Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dunlop 4D AG 100 90"

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
Davide De Vincenti
Cesare
Hammer72
cesaremigliaccio
ShiroRm
SuperMc
Tennis Forever
lleyton
stetennis
seneca85
leconte
federervito
bix71
JoK3R
GOMAX
GIANNI67
pasfish
andrea77ve
spaceoddity66
Stefano.
montox
RenaTheWiz
Aceman
frank
abracadabra78
benest
m4nd
tarie
oedem
jvƐƦdƐl
bradipo
superteo
Alex
Stebroc
giascuccio
Eiffel59
40 partecipanti

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyDunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 If90so

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Inizialmente ho montato le Luxilon Adrenaline a 21 kg., ma non mi son piaciute; poi ultimamente ho voluto provare le Powergy a 23 Kg., eccezionali per il comfort ma secondo me non proprio adatte a questo telaio, calibro un pò grosso; inoltre si spostano in una maniera incredibile e il piatto corde è sempre in disordine.
Mi sa che torno al mono tirato a 21 kg. e sono indeciso tra un mono morbido tipo sonic pro o luxilon alu rought ma questa volta a 21/20.

Confermo l'eccezionalità del telaio, soprattutto nel servizio piatto...devo dire però che tra i mid che ho usato, questo è quello che ti aiuta meno degli altri; devi fare tutto ma dico tutto bene, atrimenti la palla non va dall'altra parte.

Per me è una sfida ogni volta che ci gioco...ma riuscirò a domarla fino alla fine.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Alla fine mi sono fatto consigliare dal mio incordatore di fiducia, e ho montato le alu power 1.23 a 21 kg.
E devo dire che aveva ragione; non avevo mai provato questo tipo di Luxilon, meno rigida delle rough e più reattiva delle alu normali. A questa tensione e su questo telaio sono perfette.

P.s.: forse, dopo tanto girovagare, son riuscito a trovare l'altro telaio per fare la coppia.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Inizialmente ho montato le Luxilon Adrenaline a 21 kg., ma non mi son piaciute; poi ultimamente ho voluto provare le Powergy a 23 Kg., eccezionali per il comfort ma secondo me non proprio adatte a questo telaio, calibro un pò grosso; inoltre si spostano in una maniera incredibile e il piatto corde è sempre in disordine.
Mi sa che torno al mono tirato a 21 kg. e sono indeciso tra un mono morbido tipo sonic pro o luxilon alu rought ma questa volta a 21/20.

Confermo l'eccezionalità del telaio, soprattutto nel servizio piatto...devo dire però che tra i mid che ho usato, questo è quello che ti aiuta meno degli altri; devi fare tutto ma dico tutto bene, atrimenti la palla non va dall'altra parte.

Per me è una sfida ogni volta che ci gioco...ma riuscirò a domarla fino alla fine.


Ormai gioco da qualche mese con questo telaio e mi convinco sempre di più che è la mia racchetta ideale.
Precisione chirurgica sembra il naturale prolungamento del mio braccio.
Con tensioni medio basse (23/22) è ECCELLENTE, la trovo persino confortevole con quel suo impatto pastoso e pieno.
Gran telaio, un fioretto d'altri tempi per me superiore a molti altri mid ben più blasonati ma pressochè ingiocabili.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GIANNI67 ma che tipo di gioco hai e che livello sei?

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Alla fine mi sono fatto consigliare dal mio incordatore di fiducia, e ho montato le alu power 1.23 a 21 kg.
E devo dire che aveva ragione; non avevo mai provato questo tipo di Luxilon, meno rigida delle rough e più reattiva delle alu normali. A questa tensione e su questo telaio sono perfette.

P.s.: forse, dopo tanto girovagare, son riuscito a trovare l'altro telaio per fare la coppia.



E ritornare alle amate katane jap???

La 200 è meravigliosa, cos è pazz!!!

Molto ma molto distante dalle attuali 100mp, rds002 etcetc Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_wink

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
GOMAX ha scritto:



Gran telaio, un fioretto d'altri tempi per me superiore a molti altri mid ben più blasonati ma pressochè ingiocabili.

Confermo pienamente quanto afferma Gianni; è vero i telai Dunlop sono spesso sottovalutati, vittime anche di quanto si dice sui forum, specilamenti italiani, perchè all'estero sono molto apprezzati.
Io ho usato la 200G Hotmelt, la Aerogel 300 16*18 e la Aerogel 300 16*19. Personalmente li ho trovati dei telai ben fatti e affidabili, con cura dei particolari. Secondo me è frutto di una mancanza di un rappresentante ATP tra i primi posti del ranking. Quando il grande MAC era in auge, i telai Dunlop non si potevano toccare per quanto costavano.
Inoltre (rilevo un piccolo particolare) i foderi della linea Aerogel sono molto belli, con quella comodissima cerniera portatutto.
P.s. x Gianni : con che corde stai giocando ?

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
[quote="giascuccio"]
GOMAX ha scritto:
Alla fine mi sono fatto consigliare dal mio incordatore di fiducia, e ho montato le alu power 1.23 a 21 kg.
E devo dire che aveva ragione; non avevo mai provato questo tipo di Luxilon, meno rigida delle rough e più reattiva delle alu normali. A questa tensione e su questo telaio sono perfette.

P.s.: forse, dopo tanto girovagare, son riuscito a trovare l'altro telaio per fare la coppia.



E ritornare alle amate katane jap???

La 200 è meravigliosa, cos è pazz!!!

Ciao Gias, sto usando la AG100 con molta soddisfazione, più solida della 002 Tour; penso che x ora mi fermo qui, anzi sto impazzendo x trovare l'latro telaio per fare la coppia.

Okkio Gias, non fare come Ibra !!!
Fino a poco tempo fa aveva toccato il cielo con un dito con la rdis 200 320 gr...e già la sta dando via su stratennis Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_lol Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_lol Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_lol

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
[quote="GOMAX"]
giascuccio ha scritto:
GOMAX ha scritto:
Alla fine mi sono fatto consigliare dal mio incordatore di fiducia, e ho montato le alu power 1.23 a 21 kg.
E devo dire che aveva ragione; non avevo mai provato questo tipo di Luxilon, meno rigida delle rough e più reattiva delle alu normali. A questa tensione e su questo telaio sono perfette.

P.s.: forse, dopo tanto girovagare, son riuscito a trovare l'altro telaio per fare la coppia.



E ritornare alle amate katane jap???

La 200 è meravigliosa, cos è pazz!!!

Ciao Gias, sto usando la AG100 con molta soddisfazione, più solida della 002 Tour; penso che x ora mi fermo qui, anzi sto impazzendo x trovare l'latro telaio per fare la coppia.

Okkio Gias, non fare come Ibra !!!
Fino a poco tempo fa aveva toccato il cielo con un dito con la rdis 200 320 gr...e già la sta dando via su stratennis Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_lol Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_lol Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_lol



Si, ma Ibra è giustificato in quanto pretende di usare la 200 320gr in full western per un gioco alla nadal......................................ovvio che và in difficoltà, ha bisogno di pesi + leggeri.

Ma io che l'ho provata bene, prima di prenderla, e gioco semi piatto, è godibilissima, molto + facile e permissiva non solo della 002 tour (vera clava), ma anche della 100MP!!!!

Just my 2 cents Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_lol

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ciao Gomax , visto che in passato hai usato la dunlop hotmelt 200G , faresti un paragone con la AG 100 !??!?
gracias Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_rabbit

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
[quote="giascuccio"]
GOMAX ha scritto:
giascuccio ha scritto:
GOMAX ha scritto:
.




Ma io che l'ho provata bene, prima di prenderla, e gioco semi piatto, è godibilissima, molto + facile e permissiva non solo della 002 tour (vera clava), ma anche della 100MP!!!!

Just my 2 cents Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_lol


Scherzo Gias, anzi complimenti per il telaio; a naso crdo che x un gioco piatto sia perfetto.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
m4nd ha scritto:
Ciao Gomax , visto che in passato hai usato la dunlop hotmelt 200G , faresti un paragone con la AG 100 !??!?
gracias Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_rabbit


Eh le 200G erano dei gran telai; anzi mi son sempre pentito di averle date via.
Non credo possa farsi un paragone con le AG100, sono completamente diverse; decisamente più impegnative le AG, ma meno difficili da manovrare.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GOMAX ha scritto:
m4nd ha scritto:
Ciao Gomax , visto che in passato hai usato la dunlop hotmelt 200G , faresti un paragone con la AG 100 !??!?
gracias Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_rabbit


Eh le 200G erano dei gran telai; anzi mi son sempre pentito di averle date via.
Non credo possa farsi un paragone con le AG100, sono completamente diverse; decisamente più impegnative le AG, ma meno difficili da manovrare.


Grazie !! In un negozio ne ho vista una e mi sta tentando non poco !!!!! Come peso dovrebbero essere simili, dici che la AG100 sia più maneggevole? Tra l'altro ho provato una ag100 4D e l'ho trovata molto meno impegnativa di altri mid , davvero un bel telaio.
Chissà come sarà stata la 100G hotmelt Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 810504

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
m4nd ha scritto:
GOMAX ha scritto:
m4nd ha scritto:
Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_rabbit




Grazie !! In un negozio ne ho vista una e mi sta tentando non poco !!!!! Come peso dovrebbero essere simili, dici che la AG100 sia più maneggevole? Tra l'altro ho provato una ag100 4D e l'ho trovata molto meno impegnativa di altri mid , davvero un bel telaio.
Chissà come sarà stata la 100G hotmelt Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 810504


Si la AG100 è più maneggevole della 200G, vuoi per le dimensioni, vuoi per il profilo ecc...
Hai trovato una 200G nuova ?
Prendila, se ti posso dare un consiglio. E' un telaio solido, quando la usi hai l'impressione che sia tutto pieno.
La 100G ? Se ci affidiamo alla teoria che "più i telai sono vecchi più sono buoni" ...doveva essere un gioiellino.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GOMAX ha scritto:


Confermo pienamente quanto afferma Gianni; è vero i telai Dunlop sono spesso sottovalutati, vittime anche di quanto si dice sui forum, specilamenti italiani, perchè all'estero sono molto apprezzati.



Sono della stessa opinione.
Mi fa molto piacere leggere che il telaio che stiamo usando e' cosi ben giudicato.
Ci ho messo un tot di tempo a decidere di lasciare le adidas/kneissl attaccate al chiodo (se penso che ci ho addirittura fatto il torneo sociale a dicembre/gennaio...senza quasi mai andare a rete pero... Sad ...).
Ora che sono riuscito a fare il passo, credo veramente che come 90 pollici sia eccezionale.
La manovrabilita' e' ottima e se non si "soffre" il limite dei 90 polllici, si riesce ad essere anche molto precisi. Il gioco piatto, con poco topspin, riesce che e' una meraviglia.
A rete, mi sembra di essere diventato lo Stefan Edberg dei tempi d' oro (Si, lo so forse e' un po esagerato...),

Nel mio non essere tanto bravo, una delle poche cose a cui tenevo parecchio delle adidas/kneissl era che comunque, una volta centrato il colpo, il fattore di sbaglio era parecchio limitato.
Avevo una grossa paura a provare un piatto piu grande proprio per questo motivo, ma vedo che con la AG100 il limite "di sicurezza" e' di molto accettabile e credo veramente di essere "guarito" dalla malattia dell' Adidas (che comunque continuo ad usare nelle sfide col mio socio di Forli (solo dopo aver vinto il primo set pero'...Very Happy ..) .
Nemmeno la K six one di Ruggero mi aveva soddisfatto cosi.
Sara' il profilo, sara' la grafica (..ma perche' tutti dicono che e' cosi brutta...????...a me sa molto di "old style"...) saranno le fantastiche X-one, non lo so, so che stamattina il maestro mi ha ovviamente detto "se ci pensavi prima"...
...prima della racchetta di cui stiamo parlando non c'era niente che mi spingesse alla prova di qualcos' altro...ora c'e'.
Nona ora di gioco, giovedi la prossima ora e mi sa tanto che a breve scatta la coppia...
Occhio pero' a non fare troppa pubblicita' a Dunlop, dopotutto i telai ce li dobbiamo comunque pagare e se c'e una cosa che sicuramente non ho rifatto nell' incordatura TF e' il logo Dunlop...)
Sto comunque lavorando al computer il logo Tecnifibre, quello si, mi piacerebbe farlo sulle corde tal quale al logo TF.
Ci sara' da lavorare un po a livello di dimensioni ma alla fine riusciro' a farmi lo stencil...
Vi postero' qualche foto!

Buon tennis a tutti (sia quelli bravi che quelli non...)

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Stefano. ha scritto:
GOMAX ha scritto:





Sono della stessa opinione.

saranno le fantastiche X-one


Stefano posso solo dirti una cosa : se non hai problemi con il mono, prova a metterci su le Luxilon Alu 1.23 a 21 Kg.
Guarda sono una cosa eccezionale su questo telaio, posso dirti addirittura che la palla viaggia meglio che con le Powergy che avevo su prima.
Fantastico telaio, spero solo di riuscire a trovare l'altro per fare la coppia.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
E' inutile, di AG100 penultima versione proprio non se ne trovano in giro.
Sichhè ragazzi a questo punto devo farvi una domanda :
qualcuno di voi può fare una recensione o un confronto tra la AG100 e la 4D100 ?

So già che nessuno potrà rispondermi o quasi, tranne uno...
Supermario (Eiffel) che mi dici ? Ovviamente se puoi farmi un confronto tra i due telai originali, cioè senza customizzazioni, te ne sarei grato.

Ve lo chiedo perchè avendo solo la AG100 nel borsone (le PD le ho date, non ho altri telai), se durante una partita rompo la corda, me ne vado a casa !!!
Stasera ho la possibilità di provare una 4D100 di un amico, chissà...

Ma spero sempre di trovare la cara vecchia AG...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Niente, il cliente di cui ti avevo parlato non le molla se non a condizioni per lui vantaggiose..solo per lui però... No

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ciao,
io ho provato la AG100 (poco) ed ho una 4d... sono in effetti abbastanza simili, non spingono granchè e sono poco rigide entrambe, le differenze principali sono state per le corde... forse la vecchia ag è appena più rigida e tira per questo un po' di più... ma non credo si possa parlare di differenze serie...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Niente, il cliente di cui ti avevo parlato non le molla se non a condizioni per lui vantaggiose..solo per lui però... No


Porca miseria Mario, come devo fare...?
Comunque se senti qualche altro tuo cliente che le ha fammi sapere.
Vado a giocare con la paura di colpire forte; meno male che gioco talmente piatto che il rischio di rompere è minimo. Con un altro telaio però mi sentirei più sicuro.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
spaceoddity66 ha scritto:
Ciao,
io ho provato la AG100 (poco) ed ho una 4d... sono in effetti abbastanza simili, non spingono granchè e sono poco rigide entrambe, le differenze principali sono state per le corde... forse la vecchia ag è appena più rigida e tira per questo un po' di più... ma non credo si possa parlare di differenze serie...


Grazie Space..

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Niente, il cliente di cui ti avevo parlato non le molla se non a condizioni per lui vantaggiose..solo per lui però... No


Mario attendo sempre un tuo parere tecnico sulle differenze tra le due...sempre se le hai provate entrambe.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
spaceoddity66 ha scritto:
Ciao,
io ho provato la AG100 (poco) ed ho una 4d... sono in effetti abbastanza simili, non spingono granchè e sono poco rigide entrambe, le differenze principali sono state per le corde... forse la vecchia ag è appena più rigida e tira per questo un po' di più... ma non credo si possa parlare di differenze serie...


Grazie ad un amico di questo forum e della mia città, in questo w.end ho avuto occasione di provare la 4D100.
Space, le mie impressioni sono state diametralmente opposte alle tue; forse perchè io ho avuto più tempo per provarle entrambe e contemporaneamente.
In ogni caso la 4D è diversa dalla mia AG100 in quanto mi è sembrata un pò meno consistente (nonostante la customizzazione di Eiffel con aggiunta di silicone nel manico e qualche grammo di piombo in testa) è un pò più rigida della mia, forse per l'inserimento di questo nuovo materiale.
Il test è stato accurato in quanto durante le 4 ore complessive (in due giorni), ho alternato i telai in maniera tale da avvertire subito le differenze.
Non c'è niente da fare, purtroppo (per me) sono diverse.
Dico purtroppo, perchè non riuscendo a trovare l'altra AG100 mi stavo convincendo a prendere la coppia delle nuove 4D.
Ma con tutto il rispetto...non mi son piaciute.

Sono condannato ad entrare in campo con un solo telaio Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_eek ...vi rendete conto che sfiga ? Dopo tanti cambi, adesso che finalmente avevo trovato "la soluzione", non ne posso avere più di una.
Ma non mi rassegno, fino alla fine la troverò !!!

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
ciao,
bah... che strano... io, devo dire che la ag1004d l'ho iniziata ad apprezzare solo dopo aver montato corde diverse da quelle di serie, che erano veramente 'na schifezza!! non le corde in se ma l'incordatura... ha fatto inorridire mario Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 Icon_smile ... con le nrg2 la racchetta è diventata molto comfortevole, e questo ha probabilmente influenzato sul giudizio... con le corde "di serie" la 4d è quasi ingiocabile.... ho anche tentato di trovarti una 100 vecchia, ma il tipo a cui l'ho chiesta (quello che me la fece provare) l'ha venduta poco tempo fa, e non ne ha altre... mi dispiace, tengo gli occhi aperti e chissà...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
spaceoddity66 ha scritto:
ciao,
.... ho anche tentato di trovarti una 100 vecchia, ma il tipo a cui l'ho chiesta (quello che me la fece provare) l'ha venduta poco tempo fa, e non ne ha altre... mi dispiace, tengo gli occhi aperti e chissà...


Ciao, si è risaputo che le corde montate dalla casa (M-Fil Tour 16) non siano una gran cosa, sia per il calibro (1.30) abbastanza grosso per quel telaio, sia per la tensione a cui le montano, che dovrebbe essere intorno ai 26 kg.
Ad ogni modo, a prescindere dalla corda, preferisco più la versione precedente della AG100, che trovo più morbida e pastosa.
Comunque grazie per aver tentato di cercarmene una, sei stato gentile.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ma sinceramente non trovo siano così pessime le mfil forse è più l'incordatura a essere pessima, tese a quelle tensioni probabilmente perdono molto

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
JoK3R ha scritto:
Ma sinceramente non trovo siano così pessime le mfil forse è più l'incordatura a essere pessima, tese a quelle tensioni probabilmente perdono molto


Sono d'accordo con te, infatti io non ho detto che sono delle pessime corde, ma ho detto che "non sono una gran cosa" .
Anzi ti dirò, tempo fa provai le MFil Tour 17 (calibro 1.25) e mi fecero una buona impressione.
In effeti sono le tensioni che sono molto elevate quando i telai Dunlop sono incordati dalla casa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere