Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTerra Rossa EmptyTerra Rossa

more_horiz
Cari amici del blog,

l'associazione del mio circolo sta cercando di cambiare fornitore per la terra rossa. Mi sapete conisgliare una marca con buona qualita'/prezzo ed un rivenditore? Abbiamo 6 campi quindi si tratta di tanta terra!

Avete mai sentito parlare invece della terra rossa sintetica?...mi sembra di aver visto spot in tv..

Un grazie anticipato
e buon tennis a tutti!

descriptionTerra Rossa EmptyRe: Terra Rossa

more_horiz
in effetti c'è uno spot che fanno molto spesso su Supertennis...

more_horiz
dadroby ha scritto:
Cari amici del blog,

l'associazione del mio circolo sta cercando di cambiare fornitore per la terra rossa. Mi sapete conisgliare una marca con buona qualita'/prezzo ed un rivenditore? Abbiamo 6 campi quindi si tratta di tanta terra!

Avete mai sentito parlare invece della terra rossa sintetica?...mi sembra di aver visto spot in tv..

Un grazie anticipato
e buon tennis a tutti!

La "play it" dovrebbe fare i migliori campi in terra rossa sintetica.

more_horiz
mi pare che lo spot in tv sia della Mantoflex...

more_horiz
Ho giocato tre volte sulla terra rossa sintetica red luxury mantoflex a Biandronno (VA) e mi sono divertito molto e stupito di questa superficie. Permette la scivolata, non necessita di esser mai bagnata ed ha un rimbalzo come la terra rossa certificato ITF categoria 2. Costa circa €. 15.500,00. Un buon prezzo in rapporto alla buona qualità della superficie di gioco.

more_horiz
Si è mantoflex. Fanno anche pubblicità sulle varie riviste di settore.

more_horiz
Manfredi ha scritto:
Ho giocato tre volte sulla terra rossa sintetica red luxury mantoflex a Biandronno (VA) e mi sono divertito molto e stupito di questa superficie. Permette la scivolata, non necessita di esser mai bagnata ed ha un rimbalzo come la terra rossa certificato ITF categoria 2. Costa circa €. 15.500,00. Un buon prezzo in rapporto alla buona qualità della superficie di gioco.

A me, invece, non è piaciuta affatto !!
Spero che, forse, dopo soltanto un mese dalla sua realizzazione, il campo debba ancora "assestarsi", perchè così come è adesso, sembra di giocare sulla spiaggia Shocked ....terra fine, tipo sabbia e strato "spesso", con palla che, praticamente, non rimbalza e, oltretutto, prende traiettorie stranissime !
Era proprio il Red Luxuri della Mantoflex

more_horiz
salve ragazzi, non so dove scrivere una domanda simile e per questo lo faccio in "terra rossa". Sapreste darmi dei consigli per preparare il campo nel modo migliore? mi spiego; Vengo da una realtà in cui il campo viene preparato (bagnato e spazzolato) dal custode prima delle partite mentre dove gioco ora (Nord italia) il campo bisogna spazzolarlo al termine della propria ora (io preferisco spazzolare il campo per la mia ora). Capita spesso, specialmente in estate, che il campo sia poco bagnato e troppo polveroso. Sapreste darmi qualche piccolo accorgimento? devo prima spazzolarlo e poi bagnarlo oppure viceversa? inizio subito a giocare oppure lascio riposare per 5 minuti? grazie.
Mi scuso se ho sbagliato sezione. Un saluto a tutti.

more_horiz
Prima passi il tappeto.

Poi lo innaffi.

more_horiz
Il campo del condominio dove sto al mare invece è sabbiosissimo e non è compatto, quindi per renderlo giocabile bisogna tirarlo, poi bagnarlo e poi ritirarlo perchè sennò si formano grumi in superficie... Una disperazione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: