Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Babolat Drive Z Max EmptyCorde per Babolat Drive Z Max

more_horiz
Salve, ciao a tutti... Me lo date un consiglio? Mi piace fare il serve & volley e bounce gioco con una Babolat Drive Z Max , che corde posso metterci ? Possibilmente un ibrido. A che tensione ?

descriptionCorde per Babolat Drive Z Max EmptyRe: Corde per Babolat Drive Z Max

more_horiz
Che marchi/modelli hanno a disposizione nel tuo negozio di riferimento?

descriptionCorde per Babolat Drive Z Max EmptyRe: Corde per Babolat Drive Z Max

more_horiz
Non ho un negozio di riferimento, l'ultima volta ho acquistato on line da Keller sport, un sito tedesco dove ho preso Signum pro poly plasma( un pò durette) Kirschbaum Pro Line No. II (molto sensibili ma poco potenti e poi si spostano troppo ) MSV Focus Hex ( buona corda manca un pò di potenza, un pò sorda ), adesso sono orientato verso Solinco Tour Bite, Signum Pro Tornado E Hyperion magari con la Micronite. Luxilon e Budello mi sembrano eccessivamente costosi . Tieni in considerazione che la racchetta con cui gioco ha un piatto 108, peso 255 bilanciamento 36 rigidità 72 corde 16 - 19 e io l'ho appesantita di 18 g. al manico + 2g. al cuore e mi ci trovo bene, un vero giocattolo rispetto alle racchette con cui giocavo prima ( head intelligence prestige mid e mid plus poi la radical e babolat aereo pro drive). Considera anche che ho 54 anni e mi sono stancato di stare li a fondo campo ore intere visto che non ho un colpo di chiusura. Il serve & volley credo possa darmi più soddisfazioni visto che ho buone gambe anche se so che sulla terra rossa è molto più difficile. In ultima analisi prediligo il controllo e lo spin, i colpi di tocco, insomma vorrei sfruttare il mio effetto mancino e sorprendere il mio avversario a rete con questa racchetta super leggera per " parare " i suoi passanti. Che ne dici? Smile

descriptionCorde per Babolat Drive Z Max EmptyRe: Corde per Babolat Drive Z Max

more_horiz
C'è nessuno che mi aiuta?Corde per Babolat Drive Z Max 939115

descriptionCorde per Babolat Drive Z Max EmptyRe: Corde per Babolat Drive Z Max

more_horiz
Hai mai visto qualcuno abbandonato in PT? Suspect

Non mi/ci hai detto ancora cosa ha il tuo negozio di fiducia (e ti assicuro che a Roma se abiti non troppo distante dalla zona sud -EUR- farei un salto da TennisHouse per un incordatura "ad hoc") anche perchè non si è assolutamente parlato di tensioni, e viste le tue esperienze ho il dubbio che certe sensazioni siano state provocate da tensioni non adeguate.

Visto comunque il tuo attrezzo (pattern, rigidità ed ovale) eviterei mono sagomati (ti triterebbero le traverse in un amen) tanto bastano le caratteristiche del tuo telaio ad imprimere abbastanza spin.

Dirò di più: visto che cerchi la via della rete, forse un ibrido reverse sarebbe più indicato per poter sfruttare la maggior sensibilità.

Qualche idea:

Babolat Addiction 1.30/Hurricane Feel 1.25 27/25
Signum pro Micronite 1.32/Hyperion 1.24 26.5/25
Mantis Comfort Synthetic/Comfort Poly 27/26
Starburn TechnoAce/Dynamite HDC 27/25.5

Hope this helps Wink

descriptionCorde per Babolat Drive Z Max EmptyRe: Corde per Babolat Drive Z Max

more_horiz
Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per avermi risposto, a volte anche se si è in là con gli anni ci si comporta come dei bambini e poi basta un niente per farli felici, poi mi scuso se non ho avuto abbastanza fiducia.

Tornando a noi, la cosa che più mi ha impressionato è la tensione delle corde che tu mi consigli 27-25 mi pare enorme , ma se mi dici che quella è la tensione ideale sia per quelle corde che per quella racchetta io la provo cosi. Pensavo che rispetto a un piatto medio alla mia 108 bastasse aggiungere un Kg., cosi da 22 - 23 l'avevo portata a 23-24 e ti devo dire anche che l'ultima accordatura l' ho fatta 25 -25 e mi è sembrata troppo rigida.

Poi ho telefonato a Tennis House ma delle corde che mi consigli tu non hanno neanche l'ombra così le sto cercando su internet e dopo me le incordo con la mia incordatrice. Appena ci gioco ti faccio sapere come sono andate.

PS: Se hai voglia di darmi qualche altra idea sugli ibridi te ne sarei grato altrimenti grazie lo stesso!What a Face

descriptionCorde per Babolat Drive Z Max EmptyRe: Corde per Babolat Drive Z Max

more_horiz
Da Marco e Silvano hanno sicuramente qualcosa simile di Gosen..chiedi -ed affidati- pure a loro..e salutameli Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere