kingkongy ha scritto: mmm Jaco, ho letto troppo di fretta quello che hai scritto e ti chiedo scusa.
Il fatto è che chi usa telai rigidi...consapevolmente... chiede anche piatti corde abbastanza impegnativi e il sistema diventa decisamente anaelastico.
Ti faccio allora una domanda: hai mai giocato con una racchetta di alluminio? Secondo te è più rigido l'alluminio o la fibra di carbonio intrecciata con inserti di kevlar, boron e Kriptonite verde di Superman come le attuali?
Eppure le varie Lacoste, Head e Fischer (!!!) di fine '70 e inizio '80 hanno fatto un strage in questo senso...
Oggi finalmente lezione di tennis!
E ovviamente cielo nuvolo e 18 gradi, ieri era estate...
Comunque: preparo la mia borsa e dentro ci metto la Maxply Mcenroe - per il maestro, dietro sua richiesta...- una Dunlop Elite per me, sempre il legno, e poi la Mcenroe in grafite/boron e la Kramer Staff 110.
Giusto per capire con che attrezzo proseguire le lezioni.
Batto con il palmo della mano sulle corde di tutte le racchette, su tutto il piatto.
Le due in legno vibrano di piu' ma niente di che.
Ugualmente le altre due.
Tutte queste racchette montano ancora le corde originali, la Kramer incordata a 26 kg con ancora i duralift...
Poi, per curiosità, ripeto la stessa prova sulla Fischer MM1, alluminio e anima in fibra di vetro, incordata a 20 kg al circolo dove vado a giocare, con MSV ,nere, 1.3, 4 nodi, consigliate dall'incordatore - un altro maestro.
Non ho pagato molto quindi devono essere la versione piu' economica.
Uno sconquasso di vibrazioni appena esco dallo sweatspot, come se mi avessero colpito il gomito con una mazza da baseball.
Metto l'antivibrazione sulle corde, controllo di impugnare bene, continental, ripeto il tutto: un male cane!
Con le corde originali non succedeva nulla! Difatti nelle mie partitelle..con il muro usando anche la Head Tournament Director in alluminio e la Fischer Penta Mid, sempre alluminio, non avevo mai provato una cosa cosi' fastidiosa e dolorosa!
Taglio queste corde???
Appendo definitivamente al chiodo le mie vecchiette in alluminio???
Appendo al chiodo che me le ha consigliate e montate ?