Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Stefano91
onehandedbackhand
andreanegrelli
7 partecipanti

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptySi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Ciao Ragazzi,

finalmente il mio collegamento INTERNET (del cavolo!!!) mi ha consentito di caricare il video della ripresa degli allenamenti di tennis dopo la pausa (forzata) per il risentimento alla spalla...

Buona visione a tutti...

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Permettimi di dire che a parte i colpi più o meno correttamente portati, questo video non ha una grande utilità a livello didattico, nel senso che in una partita raramente ti troverai a colpire la palla in quella situazione. Gli allenamenti lungolinea e incrociati partendo già con i piedi ben piantati per terra non riprodurranno mai le situazioni di una partita dove i lungolinea avversari verranno sempre incontrati con dei colpi in allungo e con movimenti meno comodi. Il braccio c'è, lo sappiamo ormai, ma sarebbe più utile vedere un set almeno integralmente perché ci daresti la possibilità di comprendere meglio il tuo tennis, quello VERO...! Wink

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Ciao!

Guardando il video mi sono fatto un paio di domande...

1) come riesci a gestire una palla con un movimento cosi corto del braccio? non senti male ai muscoli a fine allenamento? sembrerebbe che tu li tenga tesi tutto il tempo! (Non avercela su con me! può essere anche visto come un complimento Rolling Eyes )

2) derivante dalla prima mi sono chiesto... come fai a tirare cosi lungo senza caricamento del braccio e delle gambe? a che tensione tiene le corde? per curiosità Smile

Al di là di tutto mi sembra che tu riesca a gestire i colpi e direzionarli in quasi tutte le situazioni, quindi ... bene cosi! Smile

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
io non vedo molto miglioramento

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Ciao!

Guardando il video mi sono fatto un paio di domande...

1) come riesci a gestire una palla con un movimento cosi corto del braccio? non senti male ai muscoli a fine allenamento? sembrerebbe che tu li tenga tesi tutto il tempo! (Non avercela su con me! può essere anche visto come un complimento Rolling Eyes )

2) derivante dalla prima mi sono chiesto... come fai a tirare cosi lungo senza caricamento del braccio e delle gambe? a che tensione tiene le corde? per curiosità Smile

Al di là di tutto mi sembra che tu riesca a gestire i colpi e direzionarli in quasi tutte le situazioni, quindi ... bene cosi! Smile


Ciao Stefano91,
beh, forse è l'abitudine a giocare in quel modo.... ma a parte il servizio, non provo nessun dolore muscolare...
In effetti le tue osservazioni sono giuste: devo lavorare di più con i caricamenti, soprattutto delle gambe... Sad

Per la tensione delle corde ho la tensione a 27 kg con corde Luxilon alupower... ma avrei intenzione di cambiare racchetta... (troppo leggera!!)

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
luxilon 27 kg su quel telaio affraid affraid

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Si accettano consigli!!!!!!

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
(non se l'è presa! meno male Very Happy)

in effetti 28x grammi non sono molti ... non sono il migliore a dare indicazioni su telai ma, per rimanere in casa Dunlop, il mio maestro (3.1) usa una 500 tour che mi ha fatto provare ... 300 grammi direi assolutamente gestibili, rigidità leggermente inferiore alla tua, piatto 100 e adatta a giocatori di buon livello (come il tuo). Altri telai possono essere per esempio la W pro open, lascio ai più esperti i consigli Smile

Un consiglio: ti direi di non aumentare di molto il peso, opterei per qualcosa di più graduale perchè, IMHO, anche solo quei 10/20 gr incidono sull'inerzia della racchetta e incideranno anche sul tuo swing Smile

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
abbassa la tensione massimo 23 kg con luxilon

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
corde differenti consigliate??

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
le lxl alu vanno benissimo, ci gioco anche io ma ha 24 kg, a 27kg ti rompi tutto, gomito spalla ecc. Shocked

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
ho visto la il post sulla Wilson Pro Staff 6.0 85 e devo ammettere che dopo averle possedute diversi anni fa... sarei tentato di tornare ad usare quel mezzo...
Qualche consiglio su corde da montare e tensione???

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
assolutamento budello se no un buon multi ma molto meglio budello

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
un bellissimo budello a 30 kg, provato e testato più volte ( e grazie a dio non ha mie spese) ed è una figata....... è la spada di darth fener: la racchetta è il lato oscuro del re, nera e cattivissima con quelle rifiniture rosse e gialle, mentre il budello è il lato buono, con quel suo bianco sporco capace di compiere le prodezze più improbabili possibili.

Ora, al di la della durata (poca) e del costo (tanto), ci potresti mettere sempre le LXL, magari meglio le rough per aiutare la rotazione che a qualsiasi livello FIT aiuta sempre (anche se con un piatto così piccolo....). Aspetta anche consigli dei più informati perchè questo è un consiglio dato dall' alto del mio sapere tennistico in fatto di corde, quindi 0 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Buona fortuna con gli esperimenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
ovviamente non a 27, ma massimo 23, e consiglio spassionato a 21 mi sono trovato molto bene Smile

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
luxilon su prostaff affraid affraid affraid affraid

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
si, a 21 ma si, ora saranno a 20 tendenti a 19 kg ma a me son piaciute un gran tanto e non mi fa male ancora niente.

Comunque sempre meglio il budello wilson a 30 kg Twisted Evil costi a parte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
o tecnifibre x-one ma non sono come il budello

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
sbaglio o eri te quello che giocava con le LXL a 26kg sulla six.one tour?

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
si ma poi ho bassato a 22 kg adesso gioco con yonex con plus power 23-22 kg

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Ripeto a me sembra un po' eccessivo passare da un piatto 105 e 270gr di racchetta a una da 85" e con quasi 80gr in più ... ovviamente non costringo nessuno a non fare quello che vuole Smile

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Mi sembra un po' prematuro passare ad una racchetta con quel piatto corde come la pro staff che poi non è affatto leggere secondo me il negrelli dovrebbe provare un attrezzo più nuovo: se vuole rimanere su Wilson ci sono molte belle racchette, la stessa di federer mi sembra un'ottima scelta oppure potrebbe scegliere telai che lo aiutino di più sulle rotazioni. Ce ne sarebbero di racchette da provare prima di passare ad una racchetta difficile come la pro staff

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
E' quello che intendevo... per fare un passo non più lungo della gamba la Wilson BLX Pro open / Pro tour non è affatto male, (usavo la [K] Pro Open l'anno scorso e la adoravo) e poi se ne parla anche bene nel forum ...

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Ottimi consigli ragazzi...
E che ne dite del modello nuovo della Wilson di Federer del prossimo anno... anche quella non sembra male, anche se le caratteristiche dovrebbero essere le stesse dell'attuale...

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
si ma poi ho bassato a 22 kg adesso gioco con yonex con plus power 23-22 kg


e meno male Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere