Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionVolkl C9 COMP EmptyVolkl C9 COMP

more_horiz
Ho trovato questa vecchia perla e non ho saputo resistere.

Da quelle poche info che sono riuscito a raccogliere sembra veramente un'ottima racchetta...forse un po' fuori portata per il mio livello...

peso 339 gr incordata
flex 59
swingweight 317
profilo 21 mm
bilanciamento 32


dovrebbe essere un telaio di fine anni 90 antecedente alla C9 Pro...e leggendo su vecchi forum forse l'ha usata anche Petr Korda...

qualcuno di voi l'ha avuta in passato? impressioni?

grazie

descriptionVolkl C9 COMP EmptyRe: Volkl C9 COMP

more_horiz
Io non ci ho mai giocato,ma da quello che ho letto in giro dovrebbe essere un gran attrezzo. Della stessa serie,ho usato per diverso tempo il C 10 mid, un telaio fantastico anche se difficile. la c 9 comp credo sia piu' giocabile anche per un tennis moderno. Innanzitutto e' un 98 vero, inerzia relativamente bassa ma non troppo, quindi manovrabile. Morbidissima e con uno sweet spot buono, anche a causa del fatto che avevano montato i Big Grommets che aiutavano sui colpi leggermente decentrati. quelle serie uscirono tutte tra il 1994 e il 1995. Solo a titolo informativo, io sulla c 10 mid da 93 ho usato Tecnifibre black code e x-one biphase in ibrido e la racca funzionava alla grande. Nonostante io stesso ci abbia creduto, peter korda non gioco' mai con le Comp series, ma solo con la vecchia tr 25 appositamente "trattata". Ciao.

descriptionVolkl C9 COMP EmptyRe: Volkl C9 COMP

more_horiz
in effetti mi è arrivata l'altro giorno e sembra più leggera dei 339 gr...stasera la provo giusto una mezzora ( è un L4 e di solito gioco con L3...penso che prima o poi gli cambierò il pallet ).
solo a vederla ti dà l'impressione di essere una gran racca, spero lo sia anche sul campo e che sia più manovrabile della c10 pro midplus (con cui ho giocato quasi un anno con grandissima soddisfazione ma anche conscio che fosse un telaio un po' fuori portata ).
Grazie Cesare.
Ciao

descriptionVolkl C9 COMP EmptyRe: Volkl C9 COMP

more_horiz
di nulla, figurati. La c10 pro 98 nonostante il peso era discretamente manovrabile, inerzia non alta. Il problema principale era adattarsi a colpire la palla proprio nello sweetspot, in quanto la parte superiore del telaio fletteva parecchio, forse fin troppo, e la pallina tendeva un po' a "spegnersi". Aveva pero' un gran feeling ed un dwell-time altissimo. Io credo che con questa ti ci troverai ancora meglio, in teoria dovrebbe essere un poco piu' facile e piu' permissiva. I Big Grommets, montati anche sulla v1 classic, pare che funzionassero davvero. Attendo di verificarli anch'io sulla Becker delta core legend in arrivo tra una settimana circa. Io non mi trovai bene invece con la c9 pro, troppo leggera e con poca "birra" dentro. La Comp 9 e' completamente diversa, da quel che ho letto. Tienimi informato! ciao.

descriptionVolkl C9 COMP EmptyRe: Volkl C9 COMP

more_horiz
concordo in pieno sul feeling unico della c10 pro, feeling che pare avere anche questa c9 comp.
Testata per adesso giusto un quarto d'ora (anche scarso) in una delle peggiori uscite stagionali per me.
Impatto pastoso e morbidissimo (nonostante sia incordata con Pacific Futura Ts, un multi che pare non riscuotere molti consensi), molto manovrabile (non tanto distante dalla V1) tanto che i 340 gr non si sentono assolutamente.
Mi sono usciti un paio di dritti vincenti tesi e, generalmente, notavo una profondità di palla maggiore.
Adesso devo rimuovere il grip originario che si sta sgretolando (troppi anni in magazzino?) e capire se cambiare il pallet per farlo diventare un L3.
Per quel poco che l'ho provata mi ha dato ottime sensazioni.
Ti aggiornerò sicuramente....e tu aggiornami sulla Delta Core Legend perchè i telai del vecchio Boris sembrano essere davvero interessanti.
Ciao!

descriptionVolkl C9 COMP EmptyRe: Volkl C9 COMP

more_horiz
Riprovata ieri.

Al di là del buon risultato devo dire che sono soddisfatto.
La racchetta ha il classico Volkl feeling ( burrosa, morbida, precisa ), ho faticato un po' col servizio ( ma questo penso sia dovuto al fatto che sto giocando con troppi telai diversi ultimamente e il servizio è il colpo che ne risente di più).
Dritto piatto ottimo con un paio di vincenti veramente notevoli, racchetta molto precisa, rovescio ad una mano buono ma sotto la C10 (però era la prima ora vera che facevo e ci vuole tempo ).
I 339 grammi non si sentono affatto e la racchetta è molto più maneggevole di quanto mi aspettassi...sicuramente sarà da reincordare al più presto perchè le Pacific Futura Ts ( un multi economico di un po' di tempo fa ) che aveva su si spostano tantissimo e sembrano essere corde veramente poco reattive ma malgrado questo ho notato una certa "propensione" a chiudere il punto.

Tanto per buttare giù dei numeri (anche se, ripeto, 1h è poco per giudicare) :

Dritto : 9
Rovescio : 8
Potenza : 8
Precisione : 9
Servizio : nc....ho servito male ma è un problema mio...

anche per quanto riguarda il gioco a rete non posso sbilanciarmi tanto ( ho fatto due discese...andate a buon fine).

Arrivata la Delta Core Legend?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere