Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBabolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite EmptyBabolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite

more_horiz
Ciao gente,

Dopo questi mesi di scuola devo dire che il mio tennis è molto migliorato (non che ci volesse molto!) al punto che la mia racchetta da super principiante - va detto che proprio principiante non ero - ormai mi va stretta. E' così potente, è una Babolat XS, che se non doso la forza del colpo tiro sempre fuori... Inoltre mi accorgo proprio che la palla si sente molto meno di altre racchette che ho provato, nonostante abbia provato a mettere un monofilo.

Ora, io ho sempre avuto, da profano completo, la "fissa" per la Pure Drive, anche perché mi pare di capire che per caratteristiche è adatta a chi ama giocare da fondo e chiudere da lì il punto, giocando prevalentemente piatto. Recentemente l'ho provata per un'ora, mi ci sono trovato benissimo non tanto per la potenza - sicuramente minore del cannone che ho ora - quanto soprattutto per il modo in cui riesco a controllare meglio il colpo.

Quando sono andato in un negozio a chiederla in prova, però, il commerciante mi ha... non dico sconsigliato di prenderla, ma avvisato che visto il netto cambio di peso (la XS mi pare pesi sui 260, la Pure Drive 300) avrei potuto accusarla sulla distanza... E mi ha fatto provare una youtek speed elite che pesa 285 grammi o giù di lì. Che dire, mi sono trovato bene anche con quella...

Non sono un esperto, quindi magari le mie sensazioni sono sbagliate, ma devo dire che mi è sembrata più "morbida", ma allo stesso tempo sentivo meno la palla rispetto alla pure drive.

Ora, la mia domanda è: voi quali mi consigliereste (pregiudizi sul brand a parte)? Lo so che è soggettivo, ma opinioni generiche su quella racchetta per un giocatore di livello intermedio "basso"?

descriptionBabolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite EmptyRe: Babolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite

more_horiz
Io da quello che dici andrei senza dubbio sulla head...

descriptionBabolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite EmptyRe: Babolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite

more_horiz
Per quale delle varie cose che ho detto? Smile

descriptionBabolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite EmptyRe: Babolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite

more_horiz
per il tuo livello.. per il peso..e poi perchè la pure drive non è una racchetta da giocare piatto... Wink
poi dalle elite si è parlato molto bene.. il peso è facilmente in futuro customizzabile quindi andrei dritto su quella!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere