Sulle mie PSGT le ho montate in prima incordatura a 24/24 e mi sono trovato benissimo,corda morbidissima che spinge molto,arrota discretamente e nei recuperi aiuta tanto specie se ci si arriva non proprio perfetti (come il più delle volte per quanto mi riguarda
),sicuramente necessita di una buona copertura del colpo per evitare il decollo di missili terra/aria senza preventiva autorizzazione della torre di controllo
.
La seconda racca avevo deciso di incordarla a 25/25 e mi sono detto "tanto 1kg in più con una corda così potente cosa vuoi che cambi?"
Errorissimo!! Corda diventata improvvisamente rigida e passiva,per dare profondità al colpo mi toccava tirare delle botte da orbi chiaramente a discapito della fluidità del movimento.Forse dopo qualche ora perderà quel pò di tensione sufficiente a farla perlomeno assomigliare come caratteristiche all'altra ma non ci giurerei tenendo presente che con l'incordatura tutta 24kg ho già fatto 6 ore senza rilevare differenze sostanziali dall'ora di startup.
Unico neo, a rete i colpi tendono a scappare un pò,ma può essere che mi serva solo un pò più di tempo per abituarmi alla Energy.