Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

polystar energy

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Lucasss
fabioborg
phoenixsuper
rebs
Il_Guaro
Marcotop65
fabryk77
alfredo scigliano
tarie
mattiaajduetre
andrea scimiterna
giococlassico75
Frank71
Becker
fede
gflyer
Eiffel59
guemas
22 partecipanti

descriptionpolystar energy  - Pagina 2 Emptypolystar energy

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao mario , come collochi le polystar energy sul mercato dei monofilamenti considerando le innovazioni apportate ai nuovi prodotti con l'agginta di gomma comprese le tue starburn

grazie

descriptionpolystar energy  - Pagina 2 EmptyRe: polystar energy

more_horiz
Le energy prenderei la versione black che è migliore come tenuta di tensione.

more_horiz
Ma continua a rompersi super facilmente sulle steccate?! anni fa ne avevo una matassa..non ho mai fatto in tempo a romperla al centro..

more_horiz
Altra domanda..andrebbe bene la Energy come mono orizzontale in un ibrido con una sagomata per aumentare lo snapback? (nel mio caso Ohems White Pearl Penta 1.24)
Io me le ricordo molto ''unte'', quindi magari accentuano questo aspetto..no? e in orizzontale si rischia meno la rottura sulle steccate..

more_horiz
Superata o no...resta una buonissima corda, con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
La uso da un anno con calibro 1,20 e sono curioso di provare l'1,25 sulla F5 tour.
Qualcuno ha commenti sulle differenze tra i due calibri?

Saluti

more_horiz
io la uso da mesi in calibro 1.25 sulle mie tflash e tfight..ottima corda!
la bianca più soft e pastosa, la nera più secca ma con tenuta di tensione maggiore...

more_horiz
Che sia buona non lo metto in dubbio, l´ho usata anni fa e ricordo che da nuova era eccezionale, ma durava pochino e si rompeva facilmente.
La mia domanda era se poteva essere adatta ad un uso specifico, e cioé in un ibrido mono-mono, messa in orizzontale, a migliorare lo snapback.

more_horiz
Provata oggi la 1.25, che dire..veramente ottima come sensazioni,spin e potenza!

more_horiz
tarie ha scritto:
Che sia buona non lo metto in dubbio, l´ho usata anni fa e ricordo che da nuova era eccezionale, ma durava pochino e si rompeva facilmente.
La mia domanda era se poteva essere adatta ad un uso specifico, e cioé in un ibrido mono-mono, messa in orizzontale, a migliorare lo snapback.

Secondo me in orizzontale con la NRG2 in verticale....altro che Flak tedesca ! polystar energy  - Pagina 2 622327 polystar energy  - Pagina 2 622327 polystar energy  - Pagina 2 622327

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
tarie ha scritto:

Secondo me in orizzontale con la NRG2 in verticale....altro che Flak tedesca ! polystar energy  - Pagina 2 622327 polystar energy  - Pagina 2 622327 polystar energy  - Pagina 2 622327

Flak?!

Comunque no, non mi piacciono i multifili, per carità belli ma mi durano zero e costano troppo.

more_horiz
certo che è un peccato che una corda che abbia tali prestazioni, la unica che mi abbia dato certe sensazioni, decada così presto come tenuta di tensione.
possibile che non si possa risolvere il problema?
a me duravano 4-5 ore prima di diventare un lanciarazzi e sulle steccate rotture sicura in alto o in basso.

more_horiz
in teoria la polystar strike dovrebbe mantenere le caratteristiche con una durata doppia

more_horiz
mmm la strike gioca come la energy? non l'ho mai provata..

more_horiz
Non direi proprio..è circa il 20% più rigida, perde il 30% meno tensione (ed in un tempo 20% più lungo) ed è il 5% più potente.

more_horiz
beh..da quello che dici è decisamente migliore allora!

more_horiz
Il_Guaro ha scritto:
certo che è un peccato che una corda che abbia tali prestazioni, la unica che mi abbia dato certe sensazioni, decada così presto come tenuta di tensione.
a me duravano 4-5 ore prima di diventare un lanciarazzi e sulle steccate rotture sicura in alto o in basso.

secondo me dipende da chi incorda, io ho un bravo incordatore ersa-irsa...e ti assicuro che mi durano ore e ore le energy bianche 1.25.
un mio amico istruttore 3.2 fit che fa tornei, le ha provate sulle sue six one 16x18 a 21 kg e ti assicuro che dopo 12/13 ore mi ha ha detto di essere ancora soddisfatto e di farci 15 ore senza trovare grosse differenze, pure lui adora le polystar come corda...

more_horiz
[quote="giococlassico75"]
Il_Guaro ha scritto:

secondo me dipende da chi incorda, io ho un bravo incordatore ersa-irsa...e ti assicuro che mi durano ore e ore le energy bianche 1.25.
un mio amico istruttore 3.2 fit che fa tornei, le ha provate sulle sue six one 16x18 a 21 kg e ti assicuro che dopo 12/13 ore mi ha ha detto di essere ancora soddisfatto e di farci 15 ore senza trovare grosse differenze, pure lui adora le polystar come corda...[/

In parte hai ragione, ad ogni modo sulla apd con le Polystar ho costruito una "carriera" Sulla ai100 invece le ho messe da parte, poco gestibili

more_horiz
Io ci giocavo sulle tflash 300 a 21 kg e 4 nodi e ci facevo diverse ore. Pure sulla tfight 300 nuova le ho appena messe a 21 kg però la prossima volta voglio provare 20 kg costanti.

more_horiz
Prima o poi le riprendo...

more_horiz
Il_Guaro ha scritto:
Prima o poi le riprendo...

io ho provato diverse corde, però alla fine preferisco le energy bianche, sono davvero eccezionali, mi trovo alla grande!

more_horiz
gira e rigira...alla fine, cambio racchetta ma uso sempre le energy bianche...le ho consigliate con successo ad alcuni miei amici...
secondo me si può cambiare telaio, però conviene sempre usare le stesse corde, perché sono quelle che danno il feeling all'impatto, poi se uno vuole testare un telaio più o meno pesante, rigido, mordibo ok...ma le corde devono rimanere sempre quelle secondo me.
ormai sono due anni che uso sempre le energy, ho provato diverse corde per curiosità, ma le polystar rimangono un punto fermo. sono soft, potenti, hanno tocco...e poi non è vero che perdono tensione dopo 3 ore, anzi...ci si può giocare anche 15 ore senza problemi!

more_horiz
Come la vedete la Polystar Energy sul telaio BLADE104 ?? Tensione 22 costante o scendo ?? Eiffel ?

more_horiz
Peccato che da quando ho cambiato la racchetta le mie energy black 1.25 non funzionano piu'. Prima con Head instinct a 22 kg tiravo botte a tutto campo.Poi con Prince Rebel Team 98 non vanno per niente e ho ripiegato su Volkl Cyclone 1.30. Peccato perche'e' un'ottima corda.
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se nel calibro 1.25 si.
Direi che 22 costente è ok se giochi piatto, sennò 23/22 4 nodi se vuoi più rotazioni...

more_horiz
Per errore mi hanno inviato il calibro inferiore: 1.20 (effettivi 1.22) e oramai me lo sono tenuto.

Datemi un consiglio please: Pre-Stretch o no?

more_horiz
Assolutamente o dura troppo poco. abbassa la tensione di riferimento in rapporto alla percentuale di ps.

more_horiz
Mi permetto di insinuarmi ... come la vedreste una prova della Energy  sulle radical IG PRO (magari a tensione non bassa, diciamo almeno 24x23)?
Io sto utilizzando Lynx ... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: