Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Stefano91
onehandedbackhand
andreanegrelli
7 partecipanti

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A - Pagina 2 EmptySi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi,

finalmente il mio collegamento INTERNET (del cavolo!!!) mi ha consentito di caricare il video della ripresa degli allenamenti di tennis dopo la pausa (forzata) per il risentimento alla spalla...

Buona visione a tutti...

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A - Pagina 2 EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
si ma poi ho bassato a 22 kg adesso gioco con yonex con plus power 23-22 kg


e meno male Very Happy Very Happy

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A - Pagina 2 EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Per cambiare racchetta più che le nuove pro staff prenderei in considerazione la nuova radical pro o la nuova prestige S, se hai appena risentito problemi alla spalla eviterei passaggi ad un peso eccessivo.
P.S. Curiosità: Che livello ha il tuo partner?

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A - Pagina 2 EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Se ti riferischi a quello che gioca con me... ha partecipato a CHALLENGER in giro per il mondo per qualche hanno... fino al 2008 credo...
cheers

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A - Pagina 2 EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Eh allora sei fortunato a giocare con lui. Anche se mi sembrava giocare col freno a mano tirato.

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A - Pagina 2 EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
NON SONO ANCORA AL SUO LIVELLO!!!!!!!!!!
Mad

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A - Pagina 2 EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Secondo me fai alcuni errori specialmente nel footwork, secondo me sbagliato in parte. A me non sembra che "steppi" ma che fai una sorta di saltelli dondolando piede destro e sinistro e magari fai destro sinistro destro sinistro poggi il destro ti arriva la palla sul diritto e tu devi poggiare sinistro poi destro e poi sinistro perdendo quelle frazioni di secondo che possono fare la differenza. Cioè non so se mi sono spiegato bene, ma tu invece che saltare a piedi pari a me sembra che dondoli.
Poi in un back verso 1:45 forse bho non ricordo di preciso colpisci la palla e sposti il peso all'indietro, ma magari è un errore di percorso.
Inoltre il tuo dritto va bene è portato bene ma hai un movimento di preparazione molto corto e ci puo' stare però poi arrivato al punto di impatto polso a 90° e ok, ma non decontrai le fibre muscolari del polso e del braccio.
Il rovescio lo porti meglio invece, magari delle volte lo prendi dietro oppure lo giochi senza scendere molto sotto la palla e non usando quindi l'avambraccio dando meno topspin.

descriptionSi ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A - Pagina 2 EmptyRe: Si ricomincia a giocare a Tennis...PARTE A

more_horiz
Grazie mille dei tuoi preziosi consigli Juan Carlos Ferrero... ne farò tesoro!! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere