Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
ANDREA POLIDORO
Crisidelm
Ursus
LaRana
leooooo
sergio gatti
eddie95
11 partecipanti

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti cerco una racchetta che mi permetta di esprimere il mio gioco nel migliore dei modi, ora uso una k six one tour, però certe volta mi penalizza per la sua scarsa maneggevolezza, gioco prevalentemente da fondo campo con colpi mediamente arrotati e ogni tanto scendo a rete (5-6 volte a partita) non amo prolungare troppo lo scambio e cerco colpi vincenti ma senza essere sprecone.

che racchetta mi consigliate?
-non vorrei andare sopra i 345g incordata (quindi six one 95 escluse)
-ovale maggiore o uguale a 95
-sia abbastanza maneggevole
- abbia controllo e sia precisa

eventualmente che setup di corde mi consigliereste?

grazie

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
eddie95 ha scritto:
però è meno precisa della blade98 vero?


in compenso è meno difficile della Blade in particolare e delle Wilson in generale

seriamente: penso che senza l'avvento delle Babolat molta meno gente giocherebbe a tennis

ho visto gente oggettivamente triste tecnicamente fare dei recuperi spalle alla rete con delle Babolat che se ci provi con una Wilson o sei un buon terza categoria o ti vien fuori la ciofeca del secolo

io stesso sto passando dalla W BLX 6.1 Team alla PD Roddick GT Plus perchè ne ho pieni i cosiddetti di una racchetta che non spinge, non perdona nulla, e che ho dovuto piombare fino a renderla pesante 355 grammi incordata per riuscire a spingerci come Dio comanda!

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
andras, mi pare un pochino troppo severo il tuo giudizio sulla 6.1 team sinceramente, forse sarà pure il fatto che nel mio circolo quasi nessuno va matto per le babolat (io personalmente ho anche una aero pro gt) pero' ti posso dire che un conto è giocare con la 6.1 team e tutt'altro con la babolat (poi ognuno ha i suoi gusti eh)

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
ANDREA POLIDORO ha scritto:
andras, mi pare un pochino troppo severo il tuo giudizio sulla 6.1 team sinceramente, forse sarà pure il fatto che nel mio circolo quasi nessuno va matto per le babolat (io personalmente ho anche una aero pro gt) pero' ti posso dire che un conto è giocare con la 6.1 team e tutt'altro con la babolat (poi ognuno ha i suoi gusti eh)


Andrea carissimo, mi compiaccio innanzitutto del fatto che entrambi abbiamo sia le 6.1 team che le roddick nella sacca da tennis Wink

Con la suddetta 6.1 team ho ricominciato a giocare a tennis dopo 18 anni di stop, le vorrò sempre bene. Ma a mio parere è una racchetta che fa bene tutto senza eccellere in nulla, ed ha quel dannato piatto da 95 "chiamasteccate" come poche altre cose nel tennis.

Se ha delle eccelse doti di tocco poco mi tange, io sono un emerito fabbro con la racchetta in mano (mi vien da ridere solo all'idea di tentare di fare una smorzata) e quindi poco avvezzo ai ricami in generale.

Poi vabbè, la usa il mio allenatore in versione stock ovvero 289gr "naked" e riesce a picchiarci più di me quando vuole, ma parliamo di uno due volte finalista agli assoluti dell'Emilia Romagna, non so se mi spiego.

Poi insisto: ho piombato la team con una quantità tra i 40 ed i 50g di lead tape........ad occhio e croce sbavavo per avere in mano una mazza da baseball piuttosto che la raffinata 6.1 team per l'appunto

Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 97171

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
ahhahhhaah........andras, ho capito tu sei il carpentiere del tennis Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 97171 a me diciamo che mi paice un po' piu' andare sul fino, poi cmq la mia è stata una sfida con la 6.1 team le prime volte un tiro era buono e le altre mille steccavo, dopo due mesi di allenamento sembra che non stecco quasi piu' per niente e ne sono soddisfattissimo:lol: .

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
ah scusami andras, ma visto che ti piacciono le mazze da baseball, non hai mai pensato alla wilson 6.1 tour?

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
ANDREA POLIDORO ha scritto:
ahhahhhaah........andras, ho capito tu sei il carpentiere del tennis Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 97171 a me diciamo che mi paice un po' piu' andare sul fino, poi cmq la mia è stata una sfida con la 6.1 team le prime volte un tiro era buono e le altre mille steccavo, dopo due mesi di allenamento sembra che non stecco quasi piu' per niente e ne sono soddisfattissimo:lol: .


concordo con te che una racchetta come la team sia fondamentale per la crescita tecnica, nel senso perdonando davvero poco o impari a colpire correttamente o impari a colpire correttamente Wink

discorso diverso per quanto concerne la crescita agonistica a mio parere, dove una racchetta con cui riesci a picchiare con facilità e che è generosa nei recuperi aiuta parecchio in gara essendo già più tesi di quanto non lo siamo in allenamento

voglio dire, facessero pure pari e patta le volte che in partita ti trovi con la palla da chiudere picchiando o con la palla da giocare in recupero affannoso con la team la seconda delle due la canni davvero troppo spesso Wink

mentre (repetita iuvant) ho visto troppa gente ignobile tecnicamente fare dei gesti in recupero con le babolat che manco ad accendere un container di ceri alla Madonna del Divino Amore ci riesci con la team

Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 97171

p.s.

la tour non è quella di Roger col piatto da 90? valà che già stecco col 95 io!

lol!

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
ahahhahhaha... grande andras, cmq per finire il tuo tormento sulle wilson, sarei curioso di provare la wilson stratus three PIATTO DA 105 o115 nn ricordo, quella si dovrebbe essere una bella mazza Wink

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
Scusare se m'intrometto per dire la mia pur non avendo mai provato nessuna delle Wilson di cui parlate ma un paio di Babolat sì. I colpi in recupero visti i miei acciacchi sono la consuetudine ma se devo fare un confronto tra recuperi e piccioni presi usando le Babo purtroppo per i pennuti vincono loro. Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 97171

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
Jaco ha scritto:
Scusare se m'intrometto per dire la mia pur non avendo mai provato nessuna delle Wilson di cui parlate ma un paio di Babolat sì. I colpi in recupero visti i miei acciacchi sono la consuetudine ma se devo fare un confronto tra recuperi e piccioni presi usando le Babo purtroppo per i pennuti vincono loro. Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 97171


vuoi mettere però che grigliate riesci a farci a fine partita coi pennuti accoppati?

lol!

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
ho letto che eiffel sconsiglia la blade 98 perché non va bene per il top spin, sapreste consigliarmi una racchetta simile ma un po più spin friendly?

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
che non va bene per lo spin non è vero e non ci credo che abbia detto così perchè ci vedo giocare ogni volta la mia maestra...magari ce ne sono alcune più adatte.
senza complicarti la vita una tra extreme, babolat apd/pd, proopen e simili no?
ciao

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
l'ho letto su @@@@@@@@@@, ecco quello che ha scritto

La kBlade ha in effetti uno SS "ottimo ed abbondante"..ma l'hotpoint, ovvero il centro di percussione in cui si ottiene la massima potenza e precisione, è delle dimensioni di una nocciola di Alba, forse meno...ergo per cavarne "il massimo", sconsigliatissimo giocare un tennis non fatto di impatti pieni e piatti...in quel senso, e pure per aumentarne manovrabilità e quindi facilità di swing, abbassare lo SS potrebbe essere la soluzione ideale...

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
guarda non so risponderti avevo dato per scontato che si trattasse di blade blx e non di kblade...in 2 generazioni avranno cambiato un po' probabilmente Wink
ciao

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
prova una wilso pro open o ua prince exo3 tour 16x18

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
la pro open la dovrei appesantire di almeno 20g, la exo3 16x18 ha una buona stabilità torsionale? si può colpire anche di piatto o è solo da arrotini?

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
tutte le racchette fanno tutte c'è quella che è meglio per uno o per l'altro ma tutte con la giusta corda fanno tutte comunque si puoi anche colpire piatto se no c'è la 18x20 che è più per un gioco piatto

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
che ne dite invece della volkl organix 10, ha 295 gr, quindi come peso ci siamo e secondo me per uno come eddie95 (ma anche per me che rientro dopo tanti anni nel modo dei tornei) potrebbe essere un buon "ferro". Da quel che vedo e sento dire in giro mi si dice un buon compromesso tra maneggevolezza e potenza adatta ad un advaced, che dite? Io ora uso una volkl 7 v engine mi trovo bene ma mi servirebbe un pò più di potenza. sono un 3.5/4 gioco da fondo campo diitto molto arrotato rovescio bimane abbastanza piatto. Buon tennisa tutti

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
non linciatemi ma alla fine ho preso una aeropro drive gt, l'ho trovata ad un buon prezzo e l'ho presa, alla fine non è molto dissimile da una pro open giusto?

per le corde queste vanno bene? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrei pensato 26/25 4 nodi

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
io ti consiglio due nodi era meglio la pro open per me poi sei tu che devi scegliere

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
credo che alla fine una apd vada molto meglio di quelle che hai scritto nel profilo Wink
ciao divertiti

descriptionCerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo - Pagina 2 EmptyRe: Cerco racchetta per gioco d'attacco da fondo campo

more_horiz
per le corde? quelle li me le consigliate?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere