Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde Wilson PS 6.1 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
DENTE
roby j
Mchtax
gabin
befera
adip89
ciccio91
sahr77
colosso91
andrea1672
SpecialOne10
Simoneshake
MkTama90
kobazzo
krystjan
Dema
Stefano91
tuso88
jacoshot
Crisidelm
elrey
Frank71
Paulmall
jasper
pieropas
leooooo
gagaover
johnmcenroe96
Tuone
alepil
alfredo scigliano
Eiffel59
FedEx
37 partecipanti

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 10 Emptycorde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Siccome avrei intenzione di usare questa racchetta il prossimo anno, vorrei sapere bene che corde usare e a che tensioni.Vorrei una corda che mi aiuti a spingere e a toppare moderatamente, senza togliere sensibilità e tocco.
Budget: + o - 20 euro
Grazie in anticipo.

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 10 EmptyRe: corde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
Quindi da 31 cm passerà a....?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E'una corda derivata, ma per fortuna sostanzialmente diversa, dalla Adrenaline.

Meglio in assoluto (ehm..ci vuol poco Rolling Eyes ) e meglio per il braccio. Una sola indicazione...come ho detto, non troppo tese (appunto, 23/22 4 nodi)

ok, mi pare di capire che non sia il massimo.
Dovrei prendere l'attrezzo su mister tennis, mi consigli una buona corda/calibro/tens, con prezzi ragionevoli?
una corda che semplifichi un po' le difficoltà di questo telaio, quindi che mi dia un piccolo aiuto in spinta e recuperi in situazioni di difficoltà... e che sia docile con il braccio Smile
Il mio livello è un ITR 3-, gioco piatto o con un po' di spin, non esagerato. rovescio a una mano prevalentemente piatto o in back. Non sono un rematore che picchia da fondo, quando posso mi avvicino (aimè spesso scegliendo il momento sbagliato Smile )

... ti ringrazio, come sempre Smile

more_horiz
Non è male, ma non la potrei definire "protettiva" per il braccio.
In quanto a scelta corde, mistertennis fa scelte talvolta discutibili...

Va sulle Dunlop Black Widow 1.26 e falle tendere 23 kg full 2 nodi o 23.5/22.5 V/O 4 nodi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è male, ma non la potrei definire "protettiva" per il braccio.
In quanto a scelta corde, mistertennis fa scelte talvolta discutibili...

Va sulle Dunlop Black Widow 1.26 e falle tendere 23 kg full 2 nodi o 23.5/22.5 V/O 4 nodi...

monofilamento ottagonale? non è troppo orientato allo spin?
Altrimenti posso fare l'acquisto racchetta/corde su TW, li c'è di meglio per quanto riguarda le corde?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Eiffel, secondo te sarebbe troppo brusco il cambiamento dalla mia attuale Wilson n-code npro team alla PS 95??

Mi sono "sciroppato" con attenzione questo lungo ed interessante post.

I vari interventi del Grande Master Eiffel sono delle autentiche "perle".

Ma, a mio modestissimo avviso, non è stato "centrato" il nocciolo della questione.

FedEx... leggo che hai 13 anni, livello NC (3.0 ITR ).

Quindi, AL MOMENTO hai poca forza fisica (data la giovanissima età) e BASSA tecnica (dato il livello ITR.

Le racchette che vorresti acquistare (6.1, PS 95) sono QUANTO DI PEGGIO CI POSSA ESSERE PER UN TENNISTA CON LE TUE CARATTERISTICHE.

Se comincerai a fare tornei, ti accorgerai di quello che sto dicendo... quando incontrerai vecchietti over 40 che ti somministreranno 6-0 a ripetizione, limitandosi a rimettere innocue pallette... mentre tu (stanco morto) non riuscirai a gestire quasi 360 grammi di racchetta.

Se poi incontrerai altri adolescenti che (giustamente) useranno telai adatti al loro fisico/livello.... ne uscirai lo stesso sconfitto (anche se giocano come te), in quanto l'handicap di giocare con telai del genere è troppo grande.

Scusa la franchezza, ma sono casistiche viste e riviste, sui campi da tennis.

Sarò lietissimo di sbagliarmi, naturalmente... augurandoti di divertirti e vincere con quelle "bestie" di telai! corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 10 622327

more_horiz
@kobazzo, "eptagonale" Wink e tranquillo, lo spin lo tira si, ma va meglio sul piatto ...troppo "morbida" per spinnoni alla Nadal.

@Sonny, precisazioni quotate al 110%.

Solo, temo che il giovin FedEx la racca l'abbia già comprata...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Solo, temo che il giovin FedEx la racca l'abbia già comprata...

Al cuore non si comanda! Cool

more_horiz
Infatti, trovo veramente mooolto strano che tutti (3.0-3.5 ITR) vanno sulla PS 95 snobbando la PS 100..poi un giorno si troveranno davanti un 40 enne con la PS 100 che li stermina tutti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Per forza la fanno provare con incordature proibitive Very Happy io sono d'accordo con i ragionamento cmq infatti la provo ma mi sa che optero per la 6.1. 309 gr, più facile

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Per forza la fanno provare con incordature proibitive corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 10 97171 io sono d'accordo con i ragionamento cmq infatti la provo ma mi sa che optero per la 6.1. 309 gr, più facile

Non so che classifica hai, ma ti assicuro che la 309g è tutt'altro che semplice Rolling Eyes

Specie con il braccino da torneo corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 10 939115

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@kobazzo, "eptagonale" Wink e tranquillo, lo spin lo tira si, ma va meglio sul piatto ...troppo "morbida" per spinnoni alla Nadal.

Dato che su MisterTennis non c'è manico L3 forse la prendo su tennis warehouse, se credi che li abbiano una corda migliore e più adatta a me magari puoi consigliarmela?

ricopio le mie caratteristiche:
kobazzo ha scritto:

...una corda che semplifichi un po' le difficoltà di questo telaio, quindi che mi dia un piccolo aiuto in spinta e recuperi in situazioni di difficoltà... e che sia DOCILE con il braccio
Il mio livello è un ITR 3-, gioco piatto o con un po' di spin, non esagerato. rovescio a una mano prevalentemente piatto o in back. Non sono un rematore che picchia da fondo, quando posso mi avvicino...

tnx Smile

more_horiz
Tranquilli, tranquilli...la devo ancora comprare!! Wink
Però come ho già detto mi trovo meglio con la racchetta del mio maestro (Tyger Exel Drive C10) che è tutt'altro che facile (anche se con corde tirate a 15 kg affraid)che con la mia N-code.Sennò la Prestige S potrebbe fare di più al caso mio secondo voi??

more_horiz
Zi What a Face

more_horiz
Ma almeno è boxed??

more_horiz
FedEx, consiglio spassionato...se riesci prova la nuova Pro Staff 100 corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 10 810504

more_horiz
Eheheh, se riuscissi proverei tutte le racchette di 'sto mondo.Ma ho voglia ad aspettare che quel casso di Decathlon le venda, fiuguriamoci che le metta in prova...
Però la PS 100 dovrei a tutti i costi customizzarla, è troppo leggera...
Allora, 'sta Prestige S è boxed sì o no?

more_horiz
Non a tutti i costi..anche io prima di prenderle la pensavo come te.

Mi dicevo:

Frank ma che ci fai con questi giocattolini?

invece me le hanno quasi imposte e con mia somma sorpresa non sono instabili come credevo dal peso (soli 285g nuda).

Ho fatto varie prove e per il mio tipo di gioco rendono al meglio con soli 1.5g+1.5g ad ore 2/10 (nascosti sotto il bumper corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 10 810504 ) e 3g sotto al tappo.

Soli 6g aggiunti, peso nuda 291g...un gioiellino!

Ne ho prese 3 mica una corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 10 622327

more_horiz
Qual'è il tuo stile di gioco??
Per non andare troppo OT, forse è meglio PM...

more_horiz
Risposto in MP...e concludo:
la Pro Staff 95 è sicuramente un ottimo telaio, ma secondo la mia modesta esperienza, se fai tornei, la sfrutti al meglio se sei minimo un 4.2 o 4.3 FIT ma forte davvero.
Altrimenti ti dai la zappa da solo sui piedi.
Se ti piace per l'estetica, vai sulla PS 100, meno selettiva e pur sempre una figata (in fondo da lontano sembra una Federer a tutti gli effetti corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 10 97171).
Il resto lo leggi in MP Wink

more_horiz
Mario,

Sto per finire le matasse di Signum Pro Plasma Pure e Micronite ... nel frattempo é uscito qualcosa di meglio o un alternativa che potrei ibridare sull PS95?

Il precedente ibrido mi era stato consigliato da te per la Six One Team .. (classifica 3.5, rovescio ad una mano, buone accelerazioni con tutti i colpi e rotazioni non esasperate ... anche se le Micronite in orizzontale erano le prime a partire dopo 4/5 ore!!)

more_horiz
...sostituisci la SPPP con la nuova FireStorm, fermo restando la Micronite.

Se non arroti molto, potresti "girare" i due spezzoni, mettendo la Micronite sui montanti...

more_horiz
Alternative Starburn? Sempre Titan + GutPower?

Se nell'ibrido normale la tensione che uso é 21/23 passando al reverse inverto a 23/21? Non pensi che la Micronite sui montanti si usurerá ancora piú velocemente rispetto all'ibrido normale?

more_horiz
No, delle nostre meglio Dynamite+TANX.

Per il reverse, devi contare anche il fatto di calibro e posizione. Meglio 23.5/21, o 23/20.5 Wink

more_horiz
@Eiffel59

Ciao Mario.
Per la PS95 mi avevi consigliato di prendere su MisterTennis le Dunlop Black Widow 1.26 e falle tendere 23 kg , sottolineando però che MisterTennis non ha una buona scelta di corde.
Stavo facendo l'acquisto ma il suddetto sito non ha il manico L3 quindi credo di prenderla su TennisWarehouse, cade a pennello dato che mi sembra che ha una vasta gamma di scelta.
Ora però non so proprio cosa prendere, mi potresti dare un consiglio?

Ti riporto le mie caratteristiche:

kobazzo ha scritto:

...una corda che semplifichi un po' le difficoltà di questo telaio, quindi che mi dia un piccolo aiuto in spinta e recuperi in situazioni di difficoltà... e che sia DOCILE con il braccio
Il mio livello è un ITR 3, gioco piatto o con un po' di spin, non esagerato. rovescio a una mano prevalentemente piatto o in back. Non sono un rematore che picchia da fondo, quando posso mi avvicino...

grazie mille Smile

more_horiz
io ho messo le solinco tour bite 1.25 tirate a 20kg 2 nodi e le trovo perfette..

more_horiz
Potrebbe essere una buona scelta (magari 1.20 un kg in più), ma solo se 2 nodi ATW. Se 2 nodi "classico" la testa risulta ancora più "vuota".

Meglio ancora, 4 nodi, 21/20, calibro 1.20.

Altrimenti, le già citate AXON Mono di isospeed, 21.5 ATW o 22/21 4 nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: