Guardando i dati felle nuove head e wilson ho notato che hanno swingweight bassi. A cosa e dovuta questa scelta?
Eiffel59 ha scritto:Al fatto che ci si sta spostando sempre più verso materiali con alta spinta dinamica (sia telai che corde) che necessitano di minor peso per ottenere potenze simili. Per risultato, aumenta la manovrabilità ed il custom è ancora più importante per la personalizzazione del telaio...
eddie95 ha scritto:avrei fatto la stessa domanda...forse per questo è più importante la customizzazione...Il peso di palla però così diminuisce vero?
Eiffel59 ha scritto:Al fatto che ci si sta spostando sempre più verso materiali con alta spinta dinamica (sia telai che corde) che necessitano di minor peso per ottenere potenze simili. Per risultato, aumenta la manovrabilità ed il custom è ancora più importante per la personalizzazione del telaio...
Eiffel59 ha scritto:Però se integrato in una struttura meglio studiata può evitare l'impiego di masse di grafite corrispondenti...
Tennis Forever ha scritto:...e ci aggiungerei anche un punto HL di bilanciamento...e le corde?...Anche a me spesso ingannano i numeri, ma se metti tutto insieme potresti sentire la differenza che dici. Io non ti so dire però quale è il fattore principale. Considera che a parità di sw un bilanciamento più al manico ti fa avere più maneggevolezza e quindi più velocità di braccioA proposito di Sw chiedo un chiarimento: io ho avuto come due ultime racchette queste due:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La prima non spinge veramente per nulla, mentre con la seconda la palla esce veramente bene. Se i dati di TW sono corretti però, lo SW è praticamente identico. Come mai?
E' vero che sono due racchette con rigidità, ovale, pattern (forse anche punto di flessione e distribuzione dei materiali) completamente diversi, ma è possibile che senta una differenza tale?
Dunque Sw non vuol dire potenza?
Tennis Forever ha scritto:Il mio dubbio era dovuto al fatto che a parità di Sw, la racchetta più pesante richiederà uno sforzo fisico maggiore per muoverla e dunque lo swing sarà più lento. Le due racchette che comparavo avevano più o meno lo stesso peso, per cui la spinta del telaio doveva teoricamente essere la stessa.
Il mio dubbio era: lo SW misurato da TW era "farlocco" o davvero la rigidità e ampiezza del telaio, pattern, profilo incidono così tanto da far sembrare le due racchette completamente diverse in spinta pur avendo lo stesso Sw?
Comunque il dubbio che pongo è semplicemente per capire se ho compreso bene il concetto di Sw o no. alla fine so che le racchette è meglio provarle per giudicarle.
ciccio91 ha scritto:Ciao a tutti,avrei bisogno se qualcuno ha voglia e tempo di una spiegazione di cosa é lo swingweight,da cosa e dato e che differenza cé in gioco da un valore alto a uno basso?
ciccio91 ha scritto:
L'inerzia può essere aumentata aggiungendo peso all'altezza del
fulcro (il punto dove la mano impugna la racchetta) o incrementando la
lunghezza.[/i]
Preso del sito di TWE, spero risponda a tutte le tue domande