Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














X-One Biphase 1.24

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
ru79c
Kmore
Galeazzo
emyly
Lupo65
andrea77ve
Giorgino
abracadabra78
pasfish
vicki23
andrew84
sunsemperki
davidedp
circeo3
Cesare
magazzie
benest
LaRana
robredo
AME
Smokingbs1
montox
aizim
Eiffel59
dionixseven
ful
infinitejest
Mauro
libero
valeriotennis
Mats73
jvƐƦdƐl
step77it
steccovich
Florian
diablo750
Alex
frank
oedem
federervito
AXEL
Wimbledonmygarden
guido76b
Insuber
48 partecipanti

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyX-One Biphase 1.24

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo un paio d'ore su terra rossa devo dire che la corda in questione, tesa a 25 kg sulla Prince O3 Tour, mi sembra iperconfortevole. La sensazione di elasticità è netta ma nel contempo non mi sembra di perdere troppo in controllo, sempre se si utilizza un po' di rotazione.

Secondo alcuni è la corda migliore in commercio, eccettuato il budello. Devo dire che la sensazione di controllo e potenza che mi diede la Big Banger Alu Power nelle prime 10 ore di vita resta ancora ineguagliata, ma il livello di comfort era veramente minimo, e l'infiammazione al polso che ebbi coincise con l'uso di quello e di altri monofilamenti simili.

Insomma Prince O3 Tour + X-One biphase 1.24 = binomio soddisfacente. Penso resteranno a lungo nelle mie mani.

Saluti,
Insuber

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
frank ha scritto:
vedrai che arriverò anche a quelle Very Happy



Te la consiglio vivamente: calda, molto precisa ed estremamente confortevole... Wink

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Florian ha scritto:
frank ha scritto:
vedrai che arriverò anche a quelle Very Happy



Te la consiglio vivamente: calda, molto precisa ed estremamente confortevole... Wink


Ma quanto ti pagano i tizi che hanno "inventato" la ACE? Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Alex ha scritto:
Ma quanto ti pagano i tizi che hanno "inventato" la ACE? Very Happy Very Happy Very Happy



Pensa che sono l'unico scemo che fa tutto gratis... X-One Biphase 1.24 - Pagina 4 110333

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Ma quanto ti pagano i tizi che hanno "inventato" la ACE? Very Happy Very Happy Very Happy



Pensa che sono l'unico scemo che fa tutto gratis... X-One Biphase 1.24 - Pagina 4 110333


...no, no, non sei il solo.

Pure io con la Wilson... Wink

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Ma quanto ti pagano i tizi che hanno "inventato" la ACE? Very Happy Very Happy Very Happy



Pensa che sono l'unico scemo che fa tutto gratis... X-One Biphase 1.24 - Pagina 4 110333


...no, no, non sei il solo.

Pure io con la Wilson... Wink




Per questo non diventeremo mai ricchi... Sad

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Florian ha scritto:



Per questo non diventeremo mai ricchi... Sad


Con Wilson no di certo, ma spero che col lavoro... king

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:



Per questo non diventeremo mai ricchi... Sad


Con Wilson no di certo, ma spero che col lavoro... king



Io dopo 31 anni di lavoro non ci spero più neppure con quello, ormai ho perso ogni speranza... Sad

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Alex ha scritto:
oedem ha scritto:
provate oggi un'ora a 25/24: sicneramente non le ho ancora capite, di primo acchitto non mi hanno colpito particolarmente


Spero non sulla tua le abbia provate...

...comunque minimo 26/25 e forse anche 26.5/25.5 o 27/26.

Sono molto morbide ed essendo così sottili devi tirarle per benino. Wink

Ciao.

invece si, provate sulla mia
pur tese meno di quanto da te indicate, avevo l'impressione di poca spinta. per ora preferisco le weisscannon explosiv o le gosen poly multi

sull'altra invece ho fatto mettere le sonic pro e, a primo impatto, mi sono piaciute di più.

chi mi spiega perché?

confused

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
ascolta oedem avevo intenzione di prendere la MG radical pro che ora si trova a buon prezzo, secondo te è un telaio che sopporta qualsiasi tipo di corda? nel senso un buon mono o un buon multi?

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
frank ha scritto:
dato per certo che le x-one 1.24 mm sono il miglior multifilo in circolazione, quale altro multifilo del calibro intorno a 1.25mm (non di più) c'è in commercio che si avvicina alle tecnifibre come caratteristiche ma permette di risparmiare qualche euro? la miglior offerta di prezzo per le x-one la trovo da decathlon a roma..24 euro a matassina 😢

Ciao! secondo me potresti provare le Isospeed Professional. io trovo sia una corda fantastica e assolutamente sul livello della xone, per alcuni aspetti anche più duttile. Non so se a Latina la trovi.

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
frank ha scritto:
ascolta oedem avevo intenzione di prendere la MG radical pro che ora si trova a buon prezzo, secondo te è un telaio che sopporta qualsiasi tipo di corda? nel senso un buon mono o un buon multi?

ti rispondo in MP così da non andare OT in questo thread Wink

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
oedem ha scritto:

invece si, provate sulla mia
pur tese meno di quanto da te indicate, avevo l'impressione di poca spinta. per ora preferisco le weisscannon explosiv o le gosen poly multi

sull'altra invece ho fatto mettere le sonic pro e, a primo impatto, mi sono piaciute di più.

chi mi spiega perché?

confused


Il motivo potrebbe essere che poco tese, su quel telaio, non diventano né carne né pesce, nel senso che non riescono ad "esprimersi" secondo le loro caratteristiche.

Oppure, più semplicemente, non sono le corde che fanno per te. Wink

Le sonic pro sono una buona corda, ha confort ma ha anche le qualità del monofilo, quindi credo sia normale che tu ti ci sia trovato.

In effetti, dai dati di laboratorio, il tuo telaio sembra nato per i mono più che per i multi. scratch

Ciao.

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Ciao Libero..ho avuto le isospeed professional arm protection 1.20mm sulle extreme pro, ottime corde ma dopo poche ore perdono tensione e si sfilacciano...

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
non lo so frank..io le ho montate sulla TT Warrior e debbo dire che ho avuto un ritorno diverso. Sono morbide, è vero, però al momento stanno tenendo la tensione (hanno già fatto un 10/12 ore) e si sono sfilacciate molto meno delle xone che invece monto sulla Vantage...ma non ho sufficiente competenza per dirti il perchè..

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Io con le extreme usavo parecchio top spin..forse per quello si sono sfilacciate prima

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
ieri, dopo aver usato a lungo le sonic pro, le ho riusate e finalmente mi son potuto un po' ricredere sulle sensazioni e non mi dispiacciono

ho la sensazione che, pur essendo morbide, abbiamo un impatto non troppo soffice

domani ci rigiocherò l'ultima volta per poi riprendere la racchetta a settembre Sad

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Finalmente montate e provate per 2 ore a buon ritmo le x-one 1.24 sulla nsix-one tour 90.Tensione 23/24 probabilmente sarebbe stato meglio 24/25,comunque direi che e' una corda ottima,morbidissima e con un buon controllo.Adesso aspetto di vedere la durata sperando che giocando di piatto durino per ammortizzare la spesa che non e' delle piu' economiche. Smile

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Mauro ha scritto:
Finalmente montate e provate per 2 ore a buon ritmo le x-one 1.24 sulla nsix-one tour 90.Tensione 23/24 probabilmente sarebbe stato meglio 24/25,comunque direi che e' una corda ottima,morbidissima e con un buon controllo.Adesso aspetto di vedere la durata sperando che giocando di piatto durino per ammortizzare la spesa che non e' delle piu' economiche. Smile


Vedrai che ti troverai benone con quel setup. Smile

In effetti, giocando piatto, la tensione è un po' bassina, potresti anche spingerti, vista la morbidezza della x-one e il calibro di 1.24, fino a 26-25.

Poi, naturalmente stai alle tue sensazioni, calcola però che un po' di tensione (anche se poca) la perdi subito all'inizio.

Ciao. Smile

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Mmm ... prima o poi questa x-one la vorrei provare.
Del resto sono alla ricerca di un multifilo elastico.
Però il prezzo X-One Biphase 1.24 - Pagina 4 Suspect me la fa vedere più come uno sfizio.

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
frank ha scritto:
dato per certo che le x-one 1.24 mm sono il miglior multifilo in circolazione, quale altro multifilo del calibro intorno a 1.25mm (non di più) c'è in commercio che si avvicina alle tecnifibre come caratteristiche ma permette di risparmiare qualche euro? la miglior offerta di prezzo per le x-one la trovo da decathlon a roma..24 euro a matassina 😢

Ciao sono Ful , Io uso le Weiss cannon un multifilo da 1,30 che su stringers' world costa 7,99 sterline alla matassina. direi nel complesso una buona corda che su una radical MG mid plus 18 x 20 dura 10 / 12 ore di gioco in media.
Direi un ottimo compromesso costi benefici , provale e fammi sapere come ti trovi
p.s. se comperi una matassa da 200 mt il costo x cordatura scende a 5 sterline

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
se interessa la x one ne ho alcuni set disponibili!

ciao

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
ful, la WC Explosive non ha nulla (strutturalmente e dinamicamente) a che vedere con la X-one..è un'ottimo multifilo ma un pelo troppo "personale" come giocabilità..non è una corda universale e facile come l'X-one o per stare su una maggiore economia il Multifeel...

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
eiffel, ma che differenza c'è tra la x-one biphase e la NRG2 TF?

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Nessuna tranne il trattamento bifasico...

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Eiffel scusami ma perchè negli ibridi consigli sempre NRG2 e non x-one biphase?
A livello poi di prestazioni che differenze ci sono tra le x-one biphase( che ho provato) e le nrg2?
Il trattamento bifasico dovrebbe aumentare la durata se non sbaglio..

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 4 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Perchè è più morbido, reattivo ed arm-friendly (me piace fà er figo Very Happy) la X-One dura di più, si ma il feeling A ME piace meno di quello della NRG...eppoi negli ibridi un aiutino in più non fa mai male Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere