Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

3° CORSO INCORDATURA: località nord-est

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
daniele60
spin1
Paulmall
krystjan
hiflysurf
reghene
diego_df
UNCLEGIVEN
jasper
1966eugenio
Paolo Scaccabarozzi
gflyer
gando1976
magazzie
Eiffel59
biciomac
FederYonex
Manza
22 partecipanti

description3° CORSO INCORDATURA: località nord-est - Pagina 6 Empty3° CORSO INCORDATURA: località nord-est

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo nuovo thread per poter organizzare al meglio il 3° corso d'incordatura a cura del Prof. Mario da svolgersi nel nord-est Italia.

L'utente hiflysurf (Renato) si è reso disponibile gestire la logistica del corso, proponendo anche una location, il tennis club di noventa vicentina, dove c'è disponibilità di una sala da 100mq al costo di 50 €.
Per il periodo si è ipotizzato metà-fine gennaio, voi che ne dite? Mario ha già dato il suo OK.
Fatevi sotto e vediamo di concretizzare anche questo evento!
Ringrazio pubblicamente Renato per la sua disponilità.

x Mario: magari inizia a sparare qualche data possibile, congrua con i tuoi impegni lavorativi e coniugali Smile

Data: domenica 29 gennaio

Lista provvisoria dei partecipanti:

Maestro: Eifflel59 T
Assistente: magazzie

Allievi:

1- Hiflysurf
2- gando1976 T
3- nikuz
4- krystjan
5- FederYonex T
6- biciomac T
7- 1966eugenio
8- UNCLEGIVEN
9- Spin1

8- jasper
10- Paulmall
7- gflyer

7- Filippo (amico di Gando)

in attesa di conferma:
- ajnoise
- marvenu
- popic78
- dag
- diego_df
- Matley
- roger78
- altop

Legenda:
= porto l'incordatrice!!
T = ho bisogno di un tavolo
= Confermata la presenza
$ = Pagamento inviato

Ultima modifica di Manza il Dom 29 Gen 2012 - 10:46 - modificato 18 volte.

description3° CORSO INCORDATURA: località nord-est - Pagina 6 EmptyRe: 3° CORSO INCORDATURA: località nord-est

more_horiz
[quote]Mi unisco a FederYonex nei ringraziamenti a Mario-Eiffel per la pazienza e per la sua enciclopedica conoscenza tennistica, a Marco-Magazzie suo socio e supporto e a Renato-hiflysurf per l'ottima locazione che ci ha ospitato, unico appunto: ma i pizzaioli a Noventa Vicentina la domenica mezzogiorno fanno festa?
Un grazie anche a tutti i partecipanti, passata una bellissima giornata in compagnia di veri appassionati e "sfegatati" tifosi CONTRO il povero Nadal

Fantastica giornata!

E raddrizza ste corde!!!!!! cheers

description3° CORSO INCORDATURA: località nord-est - Pagina 6 EmptyRe: 3° CORSO INCORDATURA: località nord-est

more_horiz
Ciao raga, anch'io rivolgo un caro saluto a tutti i parteicipanti e al maestro Mario che ha dimostrato grande conoscenza. Un ringraziamento particolare a Renato che non solo ha "trovato" una comoda location ma è stato così gentile da farmi utilizzare la sua macchina per la mia prima incordata a 4 nodi.

Se posso pongo alla vostra attenzione una serie di criticità che potrebbero servire a migliorare i prossimi appuntamenti.

Io personalmente ero alla mia prima esperienza (senza aver mai incordato e senza macchina incordatrice propria). mi aspettavo, come prospettato, una prima parte teorica, che non c'è stata. Non erano presenti presentazioni di alcun tipo e non era possibile farsi scaricare su una chiavetta un PDF sulla spiegazione di modalità di incordatura o quant'altro inerente il corso. Non erano stati preparati documenti e non verranno spediti tramite e-mail sul suddetto materiale. Dopo le presentazioni si è partiti con il primo set e mentre Nadal vince 7-5 noi si inizia direttamente ad incordare la prima racchetta, a quel punto mi sono "agganciato" a Renato che gentilmente mi ha spiegato le sue manovre; nei momenti di stallo ho fatto una serie interminabile di domande a Mario. Le nozioni che ci venivano via via indicate dovevano essere memorizzate in corso d'opera (?).

Djokovic si porta a casa il secondo set e noi finiamo la prima incordatura. E' toccato a me per gentilissima concessione di Renato, grassie. Ho scoperto come si procede, come si utilizzano i vari accessori ed ho finito con un nodo effettuato con la supervisione di Mario. Mentre Diokovic vinceva il terzo set cercavo di fare il punto della situazione ma tra un quickbox e un Liam non c'era il tempo di mettere nero su bianco.

Il quarto set sembrava dover esser l'ultimo ma Nadal ci ha fatto la sorpresina e così abbiamo iniziato la terza racchetta, ma non per me in quanto ho ritenuto opportuno dare finalmente la possibilità, a Renato, di chiarire le perplessità che aveva su alcuni punti delicati dell'incordatura. Io ho "girato" fra gli incordatori presenti per capirne qualcosa e nel mio piccolo ho capito che la qualità finale dipenderà dalla "mano" dell'incordatore ma non solo, perchè l'altra (non indifferente) dipende anche dall'incordatrice usata.

Djokovic vince una partita memorabile, intanto noi prendiamo una serie piuttosto concisa (troppo concisa?) di appunti dei 3 metodi utilizzati. Io continuo la mia interminabile serie di domande alle quali Mario risponde sempre con competenza e cortesia. Dop aver fatto mente locale mi sembra di aver capito che con una corda ci puoi giocare 8-10 ore al massimo poi kaput, o sbaglio? Faccio un'ultima domanda, saluto tutti, mi inchino a Mario a parto conscio del fatto che per incordare bene mi ci vorrà un pò di tempo, un bel pò di soldi per comprare la macchina "giusta" e gli accessori che servono.

Il mio consiglio finale: le persone che partecipano al corso devono risultare più omogenee (neofiti - principianti - medi - avanzati). Il corso deve risultare maggiormente "strutturato", una parte scritta su slide, file o quant'altro è necessaria.

Un caro saluto a tutti.

more_horiz
Credo che fondamentalmente questo sia un corso "alla buona", per cui nulla di strutturato. Altrimenti i costi sarebbero stati ben diversi.

Condivido in pieno le perplessità di Diego e anch'io avrei desiderato qualcosa di maggiormente organizzato soprattutto per il lato teorico.

La prova pratica ritengo sia stata comunque di livello eccellente.

Lode a Mario per la pazienza e a tutti gli altri per la simpatia.

E raddrizza ste corde cazz... Very Happy

A presto
Marco
lol!

more_horiz
Siamo qui x migliorare: le osservazioni costruttive sono imPortanti x crescere ed offrire un servizio sempre migliore. Grazie a tutti!

more_horiz
eccomi..... ci sono anche io..in pò in ritardo..
una giornata piacevole e in compagnia di appassionati..
lode al maestro sempre impeccabile nei consigli ,e mentre incordava aveva un occhio su tutti...e poi adesso ho delle meravigliose corde clay arancio sulla mia Prince Exo 3 che ho offerto per una incordata 50x50...e felice di aver sacrificato le Sonic Pro con 15 minuti di gioco e un giorno di vita...olèèèèèè

un grazie particolare a Renato..per il coast-to coast che si è fatto per recuperare le pizze e per avermi dato la possibilità di fare una telaio con la sua macchina...non è da tutti..e consigli in corso..

migliorare si può sempre..per me, essendo la prima esperienza..è stata più che valida almeno ho un idea...per i particolari c'è tempo..

aspetto vostre notizie su tutto e sul progetto di Mario per fare da tester per le sue corde...

un abbraccio a tutti

Spin1

more_horiz
spin1 ha scritto:
aspetto vostre notizie su tutto e sul progetto di Mario per fare da tester per le sue corde...

mi riallaccio a questo discorso perchè mi sono dimenticato di chiedere a mario e magazzie qualche omaggio di test delle loro corde, sarebbe stato carino se aveste distribuito di vostra sponte qualche campione, ma domenica mi sono dimenticato di chiedervelo.

more_horiz
mi scuso, ma siccome sono stordito e quel fantastico giorno avevo un tale "brain stingers storming" che mi son dimenticato di ritirare gli omaggi test di corde....affraid

grazie mario!

more_horiz
bene, mi fa piacere leggere che il corso sia stato di aiuto a tutti e anche della bella arominia tra i partecipanti.
Le "criticità" segnalate da UNCLEGIVEN sono giuste e spero siano un punto di partenza per migliorare i prossimi corsi, in cui una prima parte teorica credo sia quasi indispensabile.

Ringrazio ancora Renato, che da quanto leggo ha preparato una location eccezionale e grazie infinite a Mario, sempre disponibile a farsi in 4 e fare km e km per fare conoscere l'arte d'incordare. Grazie anche a Magazzie per il supporto al Maestro.

Quando volete organizzare un altro evento ditemelo che apriamo una nuova discussione con location e quant'altro.

ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: