FedEx ha scritto: Eiffel, secondo te sarebbe troppo brusco il cambiamento dalla mia attuale Wilson n-code npro team alla PS 95??
Mi sono "sciroppato" con attenzione questo lungo ed interessante post.
I vari interventi del Grande Master Eiffel sono delle autentiche "perle".
Ma, a mio modestissimo avviso, non è stato "centrato" il nocciolo della questione.
FedEx... leggo che hai 13 anni, livello NC (3.0 ITR ).
Quindi, AL MOMENTO hai poca forza fisica (data la giovanissima età) e BASSA tecnica (dato il livello ITR.
Le racchette che vorresti acquistare (6.1, PS 95) sono QUANTO DI PEGGIO CI POSSA ESSERE PER UN TENNISTA CON LE TUE CARATTERISTICHE.
Se comincerai a fare tornei, ti accorgerai di quello che sto dicendo... quando incontrerai vecchietti over 40 che ti somministreranno 6-0 a ripetizione, limitandosi a rimettere innocue pallette... mentre tu (stanco morto) non riuscirai a gestire quasi 360 grammi di racchetta.
Se poi incontrerai altri adolescenti che (giustamente) useranno telai adatti al loro fisico/livello.... ne uscirai lo stesso sconfitto (anche se giocano come te), in quanto l'handicap di giocare con telai del genere è troppo grande.
Scusa la franchezza, ma sono casistiche viste e riviste, sui campi da tennis.
Sarò lietissimo di sbagliarmi, naturalmente... augurandoti di divertirti e vincere con quelle "bestie" di telai!