Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
eddie95
Zagreus60
6 partecipanti

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Ciao a tutti, dopo un bel po' di anni di inattività sono tornato sui campi da tennis da qualche mese. Il tempo di ambientarmi un po' col braccio e ho comprato una babolat PD gt. Dato il mio gioco (spin da fondo campo e a rete ogni qual volta se ne presenta l'occasione) l'ho trovata poco sensibile in particolare nei colpi nei quali la sensibilità è indispensabile (volèe smorzate, demi volèe, ecc.). Così adesso sto provando una Wilson blade '98. Sto sbagliando ancora o questa volta l'ho azzeccata? Sabato la provo con corde premontate dalla casa. Se mi trovo bene ho intenzione di montarci su xone biphase 1.24. Sto sbagliando tutto?

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
non credo, se ti ci trovi meglio perché no?

per le corde ti consiglierei un ibrido reverse tra nrg2 e alu power io lo uso, e come sensibilità mi trovo bene

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
sicuramente la differenza con la pd è notevole, fai benissimo a provarla perchè è una racchetta molto valida, la usa la mia maestra...solo che è più difficile per esempio della mia pro open e simili...quindi provala magari non solo facendo cesto ma piuttosto in partita per avere la certezza che non sia "troppo" difficile o semplicemente la racchetta che stai cercando...magari poi non ti trovi con lo schema corde 18x20 piuttosto che 16x19...vedi te.
facci sapere, per le corde ti ho trovato questo, buttaci un occhio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Senza dubbio, xCaesarAlbert, sabato mattina avrò modo di testarla per un paio d'ore in partita e già nel pomeriggio ti saprò dire com'è andata. Ti dico la verità, spero tanto che sia quella giusta. Ho notato, intanto, che è meno rigida, sulla carta, della PD gt.

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
si guarda è meno rigida...alcuni dal braccino sensibile hanno dolori anche con la blade98 (forse più con la serie k però...) ma venendo da una pd avevo tralasciato di informarti Smile
se hai letto quel topic dice che con l'ibrido consigliato rispetto alle sensation è come il giorno con la notte, però un'idea già te la farai.
buona prova allora Wink

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Grazie!!! Per le corde però avevo già comprato le xone biphase 1.24 per montarle sulla PD. Adesso, se sabato va tutto bene, avevo pensato di sfruttarle sulla blade 98. Spero che vadano per il moneto comunque bene. Dopo proverò senza dubbio l'ibrido che mi hai consigliato, sperando che me lo sappiano accordare a dovere.

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Smile lungi da me consigliare corde...al massimo copiare e incollare consigli di eiffel per evitare altre domande già poste Smile
ciao

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Si ho letto le specifiche del grande Eiffel. E' che lui è veramente bravissimo, oltre ad essere così competente. Non sono certo che tutti gli accordatori siano nelle condizioni di seguire le sue indicazioni, però. Già, ti posso dire, che difficilmente ho visto accordature a 4 nodi da queste parti. Figuriamoci le sottigliezze e le raffinatezze con le quali il Nostro ci delizia... Very Happy

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Finalmente ho provato la blade 98. Avevi ragione tu, è una racchetta molto più difficile della Pd, tuttavia è la "mia" racchetta, non c'è dubbio. Ho avvertito qualche dolorino (spalla, braccio) e qualche vibrazione di troppo, a dire il vero ma giocavo con corde di fabbrica, durissime e tirate all'inverosimile. Già oggi pomeriggio mi faccio montare le xone biphase 1.24 che avevo già comprato. Penso di farle tirare 23-24 o 22-23. Anzi, se qualcuno mi consiglia è anche meglio. Ottimo il diritto, comunque, anche se ci voleva molta forza per vie delle corde, così così il rovescio, buono il servizio e fantastica la sensibilità a rete. Mi sono divertito con smorzate, demi volèe e volèe bloccate. L'unico problema è che ho preso un manico 2, probabilmente troppo piccolo, ho messo su l'overgrip in gomma della Wilson e la dimensione adesso è quella giusta anche se credo si possa fare di meglio. CONSIGLI, CONSIGLI, CONSIGLI....

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Per la cronaca: l'ho prvata i partita e il risultato è stato soddisfacente cheers
6-2 6-2

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Fai la prova del dito per misurare il grip...attento che manico troppo piccolo e dolorini vari sono molto amici...fai vedere ad un maestro se ormai l hai comprata, al limite ti fai consigliare un grip più spesso come base e poi trovi te la misura che più ti si addice con gli overgrip, tra 0,5-0,55(gli Wilson)-0,6 e 0,7 non puoi non trovare la misura, occhio che è importante la misura del manico corretta Wink
Sono contento che senti giusta questa racchetta, la partita (non so il livello dell'avversario rispetto a te) sembra dimostrare le prime impressioni...prova le x-one, magari l ibrido consigliato e poi decidi, ne conosco un po' che girano sempre corde...secondo me poi uno non si abitua mai a niente così, uno si fa consigliare da chi ne capisce quelle più o meno compatibili col telaio e poi sceglie e si stabilizza.
Scrivi poi quando provi le x-one Smile
Ciai

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
La prova con le x-one è stata disastrosa e dolorosissima. Risentimenti al gomito e al polso ad ogni colpo non perfettamente centrato; il rovescio quasi sempre sul nastro, specie in top Mad , discreto il back; buono, quasi ottimale, il diritto sia di piatto che in top: la potenza la racchetta ce l'ha, eccome!! E anche la corda dava l'elasticità giusta, senza danni per il controllo. Credo che, se mercoledì le difficoltà persistono, finirò per mettere del buon vecchio budello come ultima chance. Può anche essere che sia incappato in una giornata no, anche per aver dormito poco durante la notte e questa racchetta, se non sei preciso con le gambe sulla palla, non perdona quasi nulla. Altrimenti, beh, altrimenti ho sbagliato la racchetta. Dovesse essere così, penso di comprare la Head youtek radical pro 2012, meno rigida e più "toppante".

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
addirittura disastrosa...sicuro la tensione delle corde sia giusta? perchè un discreto back, un dritto quasi ottimo, potenza e controllo...mi sembra che comunque sia andata bene, per il rovescio quasi tutti a rete...credo che il mix di racchetta non proprio facile, tempo necessario per abituarsi e giornata non positivissima possa aver inciso parecchio, specie se eri da solo, se invece eri col maestro sarei curioso di sapere cosa ha detto...perchè tutti a rete o quasi i rovesci...boh Smile
ciao

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
se può esserti d'aiuto ti dico la mia esperienza personale.

quando ho ripreso a giochicchiare a tennis ho usato sia PD (mi faceva giocar bene ma controllo 0) blx blade team (mi faceva giocar bene e ottimo controllo) blx blade 98 ottimo attrezzo ma non adatto ad un principiante come me, necessita di una buona tecnica per poterne sfruttare le potenzialità...considera che con le corde della casa riuscivo a malapena ad arrivare sulla riga del servizio quando tiravo da fondocampo, con l'ibrido starbun titan/gutpower mooolto meglio ma resta sempre una racchetta difficile per i non agonisti .... il tutto ovviamente secondo me Wink

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
concordo sulla blade team perchè l'ho provata, aiuta tanto, è facile, pesa 289g senza corde...con overgrip, antivibrazione e pocopoco piombo messo su consiglio dell'esperto si arriva ai 300g senza corde e si gioca bene, certo non è la racchetta che vuole zagreus...però che aiuta tanto ed è una racchetta validissima è fuori discussione.
ciao

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Credo che tu abbia ragione, CaesarAlbert. Ho anche io il sospetto che sia stata una giornata no, forse dovuta al fatto che c'ero poco con le gambe. La sensazione spiacevole di aver fatto bene e con attenzione il colpo e di vederlo finire poi sul nastro ogni volta che forzavo il rovescio rimane, però. E' come se la forza da imprimere alla racchetta fosse cambiata. Se forzavo di più finiva a un metro dalla linea di fondo. Boh! Sono curioso di riprovare. E poi, comunque, avete ragione. Le corde le ho montate con tensione 24-23, forse dovrei scendere di tensione di un punto. La Blade è una racchetta tosta che non concede molto se non sei preciso nell'impatto. Ho giocato con un amico più o meno del mio stesso livello e ho faticato più del solito.
@vescoviapiave anche io credo che l'ibrido (reverse?) che hai montato sia una buona soluzione. Forse ottimale. Ma deve essere montato con precisione, e in questo senso non ho ancora grandi certezze in loco. Forse la soluzione, per quanto riguarda l'incordatura, per me è un buon budello naturale che ti dà comunque uno standard rispetto al quale se in campo va proprio male è certamente colpa tua.

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo un bel po' di anni di inattività sono tornato sui campi da tennis da qualche mese. Il tempo di ambientarmi un po' col braccio e ho comprato una babolat PD gt. Dato il mio gioco (spin da fondo campo e a rete ogni qual volta se ne presenta l'occasione) l'ho trovata poco sensibile in particolare nei colpi nei quali la sensibilità è indispensabile (volèe smorzate, demi volèe, ecc.). Così adesso sto provando una Wilson ;blade '98. Sto sbagliando ancora o questa volta l'ho azzeccata? Sabato la provo con corde premontate dalla casa. Se mi trovo bene ho intenzione di montarci su xone biphase 1.24. Sto sbagliando tutto?


ciao ti posso assicurare che non hai sbagliato, se cerchi sensibilità e feeling è la scelta giusta.
Io proprio ieri ho giocato un torneo 2.8 e vinto con un 3.2 con questa racchetta in prova .Ho montato le disco black manba penta a 21/20 ed era perfetta. Wink

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Grazie, Blade67, ho appena finito di customizzarla secondo le indicazioni di Eiffel. L'unica cosa che ancora mi preoccupa è la tensione con cui ho fatto incordare le x-one biphase 1.24 (24-23). Sabato scorso le ho trovate un po' rigide e soprattutto in top di rovescio ho trovato molta difficoltà. Provo ancora un paio di volte prima di montare il budello.

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
non so che customizzazione ti ha consigliato ma io la uso cosi a 21/20 con monofilo e per me è perfetta.

non c'e paragone con la pd.Smile

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Eiffel dice ( e io ho eseguito) 3g. a ore 3 e a ore 9; 6 g. nel manico. Il tutto dovrebbe servire ad aumentare un po' il sweetspot e renderla più stabile. In settimana la provo. Se ancora non va ho il budello a portata di mano Razz

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Test superato alla perfezione. Con la customizzazione la racchetta adesso è perfetta. Può anche essere che la tensione delle corde sia scesa un po'. Comunque sia, adesso i colpi entrano e soprattutto ho maggiore contezza di quanta forza debba imprimere. La prossima corda che faccio montare, però, sarà il budello (pacific prime). L'unico dubbio è che non so a che tensione vada montato. Di solito il budello si monta con qualche chilo di tensione in più ma non vorrei ritrovarmi con la racchetta troppo rigida.

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Riapro il post per continuare il mio personalissimo "cahier de dolèance". Mi sono beccato l'epicondilite in fase acuta per avere scambiato per un set la mia racchetta con quella del mio abituale compagno di tennis. Da allora, circa un mese, non riesco più a giocare con la blade perché non riesco a imprimere la giusta forza ai colpi. Il top che era già abbastanza difficoltoso (Eiffel mi aveva avvertito che le biphase xone non erano l'ideale per toppare) è diventato difficilissimo da eseguire. Adeso non mi resta che cambiare corde, comprare un'altra racchetta (prestige ig mp?) e aspettare che il dolore al gomito si attenui.

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
Dòtta citazione quella dei cahiers (solo un appunto: doléances, plurale visto che son più d'una e con la e acuta Wink)

Però, per porre fine alle suddette lamentele, non mi hai ancora detto se hai testato l'ibrido reverse (tra l'altro con le giuste scelte rispettoso dei legamenti).

Fammi sapere, così da darti qualche dritta.
Per il nuovo telaio, mi orienterei più sulla Prestige pro che sula MP....

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
La "é" mi era sfuggita, in effetti Embarassed L'ibrido (reverse) invece non l'ho ancora testato perché mi stavo conservando il budello per la nuova racchetta. Visti i prezzi che ha per il momento la Prestige (200 e passa euro) a questo punto forse è meglio aspettare un po', piuttosto che fare la prenotazione e aspettare che la quotazione si assesti intorno ai 150-160. Dunque, meglio l'ibrido subito sulla blade 98. Se ho capito bene Pacific sulle orizzontali (23?) e un mono sulle verticali (che tensione? Che mono?). In considerazione della disponibilità che c'è da queste parti credo sia meglio che me lo mandi tu il mono, indicandomi anche la giusta tensione. Resta il problema dei 13 euro di spedizione. E' ancora così o, come avevi prospettato per il nuovo anno, cambia qualcosa? Ma ancora non ti sei attrezzato per vendere anche le racchette? Sarebbe la soluzione migliore per la Prestige!
Intanto, grazie di tutto e AUGURONI per il nuovo anno. Speriamo che non ce lo facciano andare di traverso, visti i chiari di luna...

descriptionDa Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata? EmptyRe: Da Babolat Pure Drive gt a Wilson BLX Balde 98. Ancora una scelta errata?

more_horiz
speriamo che i "quaderni" non siano l'inizio anche per te di una rivoluzione tennistica che apra il ciclo ad un interminabile via vai di racchette Wink

P.S. Quale racchetta ti ha prestato il tuo amico per farti venire l'epicondilite? (col senno di poi...grando amico insomma)

ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere