Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDurata racchette prima di sfibrarsi EmptyDurata racchette prima di sfibrarsi

more_horiz
Se non sbaglio i telai moderni dopo un tot di incordature (che però non ricordo e spero qualcuno mi illumini) dovrebbero essere sostituiti poiché si sfibrano.
Avendo dei telai Yonex che dovrebbero essere un bel po' migliori qualitativamente rispetto agli altri telai retail, quante incordature mi dovrebbero reggere prima di sfibrarsi?
Contiamo che incordo ogni 3 settimane di media.

Spero anche in una risposta di Eiffel.

Merci beaucoup

descriptionDurata racchette prima di sfibrarsi EmptyRe: Durata racchette prima di sfibrarsi

more_horiz
...e contando che incordo a tensioni medio basse

descriptionDurata racchette prima di sfibrarsi EmptyRe: Durata racchette prima di sfibrarsi

more_horiz
direi incordando con la tua (e mia peraltro) frequenza...circa 2 anni anche qualcosina di più se non vado errato Wink

more_horiz
La Prince consiglia di sostituire il telai ogni 18 mesi.

Quindi direi che per noi mortali giocatori medi credo che 24 mesi sia piu' che corretta come durata.

more_horiz
Ciao a tutti,

credo dipenda anche dal livello di gioco, dall'intensità ecc.

Non solo dal numero di incordature, a livello amatoriale un telaio può durare anche più di 2 anni, a meno che non lo si distrugga...!

Saluti

more_horiz
Il gioco influisce assai meno dell'incordatura, vera "tortura" per il telaio specie se malfatta. La "finestra" va da 16 a 32 incordature, a seconda del telaio; Prince "soffre" qualcosa in più, ma sempre relativamente se incordata "ad hoc" (cosa che pare impossibile o quasi in Italia però... Rolling Eyes )

Nell'insieme, 18/24 mesi possono essere considerate durate logiche prima della sfibratura...meglio comunque, potendo, fare controlli costanti con apparecchiature tipo l'RDC di Babolat.

more_horiz
Io vedo gente di serie c, giocare con attrezzi di 10/15 anni fa..non è che il braccio via via si abitua al deterioramento del telaio e quindi il rendimento sul campo rimane costante?

more_horiz
Se sei un agonista non di spicco fai questo calcolo:
4 telai x 8 ore (vita media incordatura) = 32 ore di gioco
20 ore a settimana = un giro di valzer ogni 1,5 settimane
1,5 X 35 giri (max consigliati per telaio) = 1 anno di vita per fornitura
Il tutto MOLTO a spanne...

C'è chi le tiene diversi anni e chi le vende prima.

more_horiz
Deterioramento di racchette? In questo forum?! Maddai... Very Happy

more_horiz
Freeeeeeeeeeeeeeeeennnkkkkkkkkkk...stanno parlando di te... Very Happy

more_horiz
Lan ha scritto:
Deterioramento di racchette? In questo forum?! Maddai... Very Happy

lol hai ragione ehehhe

more_horiz
Belìn, allora io, che gioco di preferenza con racchette di una ventina d'anni fa', che dovrei dire?
La mia racchia preferita è la Yamaha EOS che è dei primi anni '90 (si diceva che era la racchetta della Sabatini, anche se non era vero), tutt'ora la preferisco a quasi qualsiasi altra racchetta "moderna".....le cerco dappertutto, me le faccio incordare come voglio io....che speranza ho di giocarci ancora a lungo? Durata racchette prima di sfibrarsi 939115

more_horiz
alex8mm ha scritto:
Belìn, allora io, che gioco di preferenza con racchette di una ventina d'anni fa', che dovrei dire?
La mia racchia preferita è la Yamaha EOS che è dei primi anni '90 (si diceva che era la racchetta della Sabatini, anche se non era vero), tutt'ora la preferisco a quasi qualsiasi altra racchetta "moderna".....le cerco dappertutto, me le faccio incordare come voglio io....che speranza ho di giocarci ancora a lungo? Durata racchette prima di sfibrarsi 939115

Tranquillo Alex, questo l' hai letto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Puoi continuare tranquillo con le tue Yamaha, come del resto faccio io con la mia Durata racchette prima di sfibrarsi 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: