Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Mantis EmptyCorde Mantis

more_horiz
Qualche Guru ha sentito parlare delle corde in oggetto...sono offerte ad un prezzo ridicolo..mi hanno incuriosito.. Corde Mantis Icon_bounce

ciao!

descriptionCorde Mantis EmptyRe: Corde Mantis

more_horiz
Ridicolo? Dove? Corde Mantis Suspect
Comunque è il marchio commerciale di PWP.com, uno dei più "grossi" venditori online britannici. Nylon Gosen, poliestere Polyfibre, un adesivo e voilà ...nuovo marchio.
Comunque sul loro sito i prezzi sono tutt'altro che bassi...

more_horiz
Sto provando alcuni modelli di casa Mantis, e devo dire che sono rimasto alquanto sorpreso dalla qualita' di alcune corde..

In particolare la mantis power syntetic, bellissima corda, potente ma con grande sensibilita' e comfort..

Sensazioni personali o qualcuno ha avuto modo di provarla?

more_horiz
Si, ma si chiamava OG Sheep Micro..il syngut più venduto al mondo, che costa mediamente 3 euro, non otto sterline...o cinque se ne compri 5 set Rolling Eyes

more_horiz
L' OG sheep micro e la power syntetic sono la medesima corda? stessi materiali e costruzione?

more_horiz
Yes...anima in Promilan compresso, rivestimento in resina copolimerica...

more_horiz
Come cambiano le cose..Smile

Ho avuto oggi il piacere e l'onore di essere contattato e conoscere Ernesto Moioli e Hans Beerbohm di Mantis (che nel frattempo si è fatta conoscere anche fuori dal Regno Unito).

Prodotti di qualità (come detto sopra) e finalmente una politica di prezzi aggressiva...e due persone innamorate di tennis e materiali.

Penso di potervi già dire che inizierà a breve una (sono certo) proficua collaborazione con Mantis da parte di Starburn Italia...

more_horiz
........da parte di Eiffel59TennisService vorrai dire........... affraid Corde Mantis 810504 cheers

more_horiz
Madò. vado già in confusione....troppe emozioni fanno male ad una certa età... Corde Mantis 113898

more_horiz
Avei bisogno di un consiglio da Eiffel59.
Gioco a tutto campo, top moderato e sto guarendo da una epitrocleite.

Mi hanno regalato due corde Mantis, la Power Synthetic (1,25 mm) e la Comfort Synthetic (1,30), volevo provarle un ibrido sulla mia Pro Kennex 295, la MPS sulle main a 23 e le MCS a 22 sulle cross.

Può funzionare?

Grazie mille.

more_horiz
Non è un abbinamento semplice visti i diametri e la notevole elasticità di entrambe...oltretutto non citi di che modello di Kennex si tratti (quasi ogni modello della collezione ha una versione da 295 grammi...) il che rende ulteriormente complicato il consigliarti. Qualche dato in più?

descriptionCorde Mantis EmptyMantis + PK 295

more_horiz
La racchetta è una PK Ki5 295, 16x20, manico 4 3/8, nessuna personalizzazione, a regime gioco in media 3h la settimana.

Grazie per la cortesia.

T

more_horiz
Allora direi proprio di no, che è un'accoppiata da evitare visto il telaio.
Dovresti abbinare tensioni più alte e differenziate, ed allora ci si potrebbe fare un pensierino, ma comunque la reattività del telaio rimarrebbe strana visto il pattern. Molto meglio pensare ad un mono soft sulle verticali a 22 kg. ed al MCS sulle orizzontali a 24.5, o piuttosto usare il MPS in fulljob a 24/23 4 nodi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora direi proprio di no, che è un'accoppiata da evitare visto il telaio.
Dovresti abbinare tensioni più alte e differenziate, ed allora ci si potrebbe fare un pensierino, ma comunque la reattività del telaio rimarrebbe strana visto il pattern. Molto meglio pensare ad un mono soft sulle verticali a 22 kg. ed al MCS sulle orizzontali a 24.5, o piuttosto usare il MPS in fulljob a 24/23 4 nodi.

Ho provato a montare la Head SonicPro (bianca) a 22,0 sulle V. e le MCS a 24,0 sulle O. mi trovo molto bene, sia perchè sento la palla "aggrappata" alle corde sia perchè è molto confortevole per il mio braccio (malandato), ci ho giocato 30 min. venerdì e 1h sabato senza alcun problema, direi un ottimo setup. Smile

Sulla prossima alzerò ancora di 0,5 Kg le O. Corde Mantis 622327

Grazie Eiffel.

more_horiz
De nada Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ridicolo? Dove? Suspect
Comunque è il marchio commerciale di PWP.com, uno dei più "grossi" venditori online britannici. Nylon Gosen, poliestere Polyfibre, un adesivo e voilà ...nuovo marchio.

....come dire che la Power polyester potrebbe esser una Viper???

more_horiz
Cecè ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Ridicolo? Dove? Suspect

....come dire che la Power polyester potrebbe esser una Viper???
questo direi di no,sono due corde diverse.....per me molto meglio la viper ....nn mi sembrano per niente uguali

more_horiz
La Viper è tutt'altra corda, e mirata ad un utenza diversa. La Power Polyester è una corda che ha molti più punti in comune con la Gosen JackControl, e come quella,ha meno potenziale di spin rispetto alla Viper e più "botta" nel colpo piatto, più tenuta di tensione ma meno confort...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: