Potrei avere l'opportunità di aprire un negozio specializzato in provincia di Milano.
Mi piacerebbe avere dei pareri e perchè no dei consigli.
rafapaul ha scritto:Potrei avere l'opportunità di aprire un negozio specializzato in provincia di Milano.
rafapaul ha scritto:dai che forse,nel caso dovessi riuscire a passare a rho portero' per l'occasione la sciarpa nerazzurra che con molta allegria indosserai al collo,ovviamente la foto che girera' per tutto il web e' d'obbligo .......cmq a parte gli scherzi paolo penso una cosa,se vuoi aprire un negozio dovresti saper incordare racchette,customizzare e avere un'ottima conoscenza di corde e racchette,conoscere caratteristiche nei particolari,dalla rigidita' al profilo,al peso bilanciamento,pregi e difetti ed eventuali custom successive e tutto cio' che serve per consigliare attrezzi e corde,altrimenti sei a pari degli altri negozietti,diciamo che i negozi di solito li aprono persone che stanno gia' da parecchi anni nel mondo del tennis,te lo dico perche' conosco un po' l'ambiente,molte volte sto da tennismania a dare una mano per passione e per imparare cose che prima di conoscere luca e sergio(che devo solo ringraziare) nn conoscevo,quindi incordare,customizzare e avere una buona cultura su telai corde,palline,grip,overgrip,scarpe,conoscere macchine incordatrici,pregi e difetti e tutto cio' che si vende in un negozio,grazie a loro qualcosa ne capisco(servirebbero altri anni di gavetta cmq per essere molto piu' competente su qualsiasi cosa esista in un negozio),poi va be',il saper o nn saper giocare a tennis conta relativamente,basta avere la sensibilita' di riconoscere le caratteristiche sul campo per poi saper consigliare al cliente ed essere in grado di sapere come vanno anche cose nn provate,cioe' in base alle caratteristiche tecniche,cosa cmq nn possibile per esempio su tutte le corde.......cmq la tua e' una buona idea,pero' almeno mi devi assumereConcordo totalmente con ciò che dite entrambi.
È un progetto che ho in mente e vedere l'incompetenza totale che c'è nella provincia di Milano ( Milano esclusa), mi da venire voglia di provarci .
Anni fa gestii un negozio per 3 anni e a quei tempi ( primi anni 90) il fenomeno tennis era veramente in sofferenza , oggi al contrario lo vedo come uno sport in grande crescita e fare di una passione un lavoro è una cosa che mi stuzzica .
Le grandi catene non offrono molto ne a livello di prodotti tantomeno a livello di competenze , e spesso i prezzi non sono nemmeno conmpetitivi
Secondo me di negozi con all'interno uno staff di buon livello c'è solo tennismania in tutta la provincia.
Per Otello: domani ci conosciamo saró a vedere " la grande sfida".
oldest ha scritto:e si...conoscere maestri,avere contatti con dei club ecc... sono cose importanti pure,aumentano di sicuro il lavoro,ma per fare questo bisogna avere gia' conoscenze nell'ambiente,poi bisogna vedere quali sono gli obiettivi di chi vuole aprire un negozio,ma diciamo che avere solo la disponibilita' economica nn basta per aprire un negozio davvero specializzato,bisogna valutare moltissime cose,altrimenti si rischia solo di buttare un sacco di soldi,quindi bisogna pensarci beneRafa parlavo con un comune conoscente proprietario di negozio sportivo e mi diceva che lui fa la maggior parte del fatturato con lo sci ed il tennis soffre molto. adesso con un contatto interessante con un club sta un po' milgiorando ma non esageratamente. Non so ma temo che la diversificazione sia fondamentale ... ne parliamo domani mentre otello mi massacra
rafapaul ha scritto:Concordo totalmente con ciò che dite entrambi.
È un progetto che ho in mente e vedere l'incompetenza totale che c'è nella provincia di Milano ( Milano esclusa), mi da venire voglia di provarci .
Anni fa gestii un negozio per 3 anni e a quei tempi ( primi anni 90) il fenomeno tennis era veramente in sofferenza , oggi al contrario lo vedo come uno sport in grande crescita e fare di una passione un lavoro è una cosa che mi stuzzica .
Le grandi catene non offrono molto ne a livello di prodotti tantomeno a livello di competenze , e spesso i prezzi non sono nemmeno conmpetitivi
Secondo me di negozi con all'interno uno staff di buon livello c'è solo tennismania in tutta la provincia.
Per Otello: domani ci conosciamo saró a vedere " la grande sfida".
oldest ha scritto:Rafa parlavo con un comune conoscente proprietario di negozio sportivo e mi diceva che lui fa la maggior parte del fatturato con lo sci ed il tennis soffre molto. adesso con un contatto interessante con un club sta un po' milgiorando ma non esageratamente. Non so ma temo che la diversificazione sia fondamentale ... ne parliamo domani mentre otello mi massacra
rafapaul ha scritto:cmq guarda che e' una cosa fattibile,si parte da zero e si puo' arrivare a 100 con gli anni ,quindi non e' una cosa irrealizzabile,bisogna solo valutare bene diverse coseSi le collaborazioni con i tennis club , maestri e giocatori è fondamentale.
Cmq non preoccupatevi troppo la mia è solo un'idea nata dopo aver visto un negozio sfitto vicino ad un casello autostradale , passando poi io molto tempo in auto mi sono messo a fantasticare su questa cosa e ho pensato di condividerla con voi del forum.
otello69 ha scritto:in effetti...