Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido corde per head speed mp 300 Emptyibrido corde per head speed mp 300

more_horiz
ciao,ho da qualche mese iniziato a usare una head speed mp300,adesso monto le sonic pro tirate a 24 ma le trovo un pò troppo rigide e non ho tanto il controllo del colpo (premetto che prima usavo una babolat pd)...il problema è che mi servirebbe più spin e 'sentire' di più i colpi non togliendo troppa potenza,guardando in giro ho visto che si potrebbe montare un ibrido con alu power e babolat vs (come le usa djokovic?),gioco prevalentemente in top sia il dritto che il rovescio a due mani;cosa potrei provare?

descriptionibrido corde per head speed mp 300 EmptyRe: ibrido corde per head speed mp 300

more_horiz
La 300 -aspetto estetico a parte- è tutt'altro telaio rispetto a quello di Nole.
Prima di consigliare un setup (ibrido, per sfruttare al meglio le due diverse dinmicità delle corde ed allargare al contempo lo sweetspot) sarebbe meglio aggiungere un po' di custom qua e là.

Visto che ci hai già dato un idea di "come" giochi, sarebbe utile sapere anche "quanto" ed a che livello prima di dare un consiglio più specifico.

Nel frattempo, benvenuto nella grande famiglia di PT ed auguri... ibrido corde per head speed mp 300 824243 santa

descriptionibrido corde per head speed mp 300 EmptyRe: ibrido corde per head speed mp 300

more_horiz
prima di tutto grazie mille per il benvenuto e per gli auguri che ricambio!,per il resto sono un 4.4 faccio tornei ogni volta che posso e mi alleno due-tre volte a settimana,un'accordatura mi dura in media una decina di lezioni di solito.per il resto gioco prevalentemente da fondocampo, uso poco il rovescio in back e a rete vado abbastanza spesso.

more_horiz
Partiamo dal custom. Se vuoi aumentare la rotazione, 5+5 grammi ad ore 3 & 9 sono una scelta ottimale (in alternativa, 4+4 nella stessa posizione + 2 grammi di silicone nel manico); se invece vuoi un mix di velocità e rotazioni (leggermente meno, però) 3+3 grammi ad ore 2 & 11, e 3 grammi di silicone nel manico.
Nel primo caso, le corde potrebbero essere le nostre Starburn Clay Tour twist sulle verticali e le TechnoAce NX sulle orizzontali (a 22.5/24 V/O) oppure Solinco TourBite 1.20/TF XR3 1.30 a 22/23.5; nel secondo, isospeed Control +/Polyfibre Hightec Premium 16 a 24/23 o Starburn Spiral/Dynamite HDC sempre a 24/23

more_horiz
Buongiorno a tutti e soprattutto Buon Natale! Sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto al grande eiffel59. Ho cambiato, da circa due mesi, le radical mp yt con le speed 300 e le sto usando, alternando, sonic pro e bc 1.24 tirate adesso a 19/18. Più alte accentuano ancora di più uno sweetspoot ridotto e una poca capacità a spingere? Quale corda potrei usare per aumentare la potenza al telaio ? Premetto che ho avuto un passato da mezzo agonista, adesso O40 classificato 4.2, gioco mediamente 4 ore a settimana, buoni fondamentali poco coperti, con un gioco aggressivo di pressione da fondo x concludere anche a rete i punti.

more_horiz
gigio, forse potresti pensare ad un multimono o ad un ibrido reverse (su quel telaio a mia opinione la soluzione migliore). Visto il tuo gioco un Gamma Asterisk 1,25 sulle verticali ed il nostro Proton Rough 1.25 a 22/20.5 potrebbero essere un buon compromesso tra potenza, controllo ed ingrandimento dello SS Wink

more_horiz
Grazie eiffel! gentilissimo..ma ho un problema: il mio negoziante non ha queste marche!! cosa mi consiglieresti rimanendo in casa tecnifibre, babolat, polifibre, head, luxilon...e basta purtroppo! multimono vanno bene anche le m2pro?

more_horiz
Lascia perdere la M2Pro che è un mono...e pure scarso.

Fagli montare un TF XR3 1.30 sulle verticali ed il Ruff Code 1.25 sulle orizzontali. Tensione 23.5/22.

more_horiz
ok proverò così allora, ti faccio sapere. Grazie

Cmq come le incordate adesso, tirate a19/18, non solo malaccio. La bc 1.24 un pò + morbida della sonic pro. E le alu power x esempio a questa tenzione come le vedresti?

more_horiz
scusami non avevo letto il commento nell'altro post..

more_horiz
Come spinta, bene. Ma non ti risolverebbe il problema dell SS, anche se a 4 nodi. Troppo rigida... No

more_horiz
Ma i 5 grammi di piombo vanno messi in monostrato ai 2 lati dei fori? Quante corde dovrebbero di lunghezza dovrebbe essere lungo il nastro. Io per mettere i 5 grammi, e concentrarli per una lunghezza di 5 corde (dalla ottava corda alla dodicesima) ho fatto 3 strati sovrapposti...

more_horiz
Ciao io ho una speed mp 300 graphene, gioco prevalentemente da fondo campo 2 volte alla settimana.
Ho sempre avuto multi filamento x-one a 23 kg e adesso vorrei passare all'ibrido.
Attendo vostri consigli. Grazie

more_horiz
Per esempio potresti iniziare con head Lynx 1.25 sulle verticali e Velocity sulle orizzontali. Stessa tensione, 23 kg costanti.

more_horiz
Grazie eiffel per la risposta immediata ma da che calibro le corde che mi hai suggerito?
Inoltre mi puoi dare anche qualche alternativa?
Grazie mille un saluto

more_horiz
La Lynx come scritto 1.25, il multi in 1.30 (è vero, spesso mi dimentico di segnarlo perchè per me è automatico pensare al calibro maggiore per l'ibrido...scusa).

Ti segno di seguito gli ibridi più montati da noi sul tuo telaio:
1)Starburn Turbo 1.25/TechnoAce 1.30
2)Head Lynx 1.25/Velocity 1.30
3)Prince Tour XC 16L/Premium Control 16

Tutti e tre normalmente a 22 costanti col multi prestirato del 5%, oppure a 22 V/23 O...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: