Promemoria primo messaggio :
Nadal ha dichiarato , che dal torneo di Doha userà una racchetta più pesante.
Ne sapete qualcosa?????
Nadal ha dichiarato , che dal torneo di Doha userà una racchetta più pesante.
Ne sapete qualcosa?????
blade67 ha scritto:
quando nadal vinse parigi contro un argentino arrotino( adesso non mi viene il nome ma so che gioca ancora qualche challenger puertas credo o canas) l'aiutino l'ha avuto solo che nike ha provveduto.
in quel periodo seguivo un atleta professionista che mi ha raccontato tutto.
guidoyouth ha scritto:Quando lo scrissi anni fà...fui massacrato dai tifosi di Nadal...il braccio di Nadal se te lo fai in palestra SENZA PRENDERE NIENTE ti ci vuole 5-6 anni d'allenamento e diete schifose...per gonfiarsi in quel modo ci vuole "roba"....blade67 ha scritto:
quando nadal vinse parigi contro un argentino arrotino( adesso non mi viene il nome ma so che gioca ancora qualche challenger puertas credo o canas) l'aiutino l'ha avuto solo che nike ha provveduto.
ah ah nadal-puerta: che una bella lotta tra aiutini!
il più sano c'ha la rogna!
pensa se usciva la notizia quante magliette smanicate e pantaloncini pinocchietto rimanevano ad ammassarsi nei magazzini!
nw-t ha scritto:guidoyouth ha scritto:Quando lo scrissi anni fà...fui massacrato dai tifosi di Nadal...il braccio di Nadal se te lo fai in palestra SENZA PRENDERE NIENTE ti ci vuole 5-6 anni d'allenamento e diete schifose...per gonfiarsi in quel modo ci vuole "roba"....blade67 ha scritto:
ah ah nadal-puerta: che una bella lotta tra aiutini!
il più sano c'ha la rogna!
pensa se usciva la notizia quante magliette smanicate e pantaloncini pinocchietto rimanevano ad ammassarsi nei magazzini!
rafapaul ha scritto:paolo....e' vero,si parla di racchette,in particolare di quella di nadal che e' tornato a una custom piu' cattiva,come ai vecchi tempi(non credo che usi lo stesso set up cmq),quando muscolarmente era il doppio di adesso e riusciva a gestire l'attrezzo.....quindi e' tutto collegato ai suoi muscoli,essendo,il suo,un gioco molto fisico......si vedeva ad occhio nudo che nn era "nella norma".......sono due discorsi collegati quindi set up racchetta/fisico..poi va be'...se vogliamo parlarne possiamo aprire pure un 3d specificoMi sembra che stiate decisamente andando fuori tema.(si parla di racchetta)
Il doping nel tennis sicuramente esiste ma se non vi sono le prove su un giocatore(sia esso rafa o nole etc) è inutile e per me patetico continuare ad alimentare la sterile polemica.
Se andiamo avanti dicendo un mio amico che è inserito nell'ambiente m'ha detto .....la cosa diventa anche abbastanza ridicola.
rafapaul ha scritto:Mi sembra che stiate decisamente andando fuori tema.(si parla di racchetta)
Il doping nel tennis sicuramente esiste ma se non vi sono le prove su un giocatore(sia esso rafa o nole etc) è inutile e per me patetico continuare ad alimentare la sterile polemica.
Se andiamo avanti dicendo un mio amico che è inserito nell'ambiente m'ha detto .....la cosa diventa anche abbastanza ridicola.
rafapaul ha scritto:Mi sembra che stiate decisamente andando fuori tema.(si parla di racchetta)
rafapaul ha scritto:Test antidoping ...... Se sono negativi bisogna tacere ,quando qualcuno sarà colto in fallo saró il primo a buttargli la croce . In assoluto le accuse basate sul sospetto o sul si dice sono dovute a simpatie o antipatie per quello o per quell'altro
Ribadisco il tema non é questo , create un 3d per il doping .
rafapaul ha scritto:Se credete che al tennis si possa vincere grazie ai muscoli e non alla tecnica alla rapidità e alla testa liberissimi di pensarlo, ciò mi fa pensare ( senza offesa per nessuno ) che riguardo al tennis le vostre competenze sono piuttosto limitate.
rafapaul ha scritto:Se credete che al tennis si possa vincere grazie ai muscoli e non alla tecnica alla rapidità e alla testa liberissimi di pensarlo, ciò mi fa pensare ( senza offesa per nessuno ) che riguardo al tennis le vostre competenze sono piuttosto limitate.
nanobabbo8672 ha scritto:rafapaul ha scritto:Se credete che al tennis si possa vincere grazie ai muscoli e non alla tecnica alla rapidità e alla testa liberissimi di pensarlo, ciò mi fa pensare ( senza offesa per nessuno ) che riguardo al tennis le vostre competenze sono piuttosto limitate.
se 2 giocatori con le stesse qualità tecniche si affrontano, secondo te vince quello con una alimentazione normale, o quello che, con una corretta alimentazione, riesce a giocare con la stessa intensità agonistica per 4 ore di fila per 6 giorni consecutivi?
chiaro che se gioca un maestro ex B di 60 anni contro un atleta di livello mondiale principiante del tennis, probabilmente la tecnica prevale, ma non credo che tra il numero 1 del mondo e il numero 10 ci sia un livello tecnico travolgentemente differente... il tutto IMHO!
rafapaul ha scritto:Concordo sulla resistenza, io mi riferisco alla massa muscolare che se in eccesso porta piu svantaggi che vantaggi in uno sport come il tennis .
guidoyouth ha scritto:rafapaul ha scritto:Se credete che al tennis si possa vincere grazie ai muscoli e non alla tecnica alla rapidità e alla testa liberissimi di pensarlo, ciò mi fa pensare ( senza offesa per nessuno ) che riguardo al tennis le vostre competenze sono piuttosto limitate.
chissà perchè ogni volta si finisce per spostare il discorso sui diplomi di competenze dei poveri tifosi da forum!
sono ignorante...e allora?
rafapaul ha scritto:guidoyouth ha scritto:rafapaul ha scritto:Se credete che al tennis si possa vincere grazie ai muscoli e non alla tecnica alla rapidità e alla testa liberissimi di pensarlo, ciò mi fa pensare ( senza offesa per nessuno ) che riguardo al tennis le vostre competenze sono piuttosto limitate.
chissà perchè ogni volta si finisce per spostare il discorso sui diplomi di competenze dei poveri tifosi da forum!
sono ignorante...e allora?
Uno è liberissimo di scrivere ciò che vuole , ci mancherebbe peró non mi piace che uno sportivo come Nadal che ha fatto solo del bene al pianeta tennis( sopratutto insieme a Federer) sia infangato in continuazione da persone esterne al suo mondo.
La cosa bella è che mai nessun giocatore ,col quale condivide vita , allenamenti , etc ha mai levato sospetti di alcun tipo, anzi lo citano tutti come esempio di lealtà e sportività .