Salve a tutti. Assolutamente deluso, dalla resa delle Luxilon Original 1.30 su questo telaio, che proprio non si addicono al mio tipo di gioco, avevo accantonato la racchetta nell'armadio per 5 mesi....poi, l'ho voluta riprovare per sfizio, con le corde visibilmente lente, forse a 15 kg. si e no ed, incredibilmente, mi son trovato abbastanza bene, anche come controllo, cosa che prima proprio, non trovavo. A fine match però, dolorino al gomito e avambraccio, il mono era ormai troppo vecchio, per cui ho tagliato e ho deciso di sperimentare l'ibrido anche in questa racchetta, visto che sulla Rebel 98, mi son trovato benissimo.
Ho tenuto come base, il monofilo Starburn turbo 6 1.25 sulle verticali, a 18 kg. mentre sulle orizzontali, anzichè mettere il TGV 1.30 come nella Rebel, ho optato per una soluzione più economica, ed ho messo la Head velocity 1.30 nera a 21 kg. (mi son voluto togliere anche lo sfizio di tirare il multi con più di 2 kg. di differenza ). Nei palleggi di riscaldamento, apprezzo subito il comfort all'impatto veramente notevole e mi sembra che la palla esca bene.....ma come si inizia a far sul serio, mi rendo conto che la mia palla viaggia poco in tutti i colpi e vengo preso a pallate dal mio solito compare.....
Decido di far "stagionare" le corde per una settimana e ci riprovo, Stesso campo, stesse palline e stesso avversario: da subito mi sembra un po meglio, ma dopo mezz'ora circa, le cose cambiano e la palla comincia a filare....me ne accorgo soprattutto con il back, che diventa teso e profondo, mentre prima faticavo a passar la metà campo. Vinco 7/6 7/5 e tutti e 2 ci siam divertiti molto.......
Ma la vera svolta, è alla terza partita, sempre tutto uguale, ma la racchetta diventa ottima in tutto...ora viaggia anche il servizio e mi metto a fare serve&volley spesso e mi escono delle gran belle volee ma soprattutto, delle ottime demivolee; inoltre trovo una gran confidenza con il dritto, mio punto debole, e comincio a chiudere pure da fondo. Fatico ancora un pò, quando voglio piazzare il colpo, appoggiandomi alla palla avversaria....mi scappa un pò lunga, ma è così anche con la Rebel...forse è l'ibrido, che lavora meglio quando si colpisce più forte la palla, almeno, questa è la sensazione.
Concludendo, involontariamente, ho trovato un settaggio molto valido per il mio gioco, poco arrotato con poca apertura.......Spero che Eiffel non se la prenda a male, visto che mi aveva consigliato le Original e sconsigliato l'ibrido, ma io, come direbbe Verdone "so strano" e le normali regole, non valgono