Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDomanda sull'ibrido  EmptyDomanda sull'ibrido

more_horiz
Salve a tutti,
Scusate la mia ignoranza, ma se in un ibrido, si rompono per dire solo le verticali o viceversa, le orizzontali si possono ancora usare, ovviamente montando un le verticali Question

descriptionDomanda sull'ibrido  EmptyRe: Domanda sull'ibrido

more_horiz
Teoricamente si, in pratica guai a te Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Teoricamente si, in pratica guai a te Wink

Io ho rotto le RPM, posso riutilizzare comunque il budello ???

more_horiz
None Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
None Wink

Perché ???

more_horiz
Visto che smonti le verticali..secondo te a cosa rimane annodato il budello? Rolling Eyes

(e comunque se smonti una corda lasciando l'altra in tensione, il telaio rischia la deformazione..ergo...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto che smonti le verticali..secondo te a cosa rimane annodato il budello? Rolling Eyes

Da profondo ignorante. Alla racchetta.... o no??

Eiffel59 ha scritto:
(e comunque se smonti una corda lasciando l'altra in tensione, il telaio rischia la deformazione..ergo...)

sempre da profondo ignorante, ma durante l'incordatura in ibrido, prima vedo montare le verticali, nodino... finito.
Dopo parte con le orizzontali.
Si dovrebbe deformare anche in quel momento o essendo bloccata alla macchina essa impedisce la deformazione??

more_horiz
Normalmente le orizzontali sono annodate attorno alle verticali...se tagli le verticali a cosa rimangono annodate. Solo se fossero annodate a se stesse (ovvero su una orizzontale) si potrebbe fare, ma in quel caso, povero il tuo telaio...i morsetti delle macchine incordatrice ovviamente aiutano. ma comunque anche in quell'esempio che fai, da quel che so, non si può lasciar passar troppo tempo dal finire le verticali a fare le orizzontali, perché comunque si lascerebbe il telaio sotto sforzo con pericolo di stretcharlo (o in quel caso, cruncharlo).

more_horiz
Beh, l'avevo scritto che ero un profondo ignorante lol!

pensavo che in caso di 4 nodi V ed O fossero legate autonomamente alla racchetta. Non sapevo che le O fossero legate alle V

grazie

more_horiz
Qcosa mi dice che prima o poi ti appassionerai anche tu e sarai un nuovo incordatore! Very Happy santa
SI comincia sempre così......... Wink

more_horiz
Nulla è più distante da me Laughing

Troppo elevato l'investimento iniziale e perfezionista come sono sopratutto all'inizio non sarei mai contento del mio lavoro

more_horiz
Dicono tutti così...........e poi ci caschiamo tutti! Very Happy

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Nulla è più distante da me Laughing

Troppo elevato l'investimento iniziale e perfezionista come sono sopratutto all'inizio non sarei mai contento del mio lavoro

concordo Wink investimento iniziale, tempo per vedere i primi risultati, per 2 incordature al mese non ne vale la pena Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: