastanza veloce e penetrante. Tutto questo cambiamento e' durato un anno e tirando le conclusioni ti dico che la wilson in questione predilige il gioco piatto, ma tutte le wilson sono cosi... Prima di questa ho utilizzato una babolat apd cortex, ovviamente la wilson vince per me, un altro pianeta. Pero' voglio dirti una cosa: non e' che la racchetta arrota la palla, ma la persona che la utilizza, con una determinata impugnatura e movimento di braccio. Al limite la racchetta puo' completare quello che il giocatore mette in atto e di conseguenza ognuno si sceglie l'attrezzo che meglio sfrutti le proprie doti. Scusa per il papiro xD, in conclusione la wilson kbt "abbraccia" senza dubbio tutti gli stili di gioco, poi se non ho capito male la tua amica e' agli inizi percio' deve trovare col tempo lo stile di gioco che piu' le si addice. Per l'acquisto, ormai la serie K l'hanno ritirata dalle vendite e la blx blade team e' giusto quella che costa di piu' -.- Io volevo davvero fare il cambio generazionale delle mie gemelle (ovviamente devo prima provarla) e al momento il prezzo piu' basso che ho trovato on-line e' questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ci ho gia' comprato, sono molto affidabili e ti regalano anche una caramella a forma di pallina ahhahah... Comunque stavo pensando che se io decidessi di comprare la nuova blx potrei venderti la mia k blade team intorno agli 80 euro. Fammi sapere

more_horiz
Ti diro', l'anno scorso ero un'arrotina e le palla non aveva molto peso (discorso molto generale). Ho cambiato maestro e impugnatura di conseguenza e adesso gioco praticamente piatto ma sono molto felice perche' ho una palla abbastanza veloce e penetrante. Tutto questo cambiamento e' durato un anno e tirando le conclusioni ti dico che la wilson in questione predilige il gioco piatto, ma tutte le wilson sono cosi... Prima di questa ho utilizzato una babolat apd cortex, ovviamente la wilson vince per me, un altro pianeta. Pero' voglio dirti una cosa: non e' che la racchetta arrota la palla, ma la persona che la utilizza, con una determinata impugnatura e movimento di braccio. Al limite la racchetta puo' completare quello che il giocatore mette in atto e di conseguenza ognuno si sceglie l'attrezzo che meglio sfrutti le proprie doti. Scusa per il papiro xD, in conclusione la wilson kbt "abbraccia" senza dubbio tutti gli stili di gioco, poi se non ho capito male la tua amica e' agli inizi percio' deve trovare col tempo lo stile di gioco che piu' le si addice. Per l'acquisto, ormai la serie K l'hanno ritirata dalle vendite e la blx blade team e' giusto quella che costa di piu' -.- Io volevo davvero fare il cambio generazionale delle mie gemelle (ovviamente devo prima provarla) e al momento il prezzo piu' basso che ho trovato on-line e' questo:
Ci ho gia' comprato, sono molto affidabili e ti regalano anche una caramella a forma di pallina ahhahah... Comunque stavo pensando che se io decidessi di comprare la nuova blx potrei venderti la mia k blade team intorno agli 80 euro. Fammi sapere

more_horiz

more_horiz
Chiedo scusa ai moderatori, il pc e' impazzito...

more_horiz
Grazie, purtroppo a 150 la riesco a trovare anche in negozio senza dover ordinare su internet.. girando invece su un sito che credo sia affidabile, ho trovato la nuova pure drive in versione lite a 130 (mi sembra un buon prezzo) e dalle recensioni sembra diminuito il problema per il gomito.. qualcuno ne sa niente?

more_horiz
le pure drive te le sconsiglio sono troppo rigide

more_horiz
Oggi siamo passati a un cisalfa e ha visto un paio di modelli, esteticamente la speed elite gli è piaciuta molto (per quanto l'estetica possa contare ma anche quella ha la sua parte, non vorrei regalargli una racchetta che poi non riesca a guardare xD). Domani passo in un altro negozio dove forse riesco a trovare un buon prezzo, magari anche per la blade non presente al cisalfa.

more_horiz
Oggi siamo passati a un cisalfa e ha visto un paio di modelli, esteticamente la speed elite gli è piaciuta molto (per quanto l'estetica possa contare ma anche quella ha la sua parte, non vorrei regalargli una racchetta che poi non riesca a guardare xD). Domani passo in un altro negozio dove forse riesco a trovare un buon prezzo, magari anche per la blade non presente al cisalfa.

more_horiz
anche la speed elite potrebbe andare bene
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: