Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
eddie95
Zagreus60
6 partecipanti

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? - Pagina 2 EmptyDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, dopo un bel po' di anni di inattività sono tornato sui campi da tennis da qualche mese. Il tempo di ambientarmi un po' col braccio e ho comprato una babolat PD gt. Dato il mio gioco (spin da fondo campo e a rete ogni qual volta se ne presenta l'occasione) l'ho trovata poco sensibile in particolare nei colpi nei quali la sensibilità è indispensabile (volèe smorzate, demi volèe, ecc.). Così adesso sto provando una Wilson blade '98. Sto sbagliando ancora o questa volta l'ho azzeccata? Sabato la provo con corde premontate dalla casa. Se mi trovo bene ho intenzione di montarci su xone biphase 1.24. Sto sbagliando tutto?

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? - Pagina 2 EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
speriamo che i "quaderni" non siano l'inizio anche per te di una rivoluzione tennistica che apra il ciclo ad un interminabile via vai di racchette Wink

P.S. Quale racchetta ti ha prestato il tuo amico per farti venire l'epicondilite? (col senno di poi...grando amico insomma)

ciao

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? - Pagina 2 EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Caro xCesar le rivoluzioni sono sempre dolorose, qualche volta necessarie però Wink . Dovevo pagare evidentemente lo scotto di essere rimasto indietro di 20 anni con la tecnologia delle racchette. Oltre la Blade ho bisogno di un'altra racchetta, comunque. Penso di comprarmi a questo punto una Prestige. Pensavo la MP, forse la più tollerante, ma Eiffel che le ha provate tutte mi dice che per il mio tipo di gioco sarebbe ottimale la più potente Pro.
Il mio amico aveva anche lui un residuato bellico (per rimanere in tema): una Miller accordata almeno 10 anni fa. Per convincerlo a cambiare racchetta gli ho fatto provare per un set la blade con la quale mi stavo finalmente trovando molto bene, e non avendo portato i miei di residuati bellici (Spalding speed shaft e Dunlop power master 95) perché ritenuti ormai inutilizzabili, ho scambiato la mia con la sua. Ogni colpo che davo alla palla sentivo la vibrazione che saliva su attraverso il polso fino al gomito. Ho stretto i denti per un set ma, tornato a casa, avevo un braccio in meno Evil or Very Mad Una cosa è certa: da oggi in poi userò solo racchette mie e che conosco bene !!!
Buon 2012 xCesar

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? - Pagina 2 EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
eh dovevi posarla al primo colpo se già sentivi male...spero ti passi presto Wink comunque tra tutte le prestige la più tollerante dovrebbe essere proprio la pro che ti ha consigliato...non so tollerante fino a che punto.
Comunque non ho capito se cerchi una racchetta tipo prestige per giocare meglio rispetto a una profilata o perchè ti piace la sensazione che danno, a scapito però dei risultati pratici.
ciao buon anno anche a te, o zagreus lo spendaccione Wink

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? - Pagina 2 EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
@Zag, come mono ci metti il nostro ClayTour a 22 e sei ok Wink

Per la spedizione, ci stiamo organizzando, ma al limite facciamo uno "special" via SDA.. Wink

Per i telai..stay tuned Wink

Bonne nouvelle année cheers

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? - Pagina 2 EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
@ Eiffel, Mi dai due splendide notizie!!! Qui a Reggio è una splendida giornata di sole e mi sembra che le sensazioni per questo nuovo anno non siano male. Ma, andiamo a noi: Per le corde dimmi tu come ti posso mandare nome, indirizzo, ecc. ecc. e come devo effettuare il pagamento (bonifico, carta di credito, ecc.). Pensavo a un paio di set del Clay tour, più qualcosa di sostitutivo per il budello (un set, anche per provare un'alternativa). Chiaramente mandami le indicazioni su tensione da usare e tipo di incordatura. Quanto ai telai, che dire? Sarebbe una soluzione straordinaria!!!! Anzi, sai che faccio? Aspetto che questo avvenga prima di comprare la Prestige (che nel frattempo spero si assesti su prezzi più contenuti), così la prendo da te già preparata di tutto (custom, incordatura, ecc.) cheers cheers cheers
Excellente année à toi aussi, pleine de créativité et de joie sunny

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? - Pagina 2 EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
@ X Cesar: La verità è che cerco una racchetta che mi consenta di giocare in un certo modo. Spin e piatto di diritto, attacco appena posso, rovescio ad una mano in top o piatto (tieni conto che sono mancino e incrocio molto, specie di diritto), rete appena posso; tieni conto che ho 52 anni, un passato da atleta ma sempre 52 primavere (e inverni, sob! Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? - Pagina 2 810504 ), che giocavo a tennis quando le racchette erano molto più piccole di oggi e anche più sottili. Insomma la Prestige mi sembra una racchetta molto performante diversa dalle clave per ipertrofici bodybilder. Certo, il mio dubbio riguarda le mie effettive capacità di gestirla Rolling Eyes . Non so in realtà quanto sia difficile perché non ho mai giocato con una Prestige. Mi sembra di capire però che giocare bene con questo tipo di racchetta equivalga a sviluppare al meglio la mia idea (e il mio gioco, nei momenti di ispirazione Very Happy ) di tennis.
Quanto allo spendaccione, mi devo frenare No pale confused Ma prima mi compro la Prestige cheers

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? - Pagina 2 EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Splendide sensazioni (e notizie, ma di questo scriverò tra qualche giorno Wink ) anche qui, sole a palla e cielo terso, ierisera ho pure passato un altro turno del nostro torneino prima di festeggiare (grande IG Rad pro Smile )...

Visto che ho quasi 500 messaggi inbox, aspetta domani che svuoto il tutto poi mandami un msg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere