Promemoria primo messaggio :
Nadal ha dichiarato , che dal torneo di Doha userà una racchetta più pesante.
Ne sapete qualcosa?????
Nadal ha dichiarato , che dal torneo di Doha userà una racchetta più pesante.
Ne sapete qualcosa?????
nanobabbo8672 ha scritto:io invece apprezzo molto il modo di stare in campo e la sportività in campo e nelle dichiarazioni di nadal, ma non sono mai riuscito a guardare una sua partita fino in fondo, per molto noioso come stile di gioco... ma sono io strano forse...
nanobabbo8672 ha scritto:io invece apprezzo molto il modo di stare in campo e la sportività in campo e nelle dichiarazioni di nadal, ma non sono mai riuscito a guardare una sua partita fino in fondo, per molto noioso come stile di gioco... ma sono io strano forse...
guidoyouth ha scritto:nanobabbo8672 ha scritto:io invece apprezzo molto il modo di stare in campo e la sportività in campo e nelle dichiarazioni di nadal, ma non sono mai riuscito a guardare una sua partita fino in fondo, per molto noioso come stile di gioco... ma sono io strano forse...
io invece i suoi continui ricorsi al medical time out per spezzare il ritmo degli avversari non l'ho mai capito bene.
mentre come gioco ha dei colpi fantastici molto personali come il dritto inside-out a chiudere oppure il passante incrociato di rovescio.
rafapaul ha scritto:guidoyouth ha scritto:nanobabbo8672 ha scritto:io invece apprezzo molto il modo di stare in campo e la sportività in campo e nelle dichiarazioni di nadal, ma non sono mai riuscito a guardare una sua partita fino in fondo, per molto noioso come stile di gioco... ma sono io strano forse...
io invece i suoi continui ricorsi al medical time out per spezzare il ritmo degli avversari non l'ho mai capito bene.
mentre come gioco ha dei colpi fantastici molto personali come il dritto inside-out a chiudere oppure il passante incrociato di rovescio.
Continui ricorsi al medical time out????? Quando lo ha fatto ha sempre perso perchè in effetti aveva qualcosa e ti assicuro è successo poche volte.
eddie95 ha scritto:fatto sta che in spagna il doping è legale e negli ultimi tempi sta dominando in quasi tutti gli sport, come te lo spieghi che oltre a nadal nei top 100 ci sono una marea di spagnoli quasi tutti terraioli?
rafapaul ha scritto:guidoyouth ha scritto:rafapaul ha scritto:Se credete che al tennis si possa vincere grazie ai muscoli e non alla tecnica alla rapidità e alla testa liberissimi di pensarlo, ciò mi fa pensare ( senza offesa per nessuno ) che riguardo al tennis le vostre competenze sono piuttosto limitate.
chissà perchè ogni volta si finisce per spostare il discorso sui diplomi di competenze dei poveri tifosi da forum!
sono ignorante...e allora?
Uno è liberissimo di scrivere ciò che vuole , ci mancherebbe peró non mi piace che uno sportivo come Nadal che ha fatto solo del bene al pianeta tennis( sopratutto insieme a Federer) sia infangato in continuazione da persone esterne al suo mondo.
La cosa bella è che mai nessun giocatore ,col quale condivide vita , allenamenti , etc ha mai levato sospetti di alcun tipo, anzi lo citano tutti come esempio di lealtà e sportività .
eddie95 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:rafa, che toccando Nadal possa sentirti piccato lo posso anche capire (ed in qualche modo accettare), ma da questo ad accettare considerazioni come quelle dell'ultimo post ce ne passa.
Tanto per capirci: Messi è stato trattato (legalmente vista l'età al tempo) con una cura a base di ormone sintetico della crescita, in quanto soffriva di nanismo, per Alonso guardati le foto ai tempi della Minardi e quelle attuali (la crescita anomala della mandibola e della scapola è per i medici dalla agenzia antidoping "altamente indicativa" di uso di SGH, specie se postpuberale), e gli atleti coinvolti nel processo relativo all' "Operiaciòn Puerto" sono più di 1400...ma nell'archivio di Fuentes le cartelle erano dieci volte tanto.
Un paio di giornalisti dell'Equipe che avevano cercato di metterci il naso sono stati espulsi dalla Spagna in quanto "persone non gradite", dopo che, a seguito di una confessione del cantante Johnny Halliday su "pratiche rigeneranti" eseguite dal "dottore" su consiglio dell' "amico" Zidane, avevano cercato di procurarsi informazioni...
Vogliamo parlare di come chiamano il processo in Spagna? "el cadaver", il cadavere, in quanto nasce già morto. Tre riaperture -formali- di indagini, tre chiusure decise dallo stesso giudice istruttore (Serrano) con conseguente allontanamento di dirigenti della Guardia Civil troppo zelanti...21 faldoni di atti giudiziari lì a far la polvere per chissà quanto tempo ancora...
Vogliamo parlare del fatto che fino al 2008 in Spagna il doping non era reato penale ( e non lo è ancora, tecnicamente: esiste il reato di "danneggiamento della salute pubblica". Parlare di doping? Giammai )?
Per cui per favore astieniti da fare del sarcasmo a buon mercato...
Se "colà" non si vuole vedere ciò non significa che i fatti non esistano o che siano supposizioni...e se non esistono condanne (per manifesta mancata volontà) non vuol dire che siano tutti innocenti...
rafapaul ha scritto:
Che lo sport spagnolo desti sospetti ci puo stare, la stessa cosa peró accadrebbe a qualsiasi nazione abbia un lustro di vittorie come il loro.
Sospetti dovuti anche ad invidie e gelosie.
La WADA e le altre agenzie antidoping sono organi internazionali supererebbero le presunte omertà e protezioni date dagli organi sportivi e non spagnoli , non pensi?