il mio dubbio è come da titolo.premesso che la"principessina"mi piace da matti e che forse ho trovato l'arma letale per la prossima stagione di tornei .però ho notato che le corde mi durano davvero poco.è vero che sono un"arrotino" incallito e che incordo da solo,però che stress .uso prevalentemente mono signum pro,come extreme-tornado-poliplasma e via discorrendo,nei calibri intermedi.beh finora la durata non ha mai superato le 3 ore.incordo a 24 a 4 nodi (come da consiglio del maestro),per non parlare degl'ibridi provati,qui la terza ora è un miraggio,a volte anche la seconda.in un'altra occasione eiffel mi consigliò le poliplasma da 1.28 e devo dire che la durata sia meccanica che "reale"è molto migliorata.volevo sapere un paio di cose.la prima è se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione (forse dipende da quanto lavorino le corde con i buchi della racca?).la seconda è che siccome le tornado e le extreme mi sono piaciute molto come corde,prendendo i calibri superiori il problema si protrebbe risolvere o comunque migliorerebbe?ringrazio anticipatamente.