Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Babolat Pure Drive GT EmptyCorde per Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Ciao a tutti,

dopo 7 anni di utilizzo della Head Liquidmetal (l'ultima di Agassi, con corde protennis tese a 24kg) ho preso una Babolat Pure Drive GT.
L'avevo provata e mi sembrava buona.

Ora l'ho comprata con le hurricane pro tour (quelle oro) tese a 24 KG. e non mi trovo affatto bene. Innanzitutto vibra da paura e il suono del colpo è acuto, non un bel colpo sordo e secco.
Poi di dritto non sono incisivo, mi da la sensazione di una palla che è leggera sulle corde.
Quale può essere il problema? E' troppo tesa?

descriptionCorde per Babolat Pure Drive GT EmptyRe: Corde per Babolat Pure Drive GT

more_horiz
ciao, prova le signum tornado 1,23 a 22.23 kg , in alternativa sempre le signum poly plasma pure 1,23 leggermente + morbide,le stò provando anche io

descriptionCorde per Babolat Pure Drive GT EmptyRe: Corde per Babolat Pure Drive GT

more_horiz
io ho 2 pure drive, su una anche io monto le hurricane tour a 24 kg, sull' altra ho provato a mettere le powergy 1.30, un multi della babolat, tese a 23 / 24 kg, sembra di usare una racchetta totalmente diversa, più confortevole per quanto riguarda le vibrazioni e se si vuole spingere ci si riesce alla grande Smile

more_horiz
La Powergy non è un multi, bensì un sintetico a doppio avvolgimento. Morbido e potente, pure abbastanza confortevole (finchè non compatta, cosa che su telai di quel tipo fa abbastanza presto) ha il "lato debole" nella tenuta di tensione, il che visto il prezzo non è proprio una bella cosa... Suspect

more_horiz
dario.zampi ha scritto:
ciao, prova le signum tornado 1,23 a 22.23 kg , in alternativa sempre le signum poly plasma pure 1,23 leggermente + morbide,le stò provando anche io

Per quanto mi riguarda, con una incordatura full Tornado sulla PD, devi spingere parecchio di tuo oltre ad esporti a molto probabili "affaticamenti" spalla/braccio.
Anche il suono dell'impatto palla non è dei migliori.

Mi trovo, invece, benissimo con un ibrido fatto da Tornado 1,23 sulle verticali e da Pro's Pro Vendetta 1.20 sulle orizzontali a 22/22 kg.
La palla viaggia, si controlla bene ed anche la musica è differente.............

more_horiz
Cesco ha scritto:
dario.zampi ha scritto:

Per quanto mi riguarda, con una incordatura full Tornado sulla PD, devi spingere parecchio di tuo oltre ad esporti a molto probabili "affaticamenti" spalla/braccio.
Anche il suono dell'impatto palla non è dei migliori.

Mi trovo, invece, benissimo con un ibrido fatto da Tornado 1,23 sulle verticali e da Pro's Pro Vendetta 1.20 sulle orizzontali a 22/22 kg.
La palla viaggia, si controlla bene ed anche la musica è differente.............
ciao, sono d'accordo sulle tornado troppo dure. provo le plasma pure a 2 kg in meno.

more_horiz
grazie a tutti dei consigli.

però non ho capito l'errore dove sta. Vibra ed ha un suono acuto perchè sono troppo tese oppure troppo lente? Quale tensione ottimale sulla PD per spingere senza tanto sforzo ed avere comfort?

more_horiz
secondo me sulla pdgt il multifilo, ovviamente tirato a non meno di 26 kg non è male male
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: